Piccolo consiglio PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Piccolo consiglio PC

Cambio titolo
  1. #1
    strikie
    Ospite

    Lampadina Piccolo consiglio PC

    Allora mi è stato regalato sto PC da mio zio che voglio far usare a mio padre. Sono un po' nabbo in materia ma vorrei migliorarlo un pochino.

    Allora la motherboard è questa
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...=en&cc=ca#N477

    e il psu è un atx 300 12z

    Fino a 5 minuti fa non avevo al più pallida idea di cosa fossero questi due componenti.
    Comunque gira con Windows 7 e fino a 1 ora fa aveva solo 1giga di ram, adesso ne ha due. Ho visto che ne sopporta 4 perciò ho intenzione di provvedere ad aggiornarlo.

    La domanda principale è la seguente: a mio padre piace giocare tanto ad Age of Empires 3. Il PC ha una scheda video Nvidia geforce 6200 turbocache, e non c'è bisogno di dire niente, il gioco gira di merda...
    Quali sono le schede video compatibili con questo PC, è quanto si può migliorare.

    NB: a mio padre non serve tanto, ma se posso vorrei spremerle la macchina il più possibile

    Grazie, grazie mille

  2. #2
    D'Artagnan.
    Ospite
    Che processore ha questo computer? Se non lo sai scaricati Cpu-Z e posta uno screen della pagina "CPU" all'interno del programma. Eventualmente anche uno screen della pagina "memory".

    Il sistema operativo invece? 32 o 64 bit?

    Per cambiare scheda video probabilmente bisogna cambiare anche l'alimentatore. Che budget avresti?

    I pezzi, ad eccezione del psu, dovresti comunque recuperarli usati.

    EDIT: Questo dovrebbe essere il tuo ali

    Spoiler:
    Ultima modifica di D'Artagnan.; 5-09-2012 alle 21:46:57

  3. #3
    strikie
    Ospite
    Citazione D'Artagnan. Visualizza Messaggio
    Che processore ha questo computer? Se non lo sai scaricati Cpu-Z e posta uno screen della pagina "CPU" all'interno del programma. Eventualmente anche uno screen della pagina "memory".

    Il sistema operativo invece? 32 o 64 bit?

    Per cambiare scheda video probabilmente bisogna cambiare anche l'alimentatore. Che budget avresti?

    I pezzi, ad eccezione del psu, dovresti comunque recuperarli usati.

    EDIT: Questo dovrebbe essere il tuo ali

    Spoiler:
    Windows 7 32 bit, l'alimentatore è quello, il budget dipende da cosa posso ottenere.
    PEr quanto riguarda processore,

    Spoiler:
    Processor 1 ID = 0 Number of cores 2 (max 2)
    Number of threads 2 (max 2)
    Name Intel Pentium D 820
    Codename SmithField
    Specification Intel(R) Pentium(R) D CPU 2.80GHz
    Package (platform ID) Socket 775 LGA (0x4)
    CPUID F.4.4
    Extended CPUID F.4
    Core Stepping A0
    Technology 90 nm
    Core Speed 2804.9 MHz
    Multiplier x FSB 14.0 x 200.4 MHz
    Rated Bus speed 801.4 MHz
    Stock frequency 2800 MHz
    Instructions sets MMX, SSE, SSE2, SSE3, EM64T
    L1 Data cache 2 x 16 KBytes, 8-way set associative, 64-byte line size
    Trace cache 2 x 12 Kuops, 8-way set associative
    L2 cache 2 x 1024 KBytes, 8-way set associative, 64-byte line size
    FID/VID Control no


    Possibilmente senza cambiare alimentatore

  4. #4
    strikie
    Ospite
    Altra domanda, questa ram va bene ?
    http://www.amazon.co.uk/Kingston-Val...873936&sr=8-18

  5. #5
    D'Artagnan.
    Ospite
    Seven 32 bit ti riconosce fino a 3GB di ram: per grandezze superiori bisogna installare un sistema operativo a 64 bit. Non so dirti quanto ti convenga con quel processore.

    Penso che 2 giga di ram con quella configurazione ti bastano.

    Mentre per la scheda video potresti provare a recuperare un GeForce 6600 o una Radeon x800GTO.

    Aspetta comunque il parere di qualcuno più esperto di me.

  6. #6
    strikie
    Ospite
    Citazione D'Artagnan. Visualizza Messaggio
    Seven 32 bit ti riconosce fino a 3GB di ram: per grandezze superiori bisogna installare un sistema operativo a 64 bit. Non so dirti quanto ti convenga con quel processore.

    Penso che 2 giga di ram con quella configurazione ti bastano.

    Mentre per la scheda video potresti provare a recuperare un GeForce 6600 o una Radeon x800GTO.

