Ho acquistato un controller di recente. Il prezzo era basso, avevo qualche speranza che fosse un controller xbox 360 ufficiale, ma l'ho acquistato senza troppe pretese.
Il problema è che il controller non riesce a scaricare i driver, non li riconosce e chiede il sito del fornitore per scaricarli direttamente da lì. Ho provato sul pc (portatile win7,64bit) di mio padre e su quello (fisso win7, 64bit) di un mio amico e in entrambi i casi il joypad scaricava tranquillamente il driver necessario.

Ho provato a fare ricerche dei driver, a installare quello ufficiale per controller xbox 360, ma non è cambiato niente.

Il mio pc è un Asus N56V nuovo. Non ha dato problemi di usb, il controller viene riconosciuto come dispositivo e le luci verdi lampeggiano, ma non viene identificato in alcun modo dal pc che non riesce neanche a trovare i driver. Il controller ha come unica traccia del negozio un piccolo adesivo dorato con su scritto "linQItaly 2012", ma a quanto ho capito i driver sono microsoft e dovrebbero venire installati in automatico da windows update.

Dal pc di mio padre sono riuscito a prendere qualche informazione sul driver installato, quello che so è questo:

Microsoft
data: 21/06/2006
6.1.7601.1.175414

Qualcuno è in grado di aiutarmi?