Blu Disk 50 GB, richiesta su come riconoscere una buona offerta.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Blu Disk 50 GB, richiesta su come riconoscere una buona offerta.

Cambio titolo
  1. #1
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177

    Messaggio Blu Disk 50 GB, richiesta su come riconoscere una buona offerta.

    Quest'anno vorrei provare ad andare a una fiera e cercare di comprare Blu Disk da 50GB (o 25 come ripiego), magari a cilindri.

    Anni fa comprai un mega cilindro di DVD dual layer Verbatim ad un prezzo davvero vantaggioso (che non ricordo più ), di cui mi rimane ancora l'ultimo disco da scrivere, e vorrei ripetere quell'esperienza fortunata.

    Io riterrei auspicabile trovare blocchi o pacchi sui 4-5 euro a disco; vi sembra ragionevole?

    Vorrei consigli su quali eventuali offerte debbo ritenere buone, se in base alla marca o se in base al costo per singolo disco.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io inizierei a guardare Nierle (di riferimento, ma ce ne sono altri) per farti un'idea di quanto costino i dischi in un paese normale, che non abbia tasse multiple preventive sulla pirateria; i dvd normalmente puoi pagarli meno di quanto sia la sola tassa che viene applicata in italia.

    in fiera si può ben rischiare di trovar roba difettosa, il rischio più che altro è quello di veder sparita la fiera e byebye soldini; non sempre quelle che paiono offertone vantaggiose lo sono realmente. quindi valuta un attimo

    le marche famose sempre quelle sono bene o male (e verbatim, da qualche anno, la rifuggo come la peste, troppa gente con troppi problemi... sony uber alles imho) stare su sottomarche potrebbe andar bene, ma provando prima con piccoli quantitativi.. se compri una torretta da 100 e poi scopri che il tuo masterizzatore non è compatibile, o che buona parte dei dischi masterizzati poi vengon letti a fatica sui lettori standalone, sono cavoli..



    per curiosità, vuoi passare a bluray per...? se per backup dei tuoi dati, son comodi, ma ricorda che sono molto fragili come dischi, meno resistenti dei dvd nonostante tutto, e un graffio al confronto può andare a ledere un numero infinitamente maggiore di settori..

    se ti metti i dati su BR e poi vuoi passarli agli amici (film, iso, musica, etc) al 90% gli amici non hanno lettori bluray su pc..

    se devi fare videoediting e poi l'authoring di filmati in alta definizione son il mezzo ideale ovviamente



    ...un masterizzatore bluray ce l'hai già si? o devi comprarlo?




    van viste le esigenze; all'epoca mi trovai al bivio e scelsi decisamente di stare su dvd + hd aggiuntivi, e ormai masterizzo ben poco solo per svuotare spazio.. ma le esigenze non sono uguali per tutti

  3. #3
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    io inizierei a guardare Nierle (di riferimento, ma ce ne sono altri) per farti un'idea di quanto costino i dischi in un paese normale, che non abbia tasse multiple preventive sulla pirateria; i dvd normalmente puoi pagarli meno di quanto sia la sola tassa che viene applicata in italia.

    in fiera si può ben rischiare di trovar roba difettosa, il rischio più che altro è quello di veder sparita la fiera e byebye soldini; non sempre quelle che paiono offertone vantaggiose lo sono realmente. quindi valuta un attimo
    Ragionamento sensato, ma come ho detto mi baso su un precedente colpo di fortuna che è durato anni.
    Da quel che ho visto il prezzo si aggira sui 6 euro, per questo considero 4-5 come un valido riferimento.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    le marche famose sempre quelle sono bene o male (e verbatim, da qualche anno, la rifuggo come la peste, troppa gente con troppi problemi... sony uber alles imho) stare su sottomarche potrebbe andar bene, ma provando prima con piccoli quantitativi.. se compri una torretta da 100 e poi scopri che il tuo masterizzatore non è compatibile, o che buona parte dei dischi masterizzati poi vengon letti a fatica sui lettori standalone, sono cavoli..
    Con DVD/BD TDK il mio masterizzatore ha troppo spesso fatto cilecca (e 25GB mi costano 6,99€); con DVD/BD Verbatim non ho mai avuto problemi finora (ma 25GB mi costano 9,90€).

