Devo mandare una persona a comprare un hdd, e non me ne intendo, cosa guardare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Devo mandare una persona a comprare un hdd, e non me ne intendo, cosa guardare?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    439

    Devo mandare una persona a comprare un hdd, e non me ne intendo, cosa guardare?

    Allora parto subito dicendo che non posso fisicamente andarci io per un impegno, essa dovrà andare in un centro commerciale famoso ben distante da me (e da nessuna parte trovo un catalogo o altro). Il punto è che deve comprare un hard disk esterno (se fosse 1 tera sono apposto per sempre, ma anche meno va bene) e io non so proprio aiutarla (gia per un pc qualcosa potrei dirla, pero di hdd non so nulla), ergo, per fare un buon acquisto cosa deve controllare? oltre la capienza, ovviamente? tipo che marche buone ci sono? cercando di non pagare troppo : / no perche a pensarci mi sembrano tutti uguali, che male potrebbe avere uno rispetto all'altro?

  2. #2
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Beh, non c'è molto da controllare. Intanto che abbia la presa più adatta per il tuo computer. Infatti prestazionalemente USB 3.0>eSATA>Firewire>USB 2.0
    Sicuramente hai la USB 2.0, quindi sarà la tua scelta salvagente mentre la Firewire è quasi introvabile ergo la lasciamo perdere: controlla quindi se ha una eSATA o una USB 3.0 e se hai entrambe punta alla USB 3.0 in quanto è compatibile anche con la USB 2.0 e quindi potrai attaccarlo anche ad altri PC e Mac.
    Poi deve controllare la velocità di rotazione. In realtà per un esterno non conta così tanto dato che serve solo all'archiviazione, però meglio più veloce che lento, no? 7200 RPM è la misura giusta.

    Poi che sia di una buona marca perché stai più sicuro. Con Western Digital cadi sempre in piedi. A proposito di cadute non farlo cadere MAI perché gli HDD sono delicati, a differenza degli SSD.
    Ultima modifica di Ezrael "The Anger Angel"; 10-09-2012 alle 22:52:35


  3. #3

  4. #4
    D'Artagnan.
    Ospite
    Per 10 euro in più su Amazon trovi quello USB 3.0 da 3,5".

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    439
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Beh, non c'è molto da controllare. Intanto che abbia la presa più adatta per il tuo computer. Infatti prestazionalemente USB 3.0>eSATA>Firewire>USB 2.0
    Sicuramente hai la USB 2.0, quindi sarà la tua scelta salvagente mentre la Firewire è quasi introvabile ergo la lasciamo perdere: controlla quindi se ha una eSATA o una USB 3.0 e se hai entrambe punta alla USB 3.0 in quanto è compatibile anche con la USB 2.0 e quindi potrai attaccarlo anche ad altri PC e Mac.
    Poi deve controllare la velocità di rotazione. In realtà per un esterno non conta così tanto dato che serve solo all'archiviazione, però meglio più veloce che lento, no? 7200 RPM è la misura giusta.

    Poi che sia di una buona marca perché stai più sicuro. Con Western Digital cadi sempre in piedi. A proposito di cadute non farlo cadere MAI perché gli HDD sono delicati, a differenza degli SSD.
    Ma se prende la usb 2.0, o 3.0, o esata o firewire, cosa cambia tra ste 4?
    E soprattutto, come si fa a sapere quale versione si ha?xDDD
    Non posso comandare (non può) da internet...

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    439
    Scusate se uppo ma non so come si faccia a sapere se si ha 2.0 o 3.0 o altro

  7. #7
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione Caparezza90 Visualizza Messaggio
    Scusate se uppo ma non so come si faccia a sapere se si ha 2.0 o 3.0 o altro
    Se hai un fisso linkaci il modello della tua scheda madre, se adesso ti stai chiedendo "eccheccazzoneso?" scaricati Everest o apri il PC e dicci il modello della scheda madre, se hai un portatile dicci direttamente il modello. NotaBBBene: Se hai un fisso e vuoi attaccare l'HDD alle porte frontali, allora devi dirci anche quale case hai (Anche se hai sicuramente porte USB 2.0, a meno che tu non abbia comprato un case da poco)
    Fammi sapere luv luv luv <3 <3

  8. #8
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione mirko ds Visualizza Messaggio
    Se hai un fisso linkaci il modello della tua scheda madre, se adesso ti stai chiedendo "eccheccazzoneso?" scaricati Everest o apri il PC e dicci il modello della scheda madre, se hai un portatile dicci direttamente il modello. NotaBBBene: Se hai un fisso e vuoi attaccare l'HDD alle porte frontali, allora devi dirci anche quale case hai (Anche se hai sicuramente porte USB 2.0, a meno che tu non abbia comprato un case da poco)
    Fammi sapere luv luv luv <3 <3
    Le USB 2.0 sono le USB classiche di chiavette USB, cavi delle periferiche etc...
    Le USB 3.0 esteticamente sono identiche alle USB 2.0 se non fosse per la parte interna, blu invece di nera
    Le eSATA sembrano delle USB allargate. Spesso sui PC vengono montate le eSATAp, compatibili con le eSATA normali ma che permettono l'inserimento anche delle USB 2.0.
    Le Firewire lasciale stare.

    Per le immagini cerca i tre termini su Wikipedia.


  9. #9
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Le USB 2.0 sono le USB classiche di chiavette USB, cavi delle periferiche etc...
    Le USB 3.0 esteticamente sono identiche alle USB 2.0 se non fosse per la parte interna, blu invece di nera
    Le eSATA sembrano delle USB allargate. Spesso sui PC vengono montate le eSATAp, compatibili con le eSATA normali ma che permettono l'inserimento anche delle USB 2.0.
    Le Firewire lasciale stare.

    Per le immagini cerca i tre termini su Wikipedia.
    Raga ho sentito parlare di esata quindi il mio dubbio è questo :

    http://www.amazon.it/Western-Digital...7622642&sr=1-1

    Volevo sapere io ho una presa frontale e-sata ma è solo del case e quindi non funziona o è collegata alla mobo?Queste sono le caratteristiche della mobo

    http://www.asus.it/Motherboards/AMD_...specifications

    Ce l'ho?Ma a che serve?Ce lo collego l'hd esterno linkato sopra è come le usb 3.0 ??

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •