L'enel ha fatto un contratto ad un morto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: L'enel ha fatto un contratto ad un morto

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    07-12

L'enel ha fatto un contratto ad un morto

Vi spiego brevemente la situazione, ho un piccolo bilocale disabitato lasciatomi da mio padre morto nel 2004, fino ad adesso erano arrivate bollette dell'italgas, cifre ridicole visto che essendo la casa vuota non ci sono praticamente consumi, giusto la fiamma pilota della caldaia che consumerà tipo 60€ annui...

Oggi mi vedo recapitare una bolletta dell'enel a nome di padre di 90€ (ovviamente la recapitano già scaduta da 2 giorni...) dove dice che ci sono conti insoluti per 600€.
    Queste bollette non pagate ovviamente non sono mai arrivate sotto forma cartacea, e sopratutto non hanno letture veritiere ma quelle presunte (non so in base a cosa le presumano...)

Ora i quesiti sono due, se chiedo la copia del contratto firmata da mio padre (impossibile) cosa succede? Cosa si inventeranno?

Ho modo di farmi fare una bolletta veritiera mandando la reale lettura del contatore?

Domani romperò un pò le palle a call center vari.

Non centra nulla con la sezione ma non sapevo a chi rivolgermi scusate.

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Citazione Svart Visualizza Messaggio
    Vi spiego brevemente la situazione, ho un piccolo bilocale disabitato lasciatomi da mio padre morto nel 2004, fino ad adesso erano arrivate bollette dell'italgas, cifre ridicole visto che essendo la casa vuota non ci sono praticamente consumi, giusto la fiamma pilota della caldaia che consumerà tipo 60€ annui...

Oggi mi vedo recapitare una bolletta dell'enel a nome di padre di 90€ (ovviamente la recapitano già scaduta da 2 giorni...) dove dice che ci sono conti insoluti per 600€.
    Queste bollette non pagate ovviamente non sono mai arrivate sotto forma cartacea, e sopratutto non hanno letture veritiere ma quelle presunte (non so in base a cosa le presumano...)

Ora i quesiti sono due, se chiedo la copia del contratto firmata da mio padre (impossibile) cosa succede? Cosa si inventeranno?

Ho modo di farmi fare una bolletta veritiera mandando la reale lettura del contatore?

Ma quando tuo padre è morto avete provveduto a disdire i vari contratti?
    Comunque l'enel, se non hai il contatore elettronico, fa le stime in base ad una media studiata sul periodo dell'anno e i consumi medi per un campione abitativo residente in quella zona

Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06

perdonami, ma fors enon ho capito: il contratto enel chi lo ho firmato? Comunque, chiama e comunica la lettura, subito dopo parla con un operatore e chiedi maggiori informazioni, tipo una lettura effettiva(cartacea) dei consumi. Se, come ho capito, tuo padre non ha firmato il contratto chiedi una copia, dopodichè se sei strasicuro del tutto ti conviene chiedere una consulenza a un'avvocato, purtroppo i fornitori di energia elettrica, telefonia, ci marciano con imbrogli simili...
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose

Bannato
    Registrato il
    07-12
    Purtroppo no, ma non ce mai stato problema a pagare con l'altra azienda, mandavamo la lettura e pagavamo quello.
    Essendo cifre veramente irrisorie non ce ne siamo mai preoccupati (sbagliando.)

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Da diversi anni ormai ci sono i contatori elettronici per la corrente, non credo ci sia molto da presumere riguardo le letture.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Bannato
    Registrato il
    07-12
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Da diversi anni ormai ci sono i contatori elettronici per la corrente, non credo ci sia molto da presumere riguardo le letture.
    Si parla del gas.

Skizz89
    Ospite
    Ma scusa, se paghi ad un altra ditta il consumo del gas, l'enel cosa c'entra?

Inviato con TA-PA, TA-PA-TALK... TAPATALK BRO

Bannato
    Registrato il
    07-12
    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    Ma scusa, se paghi ad un altra ditta il consumo del gas, l'enel cosa c'entra?

Eh appunto, praticamente si sono "venduti" il contratto tra di loro
    A quanto dice un mio amico promoter di una delle due aziende è una pratica molto diffusa...

Quello che mi rode però non è questo, ma il fatto è che non abbiano piu mandato bollette da dicembre scorso, altrimenti avrei comunicato subito la lettura effettiva

Skizz89
    Ospite
    A quanto dice un mio amico promoter di una delle due aziende è una pratica molto diffusa...

Quello che mi rode però non è questo, ma il fatto è che non abbiano piu mandato bollette da dicembre scorso, altrimenti avrei comunicato subito la lettura effettiva
    Allora, partendo dal fatto che se anche le bollette fossero arrivate e tu non paghi dovrebbero mandarti dopo circa 1 mese, una raccomandata per dirti che interrompono il servizio se non paghi, e dopo 2 anni penso che ti avrebbero già chiuso il gas... Telefona al numero verde che trovi sulla lettera che hai ricevuto e chiedi chiarimenti..

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03

secondo me se gli presenti l'autolettura di molto inferiore alla loro presunta, qualcosa deve succedere. Mi sembra che io a Milano con l'a2a ho già fatto una roba del genere.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Allora, partendo dal fatto che se anche le bollette fossero arrivate e tu non paghi dovrebbero mandarti dopo circa 1 mese, una raccomandata per dirti che interrompono il servizio se non paghi, e dopo 2 anni penso che ti avrebbero già chiuso il gas... Telefona al numero verde che trovi sulla lettera che hai ricevuto e chiedi chiarimenti..

In realtà fanno passare MOLTO più tempo
    Per dire, il precedente inquilino del mio appartamento aveva un debito di 2300 euro con l'enel e ancora non gli avevano staccato la corrente. Io lo so perché ho dovuto firmare una serie di documenti nei quali chiarivo che non lo conoscevo per nulla visto che altrimenti mi sarei dovuto sobbarcare parte delle spese (stocazzo)

Bannato
    Registrato il
    07-12
    secondo me se gli presenti l'autolettura di molto inferiore alla loro presunta, qualcosa deve succedere. Mi sembra che io a Milano con l'a2a ho già fatto una roba del genere.
    Si ma nn ho intenzione di pagare gli arretrati presunti e nn vorrei che facciano naturare interessi o more...

Domani chiamo con la lettura reale.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Skizz89
    Ospite
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    In realtà fanno passare MOLTO più tempo
    Per dire, il precedente inquilino del mio appartamento aveva un debito di 2300 euro con l'enel e ancora non gli avevano staccato la corrente. Io lo so perché ho dovuto firmare una serie di documenti nei quali chiarivo che non lo conoscevo per nulla visto che altrimenti mi sarei dovuto sobbarcare parte delle spese (stocazzo)
    Ah, credevo fossero come quelli di sky che dopo una settimana che ti avvisano che non hai pagato ti staccano il segnale...
    Errore mio

Bannato
    Registrato il
    07-12
    Ah, credevo fossero come quelli di sky che dopo una settimana che ti avvisano che non hai pagato ti staccano il segnale...
    Errore mio

Beh si la corrente se non paghi dopo 20 giorni ti abbassano i kw, se ne hai 3 li portano a 1,5 e dopo non so quanto tempo se continui a non pagare ti tolgono proprio la corrente, questo se hai il contatore elettronico

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Si parla del gas.
    no anche dell'enel parla

io le riguardo sempre le letture quando arrivano le bollette, ovvio saranno sempre differenti i valori perché ovviamente li leggono tempo prima però controllo lo stesso.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo