PREMESSA : sebbene torni da un ban di una settimana, non è di questo che voglio parlare. So perfettamente che questa premessa è inutile e deleteria, appena il 3d prenderà una piega scomoda verrà chiuso , censurato e sarò liquidato dicendo di "discutere i ban in privato con i moderatori". Ma lo ripeto : NON voglio parlare del mio ban, ma solo delle differenze che intercorrono tra moderatori e moderatori ma sopratutto tra sezione e sezione.
Io sono stato bannato per offese a terzi, per aver dato del "coglione" a TIZIO. E' una cosa che accetto, è stato applicato un regolamento che, seppur pseudofascista, io stesso ho accettato al momento dell'iscrizione.
Mentre lurkavo nella mia settimana di ban, un utente ha dato dell' "animale" a CAIO. Io, come è giusto che sia, mi sono beccato il ban diretto per offese a terzi. All'utente in questione è stato editato il messaggio, e nulla di più.
C'è un altra questione da non sottovalutare. La mia discussione è stata qualche giorno in off the village, e l'offesa a terzi è rimasta inpunita. Quando il 3d è stato spostato in software e internet, sono stato bannato. Non a caso, la discussione dell'utente che dava dell'animale a CAIO, era in off the village.
Appare chiaro che tra la moderazione c'è scompiglio, dimosomogeneità, ma sopratutto tra le sezioni. Vedo i peggiori insulti a terzi sopratutto in agorà e in calcio, ogni giorno, rimanere impuniti. Io vi prometto che da oggi mi metterò a segnalare ogni fottuta offesa a terzi, aspettandomi il ban.
Non è che mi interessi molto in effetti vedere che le inguistizie in questo forum vengano appianate : non ho mai nascosto che secondo me la moderazione è pessima e il regolamento ai limiti del ridicolo e del fascista. Tuttavia, come accenavo sopra, ho accettato i Terms and Condition. Tuttavia , visto che i mod se ne escono sempre con la questione che il regolamento viene applicato, adesso vediamo se è realmente cosi.