Amministratore Documentale Digitale di Impresa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Amministratore Documentale Digitale di Impresa

Cambio titolo
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04

Amministratore Documentale Digitale di Impresa

Mi è arrivata una mail dove a seguito di una mia candidatura (che non ricordo di aver fatto, ma è possibile dato che ne ho fatte tantissime) mi hanno invitato a partecipare a questo master? Sinceramente non ci ho capito molto tantomeno so di che tipo di figura professionale parlino, chiedo consiglio a qualcuno che magari ne sa di piu e sa spiegarmi meglio, riporto quindi quanto ricevuto in mail:

Buongiorno,
    avendo selezionato nei nostri database il suo nominativo*,
    la convochiamo per essere inserito/a nella seconda edizione del Progetto di Formazione Professionale
    riservato ai giovani diplomati e laureati residenti nella regione Campania, riguardante la certificazione
    CELT IC-DAC con partecipazione al Master ADDI (Amministratore Documentale Digitale di Impresa)**
    che si svolgerà nel Microsoft Technology Point di Napoli.

Tale progetto le permetterà di candidarsi in qualità di addetto alla dematerializzazione (eliminazione
    dei documenti cartacei) ed alla conservazione sostitutiva (in forma digitale) dei documenti presso
    tutte le strutture lavorative pubbliche e private in conformità al Codice dell'Amministrazione Digitale
    (CAD) emanato con D.lgs n.235/2010, entrato ufficialmente in vigore lo scorso 25 gennaio 2011.

Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    A senso direi che dovrai stare al pc per ricopiare documenti cartacei in file word o excel.

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    E' arrivata anche e me una lettera simile, a naso direi che lo stanno facendo in ogni regione.
    Bon, vai, provare non ti costa nulla e nel caso potresti ritrovarti con un lavoro statale negli archivi della regione e trascrivere documenti.
    Io c'avrei messo la firma.

P.s. i nominativi li hanno dalle scuole di solito.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Innanzitutto bisogna capire se questo corso è gratuito o a pagamento
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Innanzitutto bisogna capire se questo corso è gratuito o a pagamento
    infatti avevo pensato anche io questa cosa...

Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    A senso direi che dovrai stare al pc per ricopiare documenti cartacei in file word o excel.

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
    Ecco. Sembra un modo "carino" per non dire "data entry".

Magari ci sarà qualche infarinatura riguardo le firme digitali (InfoCert).

Utente
    Registrato il
    10-12
    Citazione Rage Visualizza Messaggio
    Mi è arrivata una mail dove a seguito di una mia candidatura (che non ricordo di aver fatto, ma è possibile dato che ne ho fatte tantissime) mi hanno invitato a partecipare a questo master? Sinceramente non ci ho capito molto tantomeno so di che tipo di figura professionale parlino, chiedo consiglio a qualcuno che magari ne sa di piu e sa spiegarmi meglio, riporto quindi quanto ricevuto in mail:

Buongiorno,
    avendo selezionato nei nostri database il suo nominativo*,
    la convochiamo per essere inserito/a nella seconda edizione del Progetto di Formazione Professionale
    riservato ai giovani diplomati e laureati residenti nella regione Campania, riguardante la certificazione
    CELT IC-DAC con partecipazione al Master ADDI (Amministratore Documentale Digitale di Impresa)**
    che si svolgerà nel Microsoft Technology Point di Napoli.

Tale progetto le permetterà di candidarsi in qualità di addetto alla dematerializzazione (eliminazione
    dei documenti cartacei) ed alla conservazione sostitutiva (in forma digitale) dei documenti presso
    tutte le strutture lavorative pubbliche e private in conformità al Codice dell'Amministrazione Digitale
    (CAD) emanato con D.lgs n.235/2010, entrato ufficialmente in vigore lo scorso 25 gennaio 2011.
    Ciao ieri è arrivata anche a me la stessa email... sei poi andato? è una fregatura? grazie... così al limite evito di andare

#maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Ogni anno mi arriva una cosa simile ma non ci sono mai andato

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Utente
    Registrato il
    01-13
    Alla fine come è andata? è un corso a pagamento? un buon corso per un futuro lavoro?

Utente
    Registrato il
    03-13
    A beneficio d'inventario rispondo a questo post, perché ogni tanto qualcuno riceve offerte sul Master ADDI, ovvero Master in Amministratore Documentale Digitale di Impresa, promosso dalla Media Artex Microsoft Technology Pointed.
    Vorrei descrivere la mia esperienza.
    Anch'io ero stato convocato alla presentazione del master e in seguito selezionato per frequentarlo, quindi fui ricontattato per incontrarli di nuovo per sottopormi a un colloquio individuale in cui avrei dovuto decidere se iscrivermi o no.
    La presentazione di gruppo è stata molto carente dal punto di vista informativo e assai poco trasparente. Ci hanno descritto le potenzialità del master e le sue caratteristiche generali ma senza scendere nel dettaglio. In pratica ci hanno chiesto di decidere o meno la nostra partecipazione basandoci sul niente che ci hanno descritto.
    Soltanto al momento del colloquio individuale ho potuto scoprire che:
    1) La quota di iscrizione era di Euro 120,00. Con quei soldi avrei ripagato una delle due certificazioni che mi avrebbero rilasciato dopo aver sostenuto le due prove d'esame. Una delle due certificazioni sarebbe stata gratis.
    2) Il master aveva un costo complessivo di circa Euro 1.200, da pagarsi in comode rate mensili (non ricordo se 12 o 24).
    3) Il programma del corso con l'elenco degli argomenti, i moduli e le ore per ogni modulo mi fu mostrato solo al momento del colloquio preselettivo. Ne potete trovare una piccola sintesi in questo sito generalista sui corsi e i master (http://www.courseforme.it/corsi/cors...dac-29607.html). Nel sito aziendale della Media Artex c'è pochissimo, in merito. C'era una forte componente di informatica generale, di archivistica, codice sulla privacy e codici di archiviazione e digitalizzazione dei documenti. Non era indicata chiaramente la durata di ogni modulo, né quali sarebbero state le esercitazioni e in che durata. Insomma... dettagliato negli argomenti, ma non nel peso di ciascuno di essi. Il rischio sarebbe stato di fare molta teoria e pochissima pratica... Cosa strana per un master di questo tipo, vantato come una possibilità importante per acquisire strumenti per una professione.
    4) La durata del corso era stimata a 3 ore/settimana, per un periodo di circa 5 mesi e mezzo. Al momento dell'incontro individuale preselettivo mi fu invece detto da 4 a 6 mesi... Per un totale di circa 72 ore...
    5) Alla fine del corso ci avrebbero dato gratis un sito web personalizzato per farci pubblicità nel settore.
    6) Possibilità eventuale di uno stage a fine corso. Non è dato saperne di più...

Bilancio conclusivo: master certamente interessante, lungimirante e attuale (non ce ne sono molti di corsi sull'argomento), ma troppo costoso rispetto al rapporto durata/prezzo, poco trasparente l'azienda proponente e incerta la possibilità di stage a fine corso.

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Grazie per il contributo e benvenuto. Leggi il regolamento, l'up di vecchi thread è vietato. Qui chiudo.