TCP/IP come supero il router?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: TCP/IP come supero il router?

Cambio titolo
  1. #1
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796

    TCP/IP come supero il router?

    Salve a tutti,

    Ho una piccola rete domestica che accede a internet tramite un modem-router Netgear DG834GT

    Ora per venire al dunque vorrei giocare con un mio amico a ceti vecchi giochi come Age of Empires 2, Diabo ! e 2, CS e via discorrendo...

    Questi giochi offrivano la cara vecchia modalità TCP/IP ma ora ovviamente dentro la rete io ho il mio ip locale, immagino di dover dare al mio amico l'ip del routermodem ma come funziona esattamente?

    Grazie mille per l'aiuto

    (se dovessi aver sbagliato sezione chiedo scusa e vi assicuro che ci ho pensato e mi sembrava la migliore, in multiplayer parlano sl di giochi e qui i giochi in realta sn sl il pretesto)
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    ma ci devi giocare online? O in lan?

    nel primo caso, se tu fai da server, si, devi dare il tuo indirizzo ip, quello con cui "esci" su internet, lo trovi qui

  3. #3
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    dovrai fare un portforward delle porte (anche il tuo amico suppongo) che il gioco utilizza attraverso la pagina di configurazione del router. Per il resto penso basti dargli il tuo indirizzo ip sempre se sei te ad ospitare la partita
    Ultima modifica di Fuorilegge; 7-09-2012 alle 21:45:33

  4. #4
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796
    Citazione Fuorilegge Visualizza Messaggio
    dovrai fare un portforward delle porte (anche il tuo amico suppongo) che il gioca utilizza attraverso la pagina di configurazione del router. Per il resto penso basti dargli il tuo indirizzo ip sempre se sei te ad ospitare la partita
    Si, facciamo che io ospito, puoi scendere un po piu nei dettagli?
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

  5. #5
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    Scendo nel dettaglio solo se ti è necessario :P

    Spiego:

    a) Se te ospitando la partita dai l'ip al tuo amico e lui si connette e riuscite a giocare sei apposto così! (Facile no? )

    b) Sennò probabilmente devi aprire certe porte del router e dirgli di indirizzare tutte le connessioni su quelle porte al tuo pc (portforwarding). Naturalmente le porte da aprire sono quelle che utilizza il gioco. Esiste questo sito faighissimo che gli dici il modello, il gioco, e lui ti fa vedere tramite immagini come/dove/chi/cosa/quando e quali porte aprire. Natualmente su private ip (o simila) dovrai mettere l'indirizzo ip del tuo pc nella LAN - che spero tu abbia impostato su statico per semplificarti la vita!

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Penso sia più semplice se usiata hamachi o simili, così ti risparmi di dover configurare il router

  7. #7
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796
    Citazione Fuorilegge Visualizza Messaggio
    Scendo nel dettaglio solo se ti è necessario :P

    Spiego:

    a) Se te ospitando la partita dai l'ip al tuo amico e lui si connette e riuscite a giocare sei apposto così! (Facile no? )

    b) Sennò probabilmente devi aprire certe porte del router e dirgli di indirizzare tutte le connessioni su quelle porte al tuo pc (portforwarding). Naturalmente le porte da aprire sono quelle che utilizza il gioco. Esiste questo sito faighissimo che gli dici il modello, il gioco, e lui ti fa vedere tramite immagini come/dove/chi/cosa/quando e quali porte aprire. Natualmente su private ip (o simila) dovrai mettere l'indirizzo ip del tuo pc nella LAN - che spero tu abbia impostato su statico per semplificarti la vita!
    Scusami ma è molto piu che faighissimo!!!! è proprio una cosa strepitosa questo è un link che vale soldoni grazie
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    www.mioip.it qui c'è l'ip esterno che gli altri dovranno inserire per trovarti in rete, però la prima cosa da fare è aprire nel router le porte usate dai giochi.

    www.portforward.com

    quel cs se è counter-strike su steam c'è la versione più aggiornata (parlo sempre di quello vecchio ovviamente); se possiedi half-life 1 scatolato puoi mettere il seriale su steam così da averci sia quello che altri giochi che hanno lo stesso motore grafico, che tra l'altro vanno anche online.


    edit: azzz m'avete ultra-preceduto cmq attenzione nel settare le porte.

    approfitta per controllare se c'è da aggiornare il firmware (usando l'ethernet. NON farlo col wireless o ti giochi il router.)


    ps: sezione forse sbagliata, anche se cmq si parla di router e di tcp/ip.
    Ultima modifica di FulValBot; 9-09-2012 alle 18:55:31

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •