IP pubblico cambia sempre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: IP pubblico cambia sempre

Cambio titolo
    Andy4ever
    Ospite

IP pubblico cambia sempre

Io ed un mio amico abbiamo fatto delle prove ad installare delle telecamerine in un negozio con un decoder collegato all'HAG;

Andando sul sito WhatIsMyIp prendevamo il numero del nostro IP e in qualunque connessione ad internet in giro bastava inserire il nostro IP compreso di username e password e potevamo vedere in diretta il suo negozio;

Il problema è che da qualche mese cambia IP di continuo quindi, non possiamo sapere ogni volta qual'è il suo indirizzo IP.

Come faccio a fare in modo che il suo IP pubblico non cambia ? Grazie.

Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Andy4ever Visualizza Messaggio
    Io ed un mio amico abbiamo fatto delle prove ad installare delle telecamerine in un negozio con un decoder collegato all'HAG;

Andando sul sito WhatIsMyIp prendevamo il numero del nostro IP e in qualunque connessione ad internet in giro bastava inserire il nostro IP compreso di username e password e potevamo vedere in diretta il suo negozio;

Il problema è che da qualche mese cambia IP di continuo quindi, non possiamo sapere ogni volta qual'è il suo indirizzo IP.

Come faccio a fare in modo che il suo IP pubblico non cambia ? Grazie.
    Ci sono dei provider che offrono IP pubblico fisso, ovviamente ad un costo maggiore del normale abbonamento...

Utente
    Registrato il
    02-06
    Avete un indirizzo dinamico, e normale che cambi a ogni connessione...
    Come detto dovete chiedere l'indirizzo fisso al vostro provider (e pagate ).
    Oppure usate un servizio di dns dinamico che ad ogni vostra connessione associa un dominio di terzo livello.
    Alcuni ruoter nuovi lo fanno automaticamente volendo.
    Es. Alla connessione comunica al servizio il vostro nuovo ip, e tramite azienda.dyndns.org (o quello che avete impostato) potete raggiungere il vostro router.

panzone
    Ospite
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Avete un indirizzo dinamico, e normale che cambi a ogni connessione...
    Come detto dovete chiedere l'indirizzo fisso al vostro provider (e pagate ).
    Oppure usate un servizio di dns dinamico che ad ogni vostra connessione associa un dominio di terzo livello.
    Alcuni ruoter nuovi lo fanno automaticamente volendo.
    Es. Alla connessione comunica al servizio il vostro nuovo ip, e tramite azienda.dyndns.org (o quello che avete impostato) potete raggiungere il vostro router.
    Ero molto interessato a riguardo per farmi un server con owncloud, sai anche qualche servizio gratuito che mi consente le funzionalità base ?

Utente
    Registrato il
    02-06
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Ero molto interessato a riguardo per farmi un server con owncloud, sai anche qualche servizio gratuito che mi consente le funzionalità base ?
    Una volta c'era dyndns che era fantastico e i router di una certa fascia lo facevano in automatico, ma ora è solo a pagamento.
    Ultimamente per dei miei test sto usando questo: http://www.no-ip.com
    e non mi trovo malissimo, solo che la prima volta è complicato capire dove andare per impostare i record dns

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    usa dyndns. è supportato nativamente da molti router

Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    no-ip

panzone
    Ospite
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    usa dyndns. è supportato nativamente da molti router