Motore grafico per progetti indipendenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Motore grafico per progetti indipendenti

Cambio titolo
  1. #1
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116

    Motore grafico per progetti indipendenti

    Salve vorrei chiedervi secondo voi quale sia il miglior motore grafico attualmente disponibile per un progetto indipendente con poche persone che abbia queste caratteristiche:
    Ottimo per 2D isometrico
    Possibilità di scripting con C++/C#
    Licenza gratuita o non troppo costosa
    Facile da usare

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    953
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Salve vorrei chiedervi secondo voi quale sia il miglior motore grafico attualmente disponibile per un progetto indipendente con poche persone che abbia queste caratteristiche:
    Ottimo per 2D isometrico
    Possibilità di scripting con C++/C#
    Licenza gratuita o non troppo costosa
    Facile da usare
    motori 2d isometrici non ne conosco, ma mi puoi togliere una curiosità? come mai non usare il 3d? ci sono gli ottimi motori grafici di doom3 e crysis che sono open source e possono venire delle perle graficamente

  3. #3
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione StormIceX Visualizza Messaggio
    motori 2d isometrici non ne conosco, ma mi puoi togliere una curiosità? come mai non usare il 3d? ci sono gli ottimi motori grafici di doom3 e crysis che sono open source e possono venire delle perle graficamente
    Beh il 3D è molto più difficile da gestire rispetto ad un 2D... il motore di crysis è si free, ma non open source e poi la sua licenza che io sappia sfiora i 100.000 per un prodotto commerciale (questo lo vidi prima che uscisse l'sdk)

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    953
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Beh il 3D è molto più difficile da gestire rispetto ad un 2D... il motore di crysis è si free, ma non open source e poi la sua licenza che io sappia sfiora i 100.000 per un prodotto commerciale (questo lo vidi prima che uscisse l'sdk)
    ah si è vero, mentre quello di doom3 è completamente open source. mi dispiace allora, ma non so aiutarti

  5. #5
    Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    837
    se è una cosa abbastanza semplice puoi andare di opengl puro con qualche libreria di supporto tipo GLFW

  6. #6
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione doomersek Visualizza Messaggio
    se è una cosa abbastanza semplice puoi andare di opengl puro con qualche libreria di supporto tipo GLFW
    Purtroppo volevo evitare di andare di OpenGL puro in quanto sono ancora alle basi di conoscenza E prima di riuscire a fare qualcosa di serio ci vuole un po' di tempo.
    Inoltre io so programmare, altre persone invece no, quindi sarebbe l'ideale qualcosa alla UDK, che non metti mano al codice ma posizioni tu i vari oggetti, così da venire in contro a tutti
    Ultima modifica di Tommy_2; 5-10-2012 alle 20:29:48

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •