Leggende batteria laptop/rete elettrica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Leggende batteria laptop/rete elettrica

Cambio titolo
  1. #1
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160

    Leggende batteria laptop/rete elettrica

    ragazzi apro questo thread per capire meglio la situazione che grava oggi sulle batterie dei laptop e in generale tutte quelle a ioni di litio che sono in commercio. ho appena preso un laptop nuovo, quindi vorrei sapere come gestirla al meglio dato che il portatile di casa a froza di sdtare attaccato sempre alla corrente staccato non dura un ora di autonomia . quindi come muoversi? quali accorgimenti è bene tenere? ho gia ricevuto una risposta convincente da un utente su un altro thread ma vorrei capire come la vedete un po tutti voi sta situazione.
    ps: è ancora vero che la rete elettrica aumenta le prestazioni dei laptop dalla batteria normale?

  2. #2
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548
    mi aggiungo dopo un anno la mia batteria ha raggiunto uno stato critico, non regge neanche 10 minuti vorrei scrivere una cosa ma mi bannerebbero per insulti a terzi quindi mi limito a dire che è su un laptop HP.

  3. #3
    Utente L'avatar di Zio Robbie
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    860
    Io ragiono così, se devo usare il pc per svariate ore e ne son consapevole, lo attacco senza batteria. Se voglio avere mobilità o mi serve per poco tempo uso la batteria. Lo metto in carica quando arriva al 15-20% e lo stacco quando si carica. Se lo tengo a lungo senza batteria la batteria deve essere carica almeno più della metà.
    Con quest'utilizzo con la batteria mi dura almeno un paio di ore di cazzeggio al pc (non videogiocando ovviamente). Ah, e il mio è un HP.


    Blink182 rulez.

  4. #4
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Al mio portatile, lo scorso anno, dopo due anni, è morta la batteria. Nemmeno condizione critica del tipo "si scarica in dieci minuti". E' venuto fuori proprio l'avviso che aveva esaurito la vita utile e non si poteva più ricaricare. C'è da dire che la usavo tutti i giorni, e nel weekend tutto il giorno, poverina


    Adesso cerco di tenerlo il possibile senza batteria Al limite se lo devo spostare ce la stacco, ma poi la tolgo di nuovo.

    Bestemmie le prime volte, quando senza ricordarmi di aver tolto la batteria, stacco l'alimentatore

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  5. #5
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    non serve a nulla togliere la batteria il pc automaticamente la scollega

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    1.896
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    non serve a nulla togliere la batteria il pc automaticamente la scollega
    solo nei pc nuovi, ed inoltre il fatto che la scolleghi non significa che non la carichi, ma solo che non la scarica.
    cioè se tu hai la batteria al 100% la mattina, poi usi un'ora il pc sfruttando la batteria, diciamo che sei all'80%, poi se ti attacchi alla corrente, la batteria verrà caricata fino al 100%.
    E il giorno dopo ancora, e il giorno dopo ancora, e il giorno dopo ancora.
    Qundi in pratica hai fatto dei mini-cicli di carica, quando bastava usarla il primo giorno da 100 a 80, poi da 80 a 60, poi da 60 a 40, ecc... non facendo così il ciclo unico finale "0-100" ma dei mini-cicli sicuramente peggiori

  7. #7
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Shadowknight Visualizza Messaggio
    solo nei pc nuovi, ed inoltre il fatto che la scolleghi non significa che non la carichi, ma solo che non la scarica.
    cioè se tu hai la batteria al 100% la mattina, poi usi un'ora il pc sfruttando la batteria, diciamo che sei all'80%, poi se ti attacchi alla corrente, la batteria verrà caricata fino al 100%.
    E il giorno dopo ancora, e il giorno dopo ancora, e il giorno dopo ancora.
    Qundi in pratica hai fatto dei mini-cicli di carica, quando bastava usarla il primo giorno da 100 a 80, poi da 80 a 60, poi da 60 a 40, ecc... non facendo così il ciclo unico finale "0-100" ma dei mini-cicli sicuramente peggiori
    a vabbè sui mini cicli hai ragione ma non penso siano un problema

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    1.896
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    a vabbè sui mini cicli hai ragione ma non penso siano un problema
    dalle mie esperienze, pensi male
    anche se ormai questa abitudine di togliere la batteria non me la toglierà più nessuno in ogni caso mi sa

  9. #9
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    infatti avevo gia ricevuto la risposta da dark e mi ero tranquillizzato, però volevo sentire altri pareri. quindi in definitivas mi consigliate di staccare la batteria quando lo tengo collegato alla rete? ce un impostazione per maxare le prestazioni anche quando è alimentato a batteria come se fosse collegato a rete?

  10. #10
    masanosuke
    Ospite
    la batteria va assolutamente tolta quando e` carica e il pc e` collegato alla rete elettrica, altrimenti ci metti pochi mesi a fottertela...

  11. #11
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Le batterie da 6-7 anni a questa parte non soffrono più dei problemi di "carica oltre il limite" visto che la tecnologia adottata per il caricamento ne modifica automaticamente il ciclo per evitare problemi vari. Perciò se qualcuno vi dice di toglierla quando è carica, lasciate perdere, non è più vero (A meno che non abbia un pc di 10 anni fa, ma dubito che la batteria non si sia già fottuta per semplice invecchiamento)
    Per il resto comunque adottare accorgimenti vari non è poi così utile. Il tempo di vita medio di una batteria, a meno che non sia di altissima qualità, è sempre al più di due anni, due anni a mezzo prima che il decadimento diventi notevole. Finché non avremo batterie fatte di nuovi materiali non possiamo fare molto. Di fatto mi pare che le garanzie per le batterie durino soltanto 12 mesi

  12. #12
    Utente L'avatar di JamesSunderland
    Registrato il
    05-09
    Località
    Mantova
    Messaggi
    712
    Io ho un netbook che uso MOLTO SPESSO e ce l'ho da un anno. Ho fatto moltissimi "mini cicli" di carica/scarica e lo uso spessissimo attaccato all'alimentatore anche se la batteria è al 100% e adesso tiene ancora la carica come da nuovo

  13. #13
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    se il notebook è nuovo non fatevi queste seghe mentali

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    non ho mai letto cosi tanta cazzate in un topic unico


    hoa vuto per 3 anni un samsung notebook, mai tolto la batteria in 3 anni, lo usavo come mulo ( stava acceso per mesi e mesi ) ci ho giocato come non so cosa...

    dopo 3 anni la batteria mi durava ancora 2ore e mezza... e usando vari programmi o altro la batteria era al 97% di vita....

    ora ho un notebook hp da 3 mesi e faccio le stesse cose...

    la batteria di un portatile e la stessa di un cellulare, vi fate ste seghe anche per il telefono? io che ho l'iphone 4s cosa dovrei fare? che lo attacco alla corrente sia la mattina che alla sera? e se posso ovunque trovo un attacco per lui..

  15. #15
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Sezione sbagliata...non dovrebbe andare in hw di Mondo Computer?

    Vabbe comunque sia, dico anche la mia.
    Per quello che so, e per quanto ho avuto modo di provare, le uniche cose che rovinano piu' velocemente le batterie di ultima generazione sono le alte temperature e i cicli di scarica troppo veloci.

    Per le alte temperature, cercate quindi di staccare la batteria quando e' carica o quando state usando l'alimentatore, cosi da non esporla al calore del resto del notebook.

    Per i cicli di scarica troppo veloci, cercate di fare i compiti piu pesanti quasi sempre con alimentazione esterna se possibile

    Xperia X10MiniPro JB 4.1.1 + Tapatalk2

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •