Conviene puntatare a un portatile Apple Mac?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Conviene puntatare a un portatile Apple Mac?

Cambio titolo
  1. #1
    BloodyRose
    Ospite

    Conviene puntatare a un portatile Apple Mac?

    Ciao a tutti, non so se questo sia il posto giusto per questa domanda, ma vabe'...

    Entro ottobre ho intenzione di comprarmi un portatile (praticamente per me sarà il primo) ma ho vari dubbi, mi chiedevo se valesse la pena di spendere un bel po' di soldini per un "blasonato" Mac :confused:

    Le caratteristiche che mi interessano sono: durata batteria, schermo da 15", discreta potenza e buona resistenza a possibili urti
    Voi che dite?

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  2. #2
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    imho no prendilo solo se hai esigenze particolari di software o altro

  3. #3
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Beh, la durata della batteria è superiore a qualsiasi portatile.
    Comunque chiedi qui:
    http://forum.gamesvillage.it/forumdisplay.php?137-Mac

  4. #4
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione BloodyRose Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, non so se questo sia il posto giusto per questa domanda, ma vabe'...

    Entro ottobre ho intenzione di comprarmi un portatile (praticamente per me sarà il primo) ma ho vari dubbi, mi chiedevo se valesse la pena di spendere un bel po' di soldini per un "blasonato" Mac :confused:

    Le caratteristiche che mi interessano sono: durata batteria, schermo da 15", discreta potenza e buona resistenza a possibili urti
    Voi che dite?

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    Direi di no, siccome esiste MONDO COMPUTER. Sposto


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    114
    Sul piano costruttivo i macbook non hanno molti rivali. Idem per la batteria.
    Certo i soldi sono tanti, ma se ne hai la possibilità: perché no.

    Ovviamente devi essere sicuro di non incorrere in profonde incompatibilità software ed essere costretto a fare un dual-boot.

  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Per quanto riguarda i desktop imho sono delle ciofeche vendute a prezzo altissimo rispetto al loro reale valore, ma per i notebook non ha assolutamente rivali. Sono semplicemente meravigliosi, sia esteticamente che come funzionalità. Se io avessi un bel po' di soldi da parte non ci penserei due volte a farmi il 15" retina

  7. #7
    BloodyRose
    Ospite
    L'unica cosa che al momento mi frena è il costo! In alternativa, mi consigliate modelli di altre case valide?
    Io ho dato uno sguardo in giro, e da quel che ho potuto vedere non si aggiornano da un bel po' dal punto di vista hardware, nonostante il prezzo rimanga invariato; e per questo motivo non vorrei comprarne uno adesso trovandomi nel giro di poco tempo con un modello 'vecchio'...

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    114
    Citazione BloodyRose Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che al momento mi frena è il costo! In alternativa, mi consigliate modelli di altre case valide?
    Io ho dato uno sguardo in giro, e da quel che ho potuto vedere non si aggiornano da un bel po' dal punto di vista hardware, nonostante il prezzo rimanga invariato; e per questo motivo non vorrei comprarne uno adesso trovandomi nel giro di poco tempo con un modello 'vecchio'...

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    Non penso l'hardware strettamente inteso ( processore, video, ram, hd ) sia il vero problema dei rivali.
    Il punto è che, esclusi gli ultrabook, non penso esistano portatili con quel livello costruttivo ( resistenza, solidità, robustezza, peso ) e batteria. In più un macbook ha un valore molto molto più resistente sul mercato.
    Il tutto senza addentrarsi nella questione software-hardware.

    Tapatalk 2

  9. #9
    BloodyRose
    Ospite
    Ahahah! Io posso per via dei 18 anni, ho una nonna che è stata particolarmente generosa ed effettivamente ci sta farsi un regalino del genere, altrimenti l'altra mia tentazione avrà la meglio.
    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  10. #10
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Per cosa lo dovresti usare?
    Credo che allo stesso prezzo ti prendi un ultrabook di livello superiore

    Io dei macbook adoro la durata della batteria, ma gli ultrabook moderni dovrebbero fornirti durate molto simili e soprattutto non hanno troppe schede proprietarie... ormai dei nuovi macbook non puoi più nemmeno sostituire hd e ram personalmente da quanto ho sentito (Qualcuno mi corregga se sbaglio)

  11. #11
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Non valdbquei soldi, ma se non spendi cifre simili aspettati portatili abbastanza mediocri.

    Ma poi a cosa ti serve?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  12. #12
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Fondamentalmete, sono i migliori notebook sul mercato,a per fare una scelta dovresti dirci:
    1-per cosa lo userai
    2-budget


    Mandato da iPhone

  13. #13
    BloodyRose
    Ospite
    Innanzitutto lo comprerei come computer da tenere a lungo termine. Uso? Cose normalissime: vedere film in HD, web, organizzazione personale, prossimo uso universitario e tante altre cose di questo tipo anche solo per cominciare.

    Ho bisogno di un bel "giocattolo" (<3) che inoltre mi servirà per appassionarmi al mondo informatico e tecnologico. Al momento sono ancora una scarsa ddilettante in questo campo e non va bene :thumbdown:

    Posso spendere 3.000 euro massimo.

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Per gli ultrabook il macbook air e' inarrivabile, mentre sui notebook normali, salvo l'opzione retina, potresti valutare altre possibilita' delle serie business dei vari produttori, che in fatto di assemblaggio sono pari o superiori ai macbook pro. Alcuni esempi sono il Lenovo Thinkpad T530, i Dell Latitude E5530/E6530, gli HP Elitebook 8570 o i Santech
    Ultima modifica di Hvit; 16-09-2012 alle 10:10:00

  15. #15
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Non ho ben capito cosa intendi con "avvicinarsi all'informatica"
    Comunque visto che non ti serve in alcun modo per ambiti professionali, continuo a consigliarti un ultrabook di ultima generazione
    A me per esempio piace molto lo zenbook di asus, che tra l'altro ha componentistica migliore rispetto al macbook e costa molto meno http://zenbook.asus.com/it/product/?c=spec
    Disponibile sia in versione da 15 che da 13 pollici

    Poi offrono soluzioni altrettanto buone anche sony e samsung

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •