Sistema a punti: oltre i 10 punti senza limiti o quasi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sistema a punti: oltre i 10 punti senza limiti o quasi.

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05

Sistema a punti: oltre i 10 punti senza limiti o quasi.

Il titolo mi sembra abbastanza chiaro: è possibile modificare il sistema a punti in modo che un utente che abbia 10 punti e si comporti bene per un certo periodo continui a sommarne di extra?
    Non sono sicuro di come funzioni adesso, ma se si recuperano 2 punti per ogni anno che non si commettono infrazioni si potrebbero ricevere questi due punti ad anno di buona condotta anche se si sforano i 10 punti totali, senza limite alcuno al punteggio ottenibile.
    O, si potrebbe mettere un limite di 20 punti, partendo sempre da 10 punti per ogni nuovo iscritto al forum.
    Anche se il limite non so bene che motivo avrebbe di esistere, visto che comunque ci vogliono anni per raggiungere elevati punteggi e ci vuole invece pochissimo per perdere punti se si fanno cazzate .
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

13/1/2016.

User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    se uno si comporta bene 10 punti sono una marea, a mio avviso non c'è bisogno di nessun aumento del tetto massimo

Bannato
    Registrato il
    02-12
    Non ha senso.
    Se un utente fa il bravo di averne 10 o 250 non gli frega nulla.

Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    A questo punto mettiamo pure il poster dello staff autografato al modico costo di 10 punti, così se ti comporti bene in qualche anno lo prendi.

Se non fosse chiaro, mi pare inutile.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

Utente Thaifriendly L'avatar di MARCO8598
    Registrato il
    12-05
    Io ho 4 punti, quindi tra un pò muoio. Tutto questo per cazzate tipo offese a politici oppure segnalazioni di capitan harloc per aver postato video "immorali" presenti su youtube...
    Per questo sono favorevole a un sistema tipo la patente a punti. Dopo ogni tot, vengono ripristinati dei punti agli utenti meritevoli. Mi pare cosa buona e giusta, fermo restando il lifeban per le infrazioni più gravi.
    [IMG][/IMG]

Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Dovrebbero proprio eliminare il sistema dei punti.

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Citazione MARCO8598 Visualizza Messaggio
    Io ho 4 punti, quindi tra un pò muoio. Tutto questo per cazzate tipo offese a politici oppure segnalazioni di capitan harloc per aver postato video "immorali" presenti su youtube...
    Per questo sono favorevole a un sistema tipo la patente a punti. Dopo ogni tot, vengono ripristinati dei punti agli utenti meritevoli. Mi pare cosa buona e giusta, fermo restando il lifeban per le infrazioni più gravi.
    da quando sono in vigore i "punti" è possibile recuperarne 2 ad ogni anno trascorso senza ban/decurtazioni (fino appunto al massimo di 10).

E detto chiaro e tondo, tu hai poco da lamentarti perchè di ban per offese a terzi ne hai giusto 1 attivo e per quanto riguarda il discorso morale, beh, meglio lasciarlo stare a priori, altro che lamentarsi per "segnalazioni fatte da harloc".

comunque chiudiamo subito il discorso.

il continuare a recuperare punti all'infinito non ha senso in quanto un utente, se segue il regolamento, non ha bisogno dei punti dato che non andrebbe mai contro lo stesso (ergo niente ban/decurtazione).

il discorso potrebbe giovare solo a gente che pensa di pianificarsi i ban facendo leva sul fatto che diamo ban massimi di 1 mese = -3 punti, ma c'è da dire che a) non tiene conto che l'amministrazione può decidere di modificare le sanzioni in casi particolari, b) abbiamo il "potere" di allontanare chiunque a tempo indeterminato in caso di necessità (praticamente quasi mai usato per utenti regolari), come lo stesso regolamento esplica.

chiudo dicendo che il sistema a punti non è in discussione.
    Ultima modifica di Tomberry; 20-09-2012 alle 23:53:38