Consigliatemi qualche gioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Consigliatemi qualche gioco

Cambio titolo
    The Fresh Prince
    Ospite

Consigliatemi qualche gioco

Nei giorni scorsi ho finito di giocare ad half life 1 (si, non ci avevo mai giocato, mi devo vergognare) e pensando un po' ho realizzato che ci sono un sacco di pietre miliari che mi mancano. Ditemi una manciata di titoli imprescindibili, magari infilandoci nel mezzo qualche gioco degli ultimi anni.

Utente L'avatar di NamiraMan
    Registrato il
    07-12
    intanto ti consiglierei di partire da quel bioshock che hai in libreria e a cui non ha giocato nemmeno un ora poi dipende cosa ti piace personalmente ti consiglio la trilogia di deus ex (anche il secondo che nonostante tutto io ho amato) e se ti piacciono i giochi bethesda fallout 3 e NV
    ah e portal 2

damasosos92
    Ospite
    Citazione NamiraMan Visualizza Messaggio
    intanto ti consiglierei di partire da quel bioshock che hai in libreria e a cui non ha giocato nemmeno un ora
    Ma anche no. Evitalo tranquillamente come la peste.

Piuttosto, vedi di giocare per bene The Chronicles of Riddick, che vedo soltanto 1.4 ore giocate dal tuo Steam.
    Ultima modifica di damasosos92; 2-10-2012 alle 20:08:06

_________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    fallout 3
    A parte questo, il resto va bene
    No project at all

Bannato
    Registrato il
    08-12
    New Vegas non è Bethesda, è Obsidian.
    Il che eleva New Vegas a vette che Fallout 3 non raggiunge, pur rimanendo il miglior gioco Bethesda dopo Dark Corners of the Earth.

Vai su www.gog.com e comprati i Legacy of Kain, soprattutto Soul Reaver e Soul Reaver 2 (anche se pure Blood Omen 2 devi giocare, e Defiance per vederne la conclusione della saga).
    La miglior saga di sempre, senza se e senza ma.

Poi non sarà una pietra miliare, ma giocati pure Dark Messiah of Might and Magic, e ti consiglio pure lo stesso Call of Cthulhu Dark Corners of the Earth, se sei appassionato di Lovecraft.

Se no, Vampire The Masquerade Bloodlines. Un must assurdo, un gioco epocale.

E, per concludere, il miglior videogioco di sempre. Black & White. E chiunque dica il contrario, cominci pure a segnalarmi ai mod per "offese".

Edit: System Shock 2.

Bannato
    Registrato il
    08-12
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Ma anche no. Evitalo tranquillamente come la peste.
    Cominciate a segnalare.

Bioshock è divino.

Registrato il
    07-12
    so che NV è obsidian parlavo dell'impostazione di gioco bethesda style.

non capisco poi tutta questa antipatia nei confronti di bethesda

Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    half life 2 ed episodi li hai finiti?
    is a lifestyle

The Fresh Prince
    Ospite
    BioShock non mi prese molto quando ci giocai. Un ottimo prodotto dal punto di vista dello stile e la trama ma come gameplay mi annoiò molto. Gli darò una seconda oppurtunità. Stesso farò con Riddick.

Fallout 3 e New Vegas ci ho giocato già e mi sono piaciuti molto, soprattutto il secondo. Ho giocato anche ad Half life 2 e gli episodi.

inviato con tanto amore.

damasosos92
    Ospite
    Citazione PLATINUM wN Visualizza Messaggio
    Cominciate a segnalare.

Bioshock è divino.
    E chi poteva dirmi così? Scherzo. Rido perché è destino che in questo periodo io e te ci dobbiamo trovare sempre su gusti differenti

Bioshock ha SOLTANTO uno stile che fa la pupù in testa al 90% dei giochi prodotti da quando è esistito l'uomo sulla terra. Tolto quello, non resta nulla. O meglio, resta un prodotto mediocre che si traveste/è stato travestito da capolavoro, ma ha un gameplay orribile, una trama che non fa certo gridare al miracolo, una gestione delle armi indecente, una scelta (quella delle camere della vita) che fa accapponare la pelle, e tante altre cose che non mi va di scrivere.

Bannato
    Registrato il
    08-12
    so che NV è obsidian parlavo dell'impostazione di gioco bethesda style.

non capisco poi tutta questa antipatia nei confronti di bethesda
    Bethesda, EA. Le odio tutte e due dal profondo, ma sarebbe troppo lungo dirti perché
    Sarebbe un topic da Agorà

Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    BioShock non mi prese molto quando ci giocai. Un ottimo prodotto dal punto di vista dello stile e la trama ma come gameplay mi annoiò molto. Gli darò una seconda oppurtunità. Stesso farò con Riddick.

Fallout 3 e New Vegas ci ho giocato già e mi sono piaciuti molto, soprattutto il secondo. Ho giocato anche ad Half life 2 e gli episodi.

inviato con tanto amore.
    Ripeto: Black & White, System Shock 2 e Vampire Bloodlines.

Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    E chi poteva dirmi così? Scherzo. Rido perché è destino che in questo periodo io e te ci dobbiamo trovare sempre su gusti differenti

Bioshock ha SOLTANTO uno stile che fa la pupù in testa al 90% dei giochi prodotti da quando è esistito l'uomo sulla terra. Tolto quello, non resta nulla. O meglio, resta un prodotto mediocre che si traveste/è stato travestito da capolavoro, ma ha un gameplay orribile, una trama che non fa certo gridare al miracolo, una gestione delle armi indecente, una scelta (quella delle camere della vita) che fa accapponare la pelle, e tante altre cose che non mi va di scrivere.
    "Rompete er cazzo che Fable è un capolavoro per lo stile, e poi spalate merda sui capolavori veri?"

Per il gameplay non posso darti torto, ma solo per quanto riguarda le armi. I plasmidi sono fantastici da utilizzare.
    Per lo stile hai già detto tutto, ma calcola che ormai gran parte dei giochi va valutata solo in base allo stile e all'atmosfera. Bioshock è uno sparatutto, ma al tempo stesso non lo è. Ok, sono di parte, ma oggettivamente lo considero estraneo ad ogni genere: è un'esperienza che va fatta, punto.
    Poi Rapture merita tutto, e la storia è INCREDIBILE, vanno ascoltati pure gli audio-diari. E il colpo di scena è eccezionale, a suo modo, nonché il dialogo con lo zoppo è superbo.
    Un gameplay mediocre non può minare un capolavoro di stile, atmosfera, background.

Comunque non è che ci scontriamo io e te, sono io che quasi sempre mi trovo in disaccordo con tutti : (

Bix91
    Ospite
    Stranamente aprono un thread apposito per i consigli (che è pure in top) e nessuno lo caga

The Fresh Prince
    Ospite
    Ah, non lo avevo visto.

Comunque continuate a proporre che io intanto sto prendendo appunti

Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    the binding of isaac
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

Registrato il
    07-12
    dipende, a che genere di giochi pensavi?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo