Stanotte ero in macchina con altri tre amici.. conoscenti, vabbè persone.
Ci fermano i carabinieri, controllano parente e libretto e tornano da noi dicendo se, in macchina, potevamo seguirli per andare in un centro perché il tipo alla guida avrebbe dovuto fare il test dell'alcool etc.
partiamo e, tralasciando il fatto che si sono pure persi i carramba facendo una bella inversione a U in curva e che quando eravamo quasi arrivati la finanza aveva alzato la paletta ai carabinieri, arriviamo in sto posto dopo venti minuti d'ora (a Verona da fine corso Milano a zai poco dopo il berfi's) per fare, a quello alla guida, alcool test, delle urine mi sembra di aver capito, poi parlare col dottore che gli ha chiesto se prendeva farmaci etc. e siamo stati lì una mezz'ora. Ovviamente era tutto ok già che aveva bevuto solo acqua. Ora io mi chiedo: ok, sono d'accordo a fare i controlli, ma questi possono dirti senza ragione di seguirli senza che tu, ovviamente, possa dire A? se gli avessero prima fatto il test dell'alcool quando ci hanno fermati (cosa che non possono fare da quello che avevo sentito, assurdo) notando un valore un po' altino ok, oppure vedendo che aveva una faccia messa malissimo, ma così a cazzo non mi sembra neanche corretto prendere la gente e portarla la. io lo chiamerei abuso di potere. Sono esagerato io?
Inviato con badaBoard!