    Aspetta comunque il parere di qualcuno più esperto di me.
    Ah si? Non ne avevo idea , mi sono sempre chiesto la differenza tra 32 e 64 bit!
    Comunque a questo punto lo faccio arrivare a 3 gb tanto per 10 euro in più...
    In queste condizioni non posso optare per delle schede video migliori, vero? E se cambio la ventola?
    Volevo installarli starcraft 2 o diablo 3 ma a questo punto lascio stare, tanto ci impiegherebbe decenni capire come giocarci...

    Grazie, sei molto disponibile

    EDIT: anche perché guarda spesso netflix e con le prestazioni attuali non va in hd, l'audio e il video si desincronizzano...
    Ultima modifica di strikie; 5-09-2012 alle 23:40:52

  7. #7
    D'Artagnan.
    Ospite
    Netflix è diventato disponibile in Italia?

    I giochi recenti non puoi giocarli.

    Schede video migliori della tua dovrebbero essere la GeForce 6600 o una Radeon x800GTO, ma credo che poi dovresti cambiare anche alimentatore.


    Non penso che portare a 3 GB la ram risolverebbe i problemi su Netflix.

    Piuttosto io lo formatterei e lo pulirei per bene dentro.

    Aspetta sempre il parere di altri.

    Ultima modifica di D'Artagnan.; 5-09-2012 alle 23:55:51

  8. #8
    strikie
    Ospite
    Citazione D'Artagnan. Visualizza Messaggio
    Netflix è diventato disponibile in Italia?

    I giochi recenti non puoi giocarli.

    Schede video migliori della tua dovrebbero essere la GeForce 6600 o una Radeon x800GTO, ma credo che poi dovresti cambiare anche alimentatore.


    Non penso che portare a 3 GB la ram risolverebbe i problemi su Netflix.

    Piuttosto io lo formatterei e lo pulirei per bene dentro.

    Aspetta sempre il parere di altri.

    Cerca unblockus, sono 5 dollari al mese. E' una specie di proxy che quando si collega a certi siti, tipo hulu o netlfix, ti fa risultare come se fossi negli Stati Uniti. Questo più gli 8 dollari di netflix arrivi a circa 10 euro al mese per un servizio estremamente fornito di serie tv e film. L'unica pecca per alcuni è che i film sono solo in inglese, anche se con sottotitoli sempre in inglese.
    E per di più lo puoi vedere anche su Wii con l'applicazione dedicata che puoi scaricare dallo store UK. In teoria anche su xbox, ma è impossibile scaricare l'app in italia...


    comunque grazie allora vada per la radeon che da quanto ho letto è migliore di 6600 di geforce. Comunque, con 3 gb risulterebbe comunque più veloce il pc, non è vero?

  9. #9
    D'Artagnan.
    Ospite
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    Cerca unblockus, sono 5 dollari al mese. E' una specie di proxy che quando si collega a certi siti, tipo hulu o netlfix, ti fa risultare come se fossi negli Stati Uniti. Questo più gli 8 dollari di netflix arrivi a circa 10 euro al mese per un servizio estremamente fornito di serie tv e film. L'unica pecca per alcuni è che i film sono solo in inglese, anche se con sottotitoli sempre in inglese.
    E per di più lo puoi vedere anche su Wii con l'applicazione dedicata che puoi scaricare dallo store UK. In teoria anche su xbox, ma è impossibile scaricare l'app in italia...


    comunque grazie allora vada per la radeon che da quanto ho letto è migliore di 6600 di geforce. Comunque, con 3 gb risulterebbe comunque più veloce il pc, non è vero?
    Si ma non di molto.

    Aspetta la conferma di qualcuno ad acquistare: è il primo giorno che mi cimento in consigli hardware.

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Come ram più di 3,25 o 3,5GB un sistema a 32 bit non li vede/sfrutta.

    Quindi mettigli pure 2 banchi da 2GB se puoi,se no prendi un banco da 2GB e via. il più economico che trovi su amazon,tanto va bene lo stesso con quella mobo. una kingston o corsair serie value sono perfette. visto la PSU cacosa direi di mettergli una radeon 6670 o 5670 che consumano pochissimo e vanno perfettamente per AoE3

    se la ram che ha ora è a 533 mhz fai una cosa,cacciala via e pigliati 1 banco da 2GB a 800Mhz che ti basta.

    spero che abbia almeno un Pentium Dual core e non un P4


    per il resto spendere più soldi su quel pc è uno spreco assurdo,quindi fai pure così

    Vi ricordo che il regolamento vieta di parlare di Proxy o comunque metodi per aggirare le protezioni e i blocchi di un sito/piattaforma.
    Ultima modifica di Tiabhal; 6-09-2012 alle 01:05:24

  11. #11
    strikie
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Come ram più di 3,25 o 3,5GB un sistema a 32 bit non li vede/sfrutta.

    Quindi mettigli pure 2 banchi da 2GB se puoi,se no prendi un banco da 2GB e via. il più economico che trovi su amazon,tanto va bene lo stesso con quella mobo. una kingston o corsair serie value sono perfette. visto la PSU cacosa direi di mettergli una radeon 6670 o 5670 che consumano pochissimo e vanno perfettamente per AoE3

    se la ram che ha ora è a 533 mhz fai una cosa,cacciala via e pigliati 1 banco da 2GB a 800Mhz che ti basta.

    spero che abbia almeno un Pentium Dual core e non un P4


    per il resto spendere più soldi su quel pc è uno spreco assurdo,quindi fai pure così

    Vi ricordo che il regolamento vieta di parlare di Proxy o comunque metodi per aggirare le protezioni e i blocchi di un sito/piattaforma.
    Grazie. Allora gli metto un altro giga più la scheda e via, dovrebbe andare bene, sempre meglio di come era prima...

    E si adesso che ricordo è vietato, ma in fondo netflix lo paghi comunque perciò almeno in buona parte è lecito

    Comunque si è dual core

    EDIT: ma le schede video che mi hai consigliate non sono "troppo" migliori rispetto a quelle consigliate dall'altro utente?
    cioè sono queste no?
    http://www.amd.com/it/products/deskt...verview.aspx#3
    http://www.amd.com/it/products/deskt...verview.aspx#3

    considerando il pc sarò in grado di sfruttarle?

    EDIT 2: che poi consigliano un alimentatore di minimo 400 watt mentre il mio ne ha 300, teoricamente si rischiano problemi (non che ci faccio girare chissà che cosa...)

    EDIT 3: (dio se posso essere stressante ) la differenza tra la versione a 512 e quella a 1 giga?
    Ultima modifica di strikie; 6-09-2012 alle 01:28:06

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    Grazie. Allora gli metto un altro giga più la scheda e via, dovrebbe andare bene, sempre meglio di come era prima...

    E si adesso che ricordo è vietato, ma in fondo netflix lo paghi comunque perciò almeno in buona parte è lecito

    Comunque si è dual core

    EDIT: ma le schede video che mi hai consigliate non sono "troppo" migliori rispetto a quelle consigliate dall'altro utente?
    cioè sono queste no?
    http://www.amd.com/it/products/deskt...verview.aspx#3
    http://www.amd.com/it/products/deskt...verview.aspx#3

    considerando il pc sarò in grado di sfruttarle?

    EDIT 2: che poi consigliano un alimentatore di minimo 400 watt mentre il mio ne ha 300, teoricamente si rischiano problemi (non che ci faccio girare chissà che cosa...)

    EDIT 3: (dio se posso essere stressante ) la differenza tra la versione a 512 e quella a 1 giga?
    le versioni con più ram sono utili se giochi su schermi a risoluzioni alta in quanto possono contenere texture a definizione più alta. questa è una psiegazione terra terra ma almeno è facile

    tranquillo,il tuo ali le regge perfettamente,consumano davvero poco


    http://www.amazon.it/SAPPHIRE-TECHNO...6884981&sr=1-2

  13. #13
    strikie
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    le versioni con più ram sono utili se giochi su schermi a risoluzioni alta in quanto possono contenere texture a definizione più alta. questa è una psiegazione terra terra ma almeno è facile

    tranquillo,il tuo ali le regge perfettamente,consumano davvero poco


    http://www.amazon.it/SAPPHIRE-TECHNO...6884981&sr=1-2
    Comunque, considerando il pc in tutto, non ho possibilità a fargli girare diablo 3 neanche al minimo, vero?

    A questo punto visto che ho un monitor hd ready da 21 pollici e considerando sempre il pc in tutto mi consigli 1 giga o 512?
    Ultima modifica di strikie; 6-09-2012 alle 01:52:51

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    Comunque, considerando il pc in tutto, non ho possibilità a fargli girare diablo 3 neanche al minimo, vero?

    secondo me tutto al minimo ci gira. più che la scheda video il problema è il processore

  15. #15
    strikie
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    secondo me tutto al minimo ci gira. più che la scheda video il problema è il processore
    Avevo editato dopo la tua risposta
    A questo punto visto che ho un monitor hd ready da 21 pollici e considerando sempre il pc in tutto mi consigli 1 giga o 512?

    Che poi la parte del monitor lasciala stare, sono io che ce l'ho non mio padre, anche se vorrei cambiarlo e potrei darlo a lui...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •