Problema registrazione sito Poste.it
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema registrazione sito Poste.it

Cambio titolo
    Monkey's Paw L'avatar di Gianlù1992
    Registrato il
    07-09

Problema registrazione sito Poste.it

Salve, ho un problema gigantesco con la registrazione su quel sito di merda di poste.it
    Allora, andiamo con ordine, dato che mi sono fatto finalmente la postepay a mio nome, sono costretto a cambiare account su poste.it dato che i nomi non coincidono più (prima usavo quello di mio padre).

Bene mi registro, la registrazione va a buon fine e mi salvo uno screen delle informazioni di riepilogo.
    Vado in home, inserisco nome utente e... wait, nome utente?
    Durante la registrazione non si fa la benché minima menzione di nome utente, non mi concede la possibilità di sceglierlo, nè mi indica quale dovrebbe essere il mio di default.
    Mi hanno detto che di default sarebbe Nome.Cognome, ma problema, io ho due nomi. Ho provato con tutte le combinazioni possibili ma niente, non entra.

Bene, fanculo, provo a recuperare l'userid (tramite telefono poi, perchè non appoggiarsi a un e-mail porca troia) e, mi chiede il codice cliente e... wait, codice cliente? Quando me lo avresti fornito?
    Mi viene detto che era nell'ultima pagina della registrazione, ma a parte il fatto che nello screen che ho fatto con le informazioni di riepilogo non se ne fa menzione, perchè non dovresti notificarmi di conservare una cosa così importante come il fottuto codice cliente?

Ho anche provato a ri-registrarmi, ma ovviamente non mi fa usare due volte lo stesso codice fiscale.

Avete consigli su come risolvere la cosa?
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    chiama il servizio clienti

Utente
    Registrato il
    12-10
    Non ti fa entrare perché le poste chiudono bottega di notte. Si, anche si internet

Riprova in un orario tra le 8:00 e le 23:00.

Automazione Open Source L'avatar di Tr3nT
    Registrato il
    04-07
    Se non sbaglio per il sito delle poste il nome utente è di default(mi sembra sia anche scritto, ma non vorrei sbagliarmi)....
    Dovrebbe essere nome.cognone-anno_nascita

Il ritorno di Cagliostro
    Ospite
    Citazione aquitrix Visualizza Messaggio
    Non ti fa entrare perché le poste chiudono bottega di notte. Si, anche si internet

Riprova in un orario tra le 8:00 e le 23:00.
    Che io ricordi si può comunque accedere, semplicemente non ti permetterà di compiere ricariche, pagamenti e quant'altro.

Citazione Tr3nT Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio per il sito delle poste il nome utente è di default(mi sembra sia anche scritto, ma non vorrei sbagliarmi)....
    Dovrebbe essere nome.cognone-anno_nascita
    No, il nome utente è nome.cognome.

Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Citazione Il ritorno di Cagliostro Visualizza Messaggio
    No, il nome utente è nome.cognome.
    Sì, salvo che ci sia già qualcuno con lo stesso nome e cognome. In tal caso diventa nome.cognome-annodinascitacompleto (con il trattino alto).

Il ritorno di Cagliostro
    Ospite
    Vero, non avevo pensato ad una possibile omonimia.

Automazione Open Source L'avatar di Tr3nT
    Registrato il
    04-07
    e se ci sono due omonimi nati lo stesso anno?

Edit: infatti il sito dice che di default è nome.cognome, con l'eventuale estensione a nome.cognome-anno.....
    potrebbero dare anche numeri senza senso tipo 1234 come nell'esempio
    Ultima modifica di Tr3nT; 19-09-2012 alle 10:40:40