domanda su alimentatore stock per configurazione old
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: domanda su alimentatore stock per configurazione old

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    223

    Ok! domanda su alimentatore stock per configurazione old

    Salve ragazzi ho dei dubbi sul mio alimentatore stock.

    Allora il modello dell'ali è atx 500 Watt .
    premetto che il pc è vecchio XD ... cmq ho
    processore sempron 3000 + a 1,8 ghz
    scheda madre : asus k8n4.E
    una 8600 gt 256mb ddr3
    e due banchi di ram da 1 gb e 512 ddr

    SE nn sbaglio la 8600 gt richiede di potenza 300watt circa mentre il processore una sessantina circa.,
    Ho da poco aggiunto varie (una laterale e 2 sulla verso la scheda video in maniera arrangiata ma efficace=P) ventoline per abbassare le temperature e vorrei piazzarcene un' altra piu grande sul retro del case da 120 mm . La mia domanda è se riesco a tenere tutto questo o sono gia al limite.
    So che gli ali stock non sono un granchè ma siccome il pc nn è recente se regge eviterei di pigliarne uno nuovo.
    Chiedo anche perchè alcuni led sulle ventole sono partite ..un'altra lampeggia (quando prima era fissa)
    Sapete indicarmi se la con la mia configurazione sono al limite o ci sto dentro tranquillamente?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    la 8600GT non consuma 300W non credo nemmeno che arrivi alla metà

    poi se il tuo ali è una cinesata,può anche dire 500W,ma se superi i 300 rischi che esploda

    quindi dentro ci stai bene,e tutte quelle ventole per una configurazione così economica/leggera mi paiono inutili

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    223
    ora che controllo sullo scatolo della 8600 gt mi dice che richiede alimentazione 400 watt (power supply) che vuol dire ? le ventole le ho piazzate vicino alla scheda video e qualche grado in meno lo ottengo.. siccome in full load arriva sui 68 gradi che per questa scheda vetusta sono assai. forse nn mi è molto chiara la faccenda dei watt ...

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Quella è la richiesta per il sistema completo,non per la sola scheda video inoltre dicono 400W di un ali cinese. un ali serio di marca andrebbe bene anche meno potente quello che conta è l'amperaggio sulla linea a 12 volt


    credo che non arrivi nemmeno a 60W di consumo sbaglio o non ha nemmeno il connettore supplementare di alimentazione? perchè se non lo ha allora consuma per forza sotto i 75W massimi

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    223
    nono nn ha il connettore supplementare. quindi bon pensavo stessi al limite. ho voglia di piazzare ventoline allora chiedo anche perchè volevo comprarmi un disco rigido da 1 tera e volevo sapere se ce la facevo . nn vorrei che espodesse tutto all'improvviso

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma cacciare via tutto e farsi un pc decente? con 300€ riesci a prendere qualcosa di nettamente migliore

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    223
    nn ho necessità di giocarci ... in piu per quello che devo fare internet e film va piu che bene...mi serve per l'appunto solo un hard disk in più . cmq sapevo gia che le l'ali era una cineseria ma credevo che il tutto erogasse piu watt. mehlio così a quanto mi pare di capire ci sto dentro abbondantemente.
    grazie cmq x i chiarimenti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •