Voi state costruendo il vostro futuro a partire dalle vostre passioni o adattandovi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 114

Discussione: Voi state costruendo il vostro futuro a partire dalle vostre passioni o adattandovi?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09

Voi state costruendo il vostro futuro a partire dalle vostre passioni o adattandovi?

Alla fine è sempre la questione che salta fuori continuamente, da quando una persona si rende conto che ha una vita davanti. Questo può essere quando esce da scuola, mentre fa l'università, finchè si è giovani è una domanda continua. E chiedersi se sia più giusta l'una o l'altra cosa è inutile, varia a seconda dei casi, per qualcuno può andare bene e per altri no.

Ma voi come la vivete la vostra vita? Avete uno scopo, una passione, un sogno, e cercate di raggiungerlo mettendoci sacrificio o impegno? O pensate già in anticipo che sono appunto sogni, che molto probabilmente fallirete, e quindi cercate di costruirvi un mondo più sicuro anche a costo di essere meno gradevole?
    Non pensate che sia una domanda stupida visto che è posta in un forum con moltissimi utenti giovani.. al contrario, in primo luogo giovani hanno molta più passione di quelli più anziani nelle cose che gli piacciono fare, e in secondo luogo crescere tentennandosi sul da farsi è quello che porta a una sempre più progressiva rinuncia, rassegnazione.
    Non mi interessano i commenti col solito cinismo da 4 soldi da forum, è una cosa seria a cui ci pensiamo tutti il futuro.
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    Jim Morrison il parmigiano se lo sniffava e poi si mangiava la pasta

Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non ci andrebbe sul tonno, ma io il parmigiano lo gratterei pure sopra la merda, mi piace troppo

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    sto studiando quello che mi piace e intanto coltivo hobby che mi piacciono, direi di si

jinzou ningen
    Ospite
    Fin da piccolo ho un sogno (che purtroppo ormai non si realizzerà più perchè mi sono ritirato da scuola) e cioè di frequentare l'università di venezia e studiare lingue orientali (cinese e giapponese) per diventare traduttore In parte questo sogno si sta avverando visto che studio giapponese per conto mio, però boh... Mi sarebbe piaciuto anche diventare cuoco vista la passione per la cucina.
    Per ora non sto costruendo un bel niente del mio futuro, e penso che ormai sia tardi.

Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Ti rispondo parlando dell'università che ho scelto. Avrei voluto fare Storia, ma a causa della precaria situazione lavorativa ho deciso di fare Ingegneria del Software all'estero. Ho sempre amato il pc e l'informatica e dai precedenti esperimenti (in questo caso nel campo della programmazione), non c'ho pensato due volte. Continuo comunque a interessarmi al mondo storico e tutte 'ste cose, quindi diciamo che cerco di assecondare sia la passione che la "necessità"...sta tutto a te, non è poi così difficile
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Futuro?

A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Nei limiti del possibile si. Ho sempre amato due cose sin da quando sono piccolo: musica e (volutamente infantile) robot. Domani inizio ingegneria meccanica con l'intenzione di laurearmi in meccatronica e automazione industriale (ebbene si, robottoni) e riesco a ritagliarmi uno spazio per suonare e/o comporre qualche mio pezzo. Quindi diciamo che me lo sto costruendo passo dopo passo, ho fatto lo scientifico per avere le basi adatte ad un futuro ingegneristico, ho studiato musica un paio di anni per darmi le basi per arrangiarmi per conto mio e, non ultimo, mi sono costruito attorno un bel gruppo di amici che condividono i miei pensieri e di cui posso fidarmi ciecamente, il che mi garantisce sempre un supporto nei momenti di scoraggiamento. Ed è la cosa più importante

dai cazzo!! L'avatar di G0D87
    Registrato il
    02-08
    lavoro nei negozi da ormai 5 anni e ne ho 25,e parlavo proprio oggi con un mio collega che è nel commercio da piu di me,abbiamo regalato gli anni migliori della nostra vita ad una branchia lavorativa completamente deleteria per la nostra società ,per poter avere una stabilita monetaria,ma solo ora mi accorgo che non ho la "liberta monetaria" cioe il mio stipendio lo spendo in tasse,benzina e il resto va alla sopravvivenza della mia auto che serve a portarmi a lavoro.

non sto costruendo il mio futuro con passioni,o traguardi,ma con la mia esistenza sto contribuendo al futuro di una societa malata,o meglio di un circolo vizioso da cui non si puo uscire,dove il denaro guadagnato e sudato serve per lavorare.
    in pratica il mio futuro è questo lavoro,e se lo lascio non avro soldi e quindi poche probabilita di sopravvivere,è questa la cosa che mi fa uscire pazzo, il dover vivere per tornare a lavoro,e non lavorare per poter avere una vita mia.

questo lo dico solo perche il lavoro che svolgo ora prende gran parte della mia vita (6 giorni su 7,mattina e pomeriggio).

il mio traguardo??il mio futuro?? le mie passioni??

il mio traguardo: arrivare ad essere libero di decidere se spendere il mio sudore o metterlo da parte
    il mio futuro: vita tranquilla,famiglia e prima di invecchiare tornare a vivere
    le mie passioni: la mia vita!!!,sono appassionato della mia esistenza e vorrei migliorarla,non regalarla.

per stringere il discorso da quado ho scoperto di avere una vita d'avanti a me ho solo sprecato tempo

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Citazione G0D87 Visualizza Messaggio
    lavoro nei negozi da ormai 5 anni e ne ho 25,e parlavo proprio oggi con un mio collega che è nel commercio da piu di me,abbiamo regalato gli anni migliori della nostra vita ad una branchia lavorativa completamente deleteria per la nostra società ,per poter avere una stabilita monetaria,ma solo ora mi accorgo che non ho la "liberta monetaria" cioe il mio stipendio lo spendo in tasse,benzina e il resto va alla sopravvivenza della mia auto che serve a portarmi a lavoro.

non sto costruendo il mio futuro con passioni,o traguardi,ma con la mia esistenza sto contribuendo al futuro di una societa malata,o meglio di un circolo vizioso da cui non si puo uscire,dove il denaro guadagnato e sudato serve per lavorare.
    in pratica il mio futuro è questo lavoro,e se lo lascio non avro soldi e quindi poche probabilita di sopravvivere,è questa la cosa che mi fa uscire pazzo, il dover vivere per tornare a lavoro,e non lavorare per poter avere una vita mia.

questo lo dico solo perche il lavoro che svolgo ora prende gran parte della mia vita (6 giorni su 7,mattina e pomeriggio).

il mio traguardo??il mio futuro?? le mie passioni??

il mio traguardo: arrivare ad essere libero di decidere se spendere il mio sudore o metterlo da parte
    il mio futuro: vita tranquilla,famiglia e prima di invecchiare tornare a vivere
    le mie passioni: la mia vita!!!,sono appassionato della mia esistenza e vorrei migliorarla,non regalarla.

per stringere il discorso da quado ho scoperto di avere una vita d'avanti a me ho solo sprecato tempo
    lavori per pagarti l'auto per andare a lavorare (cit)

Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    io ho sempre sognato di progettare microprocessori incredibili ma dopo aver visto Iron Man sono passato dalla microelettronica all'automazione. Quindi sì, sicuramente sto assecondando qualcosa (???)
    Twitter: @Mabe8889

babina
    Ospite
    Non volevo arrivare dove sono ora per fare quello che sto facendo ora...l'unica cosa giusta è con chi ho fatto questa caxxo di strada (anche se non mi ha fermata)...quindi vorrei fortemente riuscire ad uscire dalla palude adesso.

Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Citazione babina Visualizza Messaggio
    Non volevo arrivare dove sono ora per fare quello che sto facendo ora...l'unica cosa giusta è con chi ho fatto questa caxxo di strada (anche se non mi ha fermata)...quindi vorrei fortemente riuscire ad uscire dalla palude adesso.
    non ho capito niente ma sono diventato curioso
    Twitter: @Mabe8889

babina
    Ospite
    Citazione tidus89 Visualizza Messaggio
    non ho capito niente ma sono diventato curioso
    Forse perchè è così tardi o presto forse...comunque sto facendo la notte e non vedo l'ora di andare a casa...mancano solo 4 ore...

Sunbro L'avatar di Frencis7
    Registrato il
    03-10
    Citazione babina Visualizza Messaggio
    *
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 102400 byte).
    DanteSparda

Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Coltivo le mie passini come hobbies ma il mio lavoro non mi piace affatto, mi adatto, solo che è un posto troppo buono e troppo comodo, quindi non trovo il coraggio di lasciarlo

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    no, per cui per ora tiro a campare: alla peggio c'è sempre la possibilità d'andare a fare il contractor
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo