Comparazione trattamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Comparazione trattamento

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-09

Comparazione trattamento

PREMESSA : sebbene torni da un ban di una settimana, non è di questo che voglio parlare. So perfettamente che questa premessa è inutile e deleteria, appena il 3d prenderà una piega scomoda verrà chiuso , censurato e sarò liquidato dicendo di "discutere i ban in privato con i moderatori". Ma lo ripeto : NON voglio parlare del mio ban, ma solo delle differenze che intercorrono tra moderatori e moderatori ma sopratutto tra sezione e sezione.

Io sono stato bannato per offese a terzi, per aver dato del "coglione" a TIZIO. E' una cosa che accetto, è stato applicato un regolamento che, seppur pseudofascista, io stesso ho accettato al momento dell'iscrizione.
    Mentre lurkavo nella mia settimana di ban, un utente ha dato dell' "animale" a CAIO. Io, come è giusto che sia, mi sono beccato il ban diretto per offese a terzi. All'utente in questione è stato editato il messaggio, e nulla di più.
    C'è un altra questione da non sottovalutare. La mia discussione è stata qualche giorno in off the village, e l'offesa a terzi è rimasta inpunita. Quando il 3d è stato spostato in software e internet, sono stato bannato. Non a caso, la discussione dell'utente che dava dell'animale a CAIO, era in off the village.

Appare chiaro che tra la moderazione c'è scompiglio, dimosomogeneità, ma sopratutto tra le sezioni. Vedo i peggiori insulti a terzi sopratutto in agorà e in calcio, ogni giorno, rimanere impuniti. Io vi prometto che da oggi mi metterò a segnalare ogni fottuta offesa a terzi, aspettandomi il ban.

Non è che mi interessi molto in effetti vedere che le inguistizie in questo forum vengano appianate : non ho mai nascosto che secondo me la moderazione è pessima e il regolamento ai limiti del ridicolo e del fascista. Tuttavia, come accenavo sopra, ho accettato i Terms and Condition. Tuttavia , visto che i mod se ne escono sempre con la questione che il regolamento viene applicato, adesso vediamo se è realmente cosi.

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    non ho presente il caso dell'animale. E' quello nel thread sulla pasta?

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    non ho presente il caso dell'animale. E' quello nel thread sulla pasta?
    no è quello sul 3d dell'inutilità delle paralimpiadi. L'aggettivo è stato affibiato a Paolo Villaggio da un utente.
    Il mio caso è identico dato che il mio aggettivo era affibiato non a un utente del forum, ma appunto a terzi.

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    potresti per favore fornire i link di quello a cui ti riferisci? Non li troverei mai....

edit: lascia stare ho trovato quel che cercavo. Non ti posso rispondere io perché non sono neppure intervenuto (e poi sto solo in off).

Ti posso però dire che se sei stato bannato in S&I la cosa non è slegata da off. Anzi la segnalazione la ricordo, è sicuramente partita in off e se ne è discusso. Nel frattempo la discussione sarà stata spostata e sarai stato bannato da un guardian quando era già in S&I. Quindi non è che in off la cosa andasse bene e in S&I no. Questo non avrebbe senso proprio perché i ban non li diamo noi mod, ne discutiamo coi guardian, che sono globali.

Sull'episodio di agorà aspetta altri. Non penso avranno problemi a spiegarti il ragionamento fatto.
    Ultima modifica di Mattz; 3-09-2012 alle 22:11:30

VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Si cerca di punire le offese in maniera omogenea in tutte le sezioni. Le uniche differenze sono che in Calcio si cerca di tenere una moderazione un poco meno severa per espressioni dettate nell'impeto della partita (soprattutto se rivolti alla propria squadra, ma in ogni caso si banna lo stesso nel caso di epiteti gravi, e con il doppio della sanzione) e che ognuno ha un proprio giudizio e sensibilità sugli insulti. Ad esempio, per me "coglioni" è molto più grave di "animale".
    Altre cose che vengono tenute in considerazione sono il contesto dell'offesa, eventuali cause scatenanti (è ovviamente più grave un utente che se ne esce dal nulla con un'offesa, rispetto ad uno che viene provocato) e, soprattutto, la recidività dell'utente, che nel tuo caso è appurata da diversi precedenti ban e richiami riguardo gli insulti (anche qui, sarà ovviamente applicata più severità nei confronti di chi continua ad offendere nonostante richiami e ban, rispetto a chi si lascia sfuggire un'offesa per la prima volta).

Per il resto, la moderazione è differente di sezione in sezione per il semplice fatto che ognuna ha una propria situazione e il regolamento deve essere adattato. Sarebbe impossibile avere una sezione più seria, come può essere il Forum del Forum, e una più goliardica, tipo Dailyrando, se non si adattasse diversamente il regolamento. In ogni caso, al top delle sezioni dove ciò può creare qualche problema ci sono delle FAQ o Regolamenti sezionali che possono venire in aiuto. Inoltre, noi mod siamo sempre qui a disposizione per fugare i dubbi di un utente che ha paura di non aver capito come comportarsi in una sezione.

Sei ovviamente libero di segnalare e di aspettarti un'adeguato trattamento in ogni caso di Agorà che ci indichi e, nel caso ciò non avvenga, chiedi chiarimenti in privato ad un Guardian (i mod possono dirti ciò che pensano, ma non spettando a loro il giudizio dei ban non possono darti pareri ufficiali a riguardo).

Casi specifici, come quello dell'"animale", vanno, come da Annuncio sezionale, discussi in privato con un Guardian.