ragazzi,studiando inglese e leggendo qualcosa in altre lingue,mi sono accorto che,a differenza dell'italiano,hanno il fatto che ''si scrivono in un modo ma si pronunciano in un altro''
esempio:Why si pronuncia più o meno così ''Uai'' (è solo un esempio)
ma l'italiano,che io sappia,non ha parole che si pronunciano in modo diverso da come è scritto e questo vale per la gran parte delle lingue del mondo e io mi chiedo sempre ''come mai?''
anche perchè questo mi da qualche difficoltà nel parlare l'inglese,so che le lettere dell'alfabeto hanno la loro pronuncia (lo so a memoria l'alfabeto in inglese) però ci sono certe parole in cui qualche lettera si pronuncia in modo diverso.....
parlando del francese,per esempio,se mi ricordo bene (l'ho studiato alle medie) a parte il fatto delle pronunce,ha una particolarità,cioè che si parla ''con il naso'' (mi ricordo vagamente questo fatto
)
e mi sono sempre chiesto perché coloro che hanno creato le ''lingue'' hanno pensato di fare ''si scrive così ma si pronuncia in un altro modo''?E mi chiedo perchè non hanno creato una lingua che vale in tutto il mondo invece di promuovere l'inglese come una lingua mondiale (mi da fastidio che gli inglese e gli americani sono in vataggio visto che sanno già l'inglese)
voi che ne pensate?