Aiuto per installazione XP su HD sata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto per installazione XP su HD sata

Cambio titolo
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04

Aiuto per installazione XP su HD sata

Ho bisogno di voi, allora devo formattare ed installare XP su un hd sata, nel cd di xp ovviamente non ci sono i driver, mi sono procurato un paio di altre versioni di xp modificate con driver sata ma non vedo comunque l'hd.

Ho letto di provare a disabilitare da bios l'AHCI ma questa opzione non c'è, che faccio provo ad aggiornare il bios per vedere se nella nuova versione c'è? oppure li metto su floppy e premo F6 prima del format? (questa ultima cosa sinceramente non saprei farla)

ps: c'è anche chi mi ha detto che è un problema del contoller raid, ma mi rimetto alla vostra sapienza

TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    se i cd con driver sata generici non bastano, dovrai identificare il controller in uso sul computer, procurartene i driver (possibilmente quelli da preinstallazione, spesso chiamati anche "make disk" o con riferimento all'F6 durante l'install) andando poi a integrarli con NLITE nella iso di xp

se hai una licenza ti consiglierei di usare un cd non modificato così da poter utilizzare e attivare il seriale..se hai un cd "aumma" tanto vale..

Registrato il
    07-04
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se i cd con driver sata generici non bastano, dovrai identificare il controller in uso sul computer, procurartene i driver (possibilmente quelli da preinstallazione, spesso chiamati anche "make disk" o con riferimento all'F6 durante l'install) andando poi a integrarli con NLITE nella iso di xp

se hai una licenza ti consiglierei di usare un cd non modificato così da poter utilizzare e attivare il seriale..se hai un cd "aumma" tanto vale..
    Quindi secondo te è un problema di driver? nonostante abbia già provato due diverse versioni di xp con i driver sata....
    farò questa prova

Registrato il
    05-07
    se arrivi all'f8 per accettare il contratto e poi ti dice nessuna unità disco rigido installata, al 99% si è un'operazione che ho dovuto effettuare un bel po' di volte ai tempi dell'uscita di vista quando non era business con downgrade a xp, e ci son casi in cui è tutto semplice..altri in cui scleri un po' - ho tuttora alcune iso salvate per alcuni modelli - usa un bel CDRW così da non buttar via troppi supporti vergini..

Registrato il
    07-04
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se arrivi all'f8 per accettare il contratto e poi ti dice nessuna unità disco rigido installata, al 99% si è un'operazione che ho dovuto effettuare un bel po' di volte ai tempi dell'uscita di vista quando non era business con downgrade a xp, e ci son casi in cui è tutto semplice..altri in cui scleri un po' - ho tuttora alcune iso salvate per alcuni modelli - usa un bel CDRW così da non buttar via troppi supporti vergini..
    io arrivo a dover selezionare l'hd da formattare ma non c'è niente....
    comunque proverò come dici tu
    grazie

Registrato il
    05-07
    sembrerebbe corrispondere, se riesci a integrare il driverino con Nlite, poi premendo F6 avrai automaticamente una lista coi driver che hai integrato, e scegliendo quello giusto vedrà controller+disco

partendo dal presupposto che, a naso, sia un laptop, c'è sul sito del produttore il supporto a XP e relativi driver? se è recente, non è scontato; in quel caso dicci il modello che vediamo un po' come cavarcela. anche qui, per mia esperienza, casi "tranquilli" in cui si ha magari la fortuna di trovare chi ci è già passato e ha raccolto i driver in qualche post sperduto di qualche forum.. o, a volte, casi infernali in cui devi sbatter testa al muro..va visto ma pensiamoci se il problema si ponesse, chè magari basta andar sul sito del produttore

teniamoci aggiornati