Ho un router Zyxel (P-600 series), grazie al quale attraverso ethernet collego contemporaneamente sia il pc sia la ps3 (ovviamente un cavo per ciascuno)...
Ora possiedo anche un Access Point Zyxel (G-1000 v2), col quale vorrei poter "aggiungere" il wifi, dato che mi occorre navigare col cellulare in un'altra stanza.
Ecco cosa faccio (così viene indicato):
1) Il cavo che finiva al router, lo stacco e collego all'access point
2) Vado sulle Connessioni di Rete
3) Proprietà --> Protocollo internet (tcp/ip)
4) Seleziono "utilizza il seguente indirizzo ip inserendo i dati che mi vengono detti sul libretto, ossia:
Ip address: 192.168.1.5
Subnet mask: 255.255.255.0
Default Gateway: 192.168.1.2
Successivamente il manuale mi dice di digitare "192.168.1.2" nella barra degli indirizzi, e mi dovrebbe uscire la configurazione Zyxel inserendo poi la pw "1234" e così via... Invece NON carica, mi da errore.
Sono certo ad essere io che sbaglio qualcosa...ma cosa?
Grazie
Gioco soprattutto la sera/notte ed uso skype! PS4: Fifa17 Pro Club + Battlefield1 + Overwatch + NBA 2K17 Codice Amico: 0275 - 9616 - 0756 (Pokemon Sole)
1) Il cavo che finiva al router, lo stacco e collego all'access point
non capisco cosa intendi con questo primo punto.
dovresti collegare un ulteriore cavo lan alla terza o quarta porta del router, e da li o all'unica ethernet dell'AP, spesso andando in auto col dhcp il tutto funziona comunque.
volendo configurare l'AP ti conviene farlo da computer con collegamento diretto (e se potresti dover settare a mano temporaneamente un IP sulla tua scheda lan); altrimenti se lo colleghi al router e da esso vedi i dispositivi collegati, trovi che indirizzo è stato dato all'AP e dovresti raggiungerlo.
impostare un ip fisso per l'interfaccia lan dell'AP è caldamente consigliato, se non sia già impostato così
Grazie innanzitutto per aver risposto!
Allora, ti aggiorno sulla situazione...
Ho fatto come hai detto, collegando l'AP al router (lasciando tutto normale, dunque senza impostare manualmente ip/mask/gateway)...
E facendo una prova il cellulare trova una rete wifi chiamata "Predari out" con potenza del segnale eccellente!
(Deve essere necessariamente questa, siccome l'AP è usata, il nome sarà del vecchio proprietario)
Solo che per accedere mi serve la pw e non la conosco!
Così come non riesco (non so) come accedere al mio router e sistemare il tutto...
Suggerimenti?
Gioco soprattutto la sera/notte ed uso skype! PS4: Fifa17 Pro Club + Battlefield1 + Overwatch + NBA 2K17 Codice Amico: 0275 - 9616 - 0756 (Pokemon Sole)
Ho digitato il gateway del mio router, mi ha richiesto la pw ma una volta entrato vedo solo lo "status" ed altri dati, nulla che possa essere modificato/cambiato, se non il refresh...
all'accesso del router ti chiede solo una password senza nome utente? se non sbaglio senza la giusta password entri in una schermata molto ridotta.. prova "1234".
da li prova un po' a vedere se tra i dispositivi collegati trovi l'AP; devi riuscire a entrarci per controllarne le impostazioni, e cambiare i settaggi wlan
se non ci riesci passando dal router prova col cavo diretto, eventualmente provando anche con qualche ip fisso, sia in classe .0 che in .1 (e mettendo nel finale un numero sicuramente non utilizzato di default.. evita finali con .1, .100, .254 tipicamente )
entra nell'ap settalo a puntino poi lo colleghi al router e via
ps ok che ero al lavoro svaccato ma come l'ho scritto il post precedente?
Come hai detto tu, servirebbe la pw...
Ne ho provate alcune e premendo login non accade nulla, refresha la pagina...
Lasciando quella base, senza modificare nulla, quando premo login aggiunge molti altri caratteri e poi entra...ma mi fa vedere solo lo status!
Dovrei resettarlo per avere la pw defaul "1234" giusto?
Ebbene non riesco, o non riesco a capire se effettivamente l'ho resettato, perchè riprovando la pw non me la da buona...