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per curiosità, vuoi passare a bluray per...? se per backup dei tuoi dati, son comodi, ma ricorda che sono molto fragili come dischi, meno resistenti dei dvd nonostante tutto, e un graffio al confronto può andare a ledere un numero infinitamente maggiore di settori..

    se ti metti i dati su BR e poi vuoi passarli agli amici (film, iso, musica, etc) al 90% gli amici non hanno lettori bluray su pc..

    se devi fare videoediting e poi l'authoring di filmati in alta definizione son il mezzo ideale ovviamente

    ...un masterizzatore bluray ce l'hai già si? o devi comprarlo?

    van viste le esigenze; all'epoca mi trovai al bivio e scelsi decisamente di stare su dvd + hd aggiuntivi, e ormai masterizzo ben poco solo per svuotare spazio.. ma le esigenze non sono uguali per tutti
    Ho un masterizzatore portatile Samsung SE-506AB.

    Il mio scopo è copiare immagini dei miei CD-ROM e DVD per poterli riporre negli scaffali alti con i loro incarti senza doverli mai riprenderli in mano. Quindi si tratta di un'operazione di COMPATTAZIONE ESTREMA per liberare volume di spazio dalla casa più che dall'Hard Disk. Quindi si tratta di dati che possiederò comunque in duplice copia (triplice se uso un Hard Disk esterno) e non mi devo preoccupare di subire perdite.

    La ragione per cui non uso semplicemente un HD esterno è che preferisco avere dei "blocchi quantizzati per tema". Un esempio banale: su un disco da 25GB tengo tutta la saga di Gothic (completa di aggiornamenti, salvataggi, e guide) e occulto una ventina di dischi e sei custodie.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    capito, mi pare allora che la scelta del BR sia ideale, come ideale era appurarlo perchè non è così scontato che chi fa una richiesta abbia valutato tutti i pro e contro.. tu si, bravo e se come marca da te funziona beh, che dire, bona e via

    un'occhiata veloce a nierle-> verbatim e i primi articoli che vedo son in effetti sui 5/6€ a disco;

    poi vedo questi e mi chiedo, avran sbagliato, sono diversi/inadatti, o... o... o da ordinare subito?

    http://www.nierle.com/it/articolo/10..._50_pezzi.html

    € 54.99
    1= EUR 1.0998



    attaccaci pure le s.s ma... uhm... boh, mi par fin troppo basso, cazz

  5. #5
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    50x25GBx1,10€

    Okay, direi che come limite massimo funge.

    Mmh... Come OTTIMISTICA aspettativa mi fisso allora 60€ per 25 dischi da 50.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fammi capire se ho inteso bene.. tra un sito conosciuto, funzionante, che ti offre i dischi a 1 euro, e una fiera, da sconosciuti, che te li offrisse a 2.5, sceglieresti quest'ultima?

  7. #7
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    fammi capire se ho inteso bene.. tra un sito conosciuto, funzionante, che ti offre i dischi a 1 euro, e una fiera, da sconosciuti, che te li offrisse a 2.5, sceglieresti quest'ultima?
    1) Cerco dischi da 50 (compattazione estrema, come ho detto).
    2) Niente spese di spedizione.
    3) Non posso prevedere cosa troverò alla fiera, cui andrei comunque.

  8. #8
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Link: 3,9€ a disco.

    Interessante.

    Domanda niubba: cosa vuol dire printable? Esiste una periferica che permette di stampare sull'altra faccia del disco?

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Esistono delle stampanti che ti etichettano la faccia non registrabile del disco

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione rede9 Visualizza Messaggio
    1) Cerco dischi da 50 (compattazione estrema, come ho detto).
    ops

  11. #11
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Esistono delle stampanti che ti etichettano la faccia non registrabile del disco
    Ah, figurati che mi immaginavo dei masterizzatori dove inserire i dischi al contrario.

    Quale sigla devo cercare su una stampante per sapere se è in grado di farlo? Print Disk?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •