IMac o non IMac?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: IMac o non IMac?

Cambio titolo
  1. #1
    Nessun dorma! L'avatar di Tekkamen
    Registrato il
    07-04
    Località
    Torre del Lago Puccini
    Messaggi
    249

    IMac o non IMac?

    Sono un tantino stufo di windows e sono molto tentato di passare all'IMac? Posseggo IPhone e IPad e apprezzo molto i prodotti Apple, ma non vorrei fare una cosa di cui poi mi pento, voi cosa mi consigliate? In cosa é limitato e in cosa é superiore il Mac?
    L'uso che ne faccio é domestico, con download "vari" e mi sto avvicinando al fotoritocco con photoshop e in futuro alla costruzione di siti web.
    Grazie in anticipo ragazzi.

  2. #2
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Citazione Tekkamen Visualizza Messaggio
    Sono un tantino stufo di windows e sono molto tentato di passare all'IMac? Posseggo IPhone e IPad e apprezzo molto i prodotti Apple, ma non vorrei fare una cosa di cui poi mi pento, voi cosa mi consigliate? In cosa é limitato e in cosa é superiore il Mac?
    L'uso che ne faccio é domestico, con download "vari" e mi sto avvicinando al fotoritocco con photoshop e in futuro alla costruzione di siti web.
    Grazie in anticipo ragazzi.
    Per il tuo utilizzo di mac non te ne fai nulla. A meno che non vuoi proprio un mac. Un po' come prendersi l'iphone per telefonare e mandare sms.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    In futuro magari se continui con disegno e simili forse potrei consigliarti un Imac ma per ora direi di no, al massimo migliora il tuo pc di ora comprando roba di qualità, in primis un signor schermo sognando il Mac

  4. #4
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Vabè, io l'imac lo consiglio sempre comunque, ad eccezione per chi vuole vidieogiocare.

  5. #5
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione Tekkamen Visualizza Messaggio
    Sono un tantino stufo di windows e sono molto tentato di passare all'IMac? Posseggo IPhone e IPad e apprezzo molto i prodotti Apple, ma non vorrei fare una cosa di cui poi mi pento, voi cosa mi consigliate? In cosa é limitato e in cosa é superiore il Mac?
    L'uso che ne faccio é domestico, con download "vari" e mi sto avvicinando al fotoritocco con photoshop e in futuro alla costruzione di siti web.
    Grazie in anticipo ragazzi.
    iMac sta diventando un prodotto "di massa" per cui non posso non consigliartelo anche solo per l'uso quotidiano.
    Se vuoi spendere di meno, vai di monitor+mac mini, magari anche usato.

    Un consiglio da utente Mac: a prescindere dalla tua scelta, compra il MAGIC TRACKPAD. Sembra una stronzata, ma il trackpad dei Mac è la cosa che adoro di più, per via delle gestures multitouch.

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ho visto degli schermi giganti che costano 1400 euro e hanno tutto integrato dentro, ma sono bei prodotti? Secondo me è meglio sempre il desktop classico, più espandibile

  7. #7
    Nessun dorma! L'avatar di Tekkamen
    Registrato il
    07-04
    Località
    Torre del Lago Puccini
    Messaggi
    249
    Prima di tutto grazie per le risposte. Se mi oriento sul Mac é perché voglio un sistema stabile, che non subisca continui rallentamenti e perché come ho giá detto conosco bene i prodotti apple e li apprezzo moltissimo. Poi credo che un Mac al giorno d'oggi non sia per un uso esclusivamente professionale ma si presti bene anche ad un uso normale.
    Quello che mi preoccupa é che tolga le libertá che mi da windows e mi limiti nella scelta dei programmi.

  8. #8
    Nessun dorma! L'avatar di Tekkamen
    Registrato il
    07-04
    Località
    Torre del Lago Puccini
    Messaggi
    249
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    iMac sta diventando un prodotto "di massa" per cui non posso non consigliartelo anche solo per l'uso quotidiano.
    Se vuoi spendere di meno, vai di monitor+mac mini, magari anche usato.

    Un consiglio da utente Mac: a prescindere dalla tua scelta, compra il MAGIC TRACKPAD. Sembra una stronzata, ma il trackpad dei Mac è la cosa che adoro di più, per via delle gestures multitouch.
    Cosa si puó fare nel dettaglio col trackpad?

  9. #9
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ho visto degli schermi giganti che costano 1400 euro e hanno tutto integrato dentro, ma sono bei prodotti? Secondo me è meglio sempre il desktop classico, più espandibile
    Dipende dalle esigenze. Un all in one è meno espandibile (o forse meno facilmente espandibile) e avrà un hardware meno performante, però hai tra le mani qualcosa di poco ingombrante, a modo suo elegante, senza riempire la scrivania di fili.
    Questo vale per iMac così come per altri sistemi di questo tipo.

    Citazione Tekkamen Visualizza Messaggio
    Prima di tutto grazie per le risposte. Se mi oriento sul Mac é perché voglio un sistema stabile, che non subisca continui rallentamenti e perché come ho giá detto conosco bene i prodotti apple e li apprezzo moltissimo. Poi credo che un Mac al giorno d'oggi non sia per un uso esclusivamente professionale ma si presti bene anche ad un uso normale.
    Quello che mi preoccupa é che tolga le libertá che mi da windows e mi limiti nella scelta dei programmi.
    OS X non è come iOS, puoi farci tutto. Con Mountain Lion è stato introdotto Gatekeeper, che tecnicamente dovrebbe impedire l'installazione di applicazioni non firmate/applicazioni non del Mac App Store. Ma è una semplice opzione attiva di default per garantire sicurezza maggiore all'utente base, basta entrare nelle impostazioni, disattivarla e poi puoi farci tutto ciò che ti pare.
    Tra l'altro, se hai particolari esigenze, puoi sempre fare un dual boot guidato, in modo da avere Windows e Mac sulla stessa macchina e all'avvio decidere quale avviare.

    Citazione Tekkamen Visualizza Messaggio
    Cosa si puó fare nel dettaglio col trackpad?
    Dipende da quante dita usi:
    Un dito: clic e clic destro
    Due dita: scrolling, rotazione e pinch to zoom. Ma anche: apertura del centro notifiche, gestione delle pagine (due dita verso destra nel browser ti rimandano alla pagina precedente) e così via.
    Tre dita: selezione e trascinamento
    Quattro dita: apertura Mission Control, apertura Exposè, passaggio al desktop precedente o successivo, funzione "mostra desktop"
    Cinque dita: apertura Launchpad

    Mai collegato un mouse, il trackpad apple è inarrivabile per comodità.
    Ultima modifica di mostwanted; 7-10-2012 alle 15:05:07

  10. #10
    Nessun dorma! L'avatar di Tekkamen
    Registrato il
    07-04
    Località
    Torre del Lago Puccini
    Messaggi
    249
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Dipende dalle esigenze. Un all in one è meno espandibile (o forse meno facilmente espandibile) e avrà un hardware meno performante, però hai tra le mani qualcosa di poco ingombrante, a modo suo elegante, senza riempire la scrivania di fili.
    Questo vale per iMac così come per altri sistemi di questo tipo.



    OS X non è come iOS, puoi farci tutto. Con Mountain Lion è stato introdotto Gatekeeper, che tecnicamente dovrebbe impedire l'installazione di applicazioni non firmate/applicazioni non del Mac App Store. Ma è una semplice opzione attiva di default per garantire sicurezza maggiore all'utente base, basta entrare nelle impostazioni, disattivarla e poi puoi farci tutto ciò che ti pare.
    Tra l'altro, se hai particolari esigenze, puoi sempre fare un dual boot guidato, in modo da avere Windows e Mac sulla stessa macchina e all'avvio decidere quale avviare.



    Dipende da quante dita usi:
    Un dito: clic e clic destro
    Due dita: scrolling, rotazione e pinch to zoom. Ma anche: apertura del centro notifiche, gestione delle pagine (due dita verso destra nel browser ti rimandano alla pagina precedente) e così via.
    Tre dita: selezione e trascinamento
    Quattro dita: apertura Mission Control, apertura Exposè, passaggio al desktop precedente o successivo, funzione "mostra desktop"
    Cinque dita: apertura Launchpad
    Bene, interessante il trackpad, e il dual boot.

  11. #11
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    Ma il Magic Mouse Apple esiste con filo? O comunque esiste un mouse Apple con filo?

  12. #12
    Utente L'avatar di emz
    Registrato il
    11-02
    Località
    siena
    Messaggi
    4.265
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Dipende dalle esigenze. Un all in one è meno espandibile (o forse meno facilmente espandibile) e avrà un hardware meno performante, però hai tra le mani qualcosa di poco ingombrante, a modo suo elegante, senza riempire la scrivania di fili.
    Questo vale per iMac così come per altri sistemi di questo tipo.



    OS X non è come iOS, puoi farci tutto. Con Mountain Lion è stato introdotto Gatekeeper, che tecnicamente dovrebbe impedire l'installazione di applicazioni non firmate/applicazioni non del Mac App Store. Ma è una semplice opzione attiva di default per garantire sicurezza maggiore all'utente base, basta entrare nelle impostazioni, disattivarla e poi puoi farci tutto ciò che ti pare.
    Tra l'altro, se hai particolari esigenze, puoi sempre fare un dual boot guidato, in modo da avere Windows e Mac sulla stessa macchina e all'avvio decidere quale avviare.



    Dipende da quante dita usi:
    Un dito: clic e clic destro
    Due dita: scrolling, rotazione e pinch to zoom. Ma anche: apertura del centro notifiche, gestione delle pagine (due dita verso destra nel browser ti rimandano alla pagina precedente) e così via.
    Tre dita: selezione e trascinamento
    Quattro dita: apertura Mission Control, apertura Exposè, passaggio al desktop precedente o successivo, funzione "mostra desktop"
    Cinque dita: apertura Launchpad

    Mai collegato un mouse, il trackpad apple è inarrivabile per comodità.

    lo fai anche con alcuni pad su win e linux.

    per il discorso se comprare un mac oppure no, la mia risposta' è perche' no, soprattutto i suoi pc, quello che paghi in piu', lo vedi gia da come sono assemblati,e non sono necessariamente per un uso professionale, li puo' usare chiunque.

    chiaro che un po' di spaesamento iniziale ci sara', ma è come cambiare un cellulare, non dovresti aver problemi, e chi ti aiuta lo trovi sempre.

    sono dei bei prodotti, in piu' tu avendo ipod e iphone, potresti ottenere il massimo dal trittico marchiato apple.
    Ultima modifica di emz; 7-10-2012 alle 17:59:22
    Sono Dio e vi punirò ***** se vi punirò.

  13. #13
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Io direi di no, ma soltanto perchè spenderesti molto per poi ritrovarti senza vere differenze prestazionali a parità di hardware, quel che fa la differenza può essere il sistema operativo ma un Windows ripulito sempre per bene e formattato un paio di volte all'anno non da problemi, o almeno per me è sempre stato così

  14. #14
    Dablim
    Ospite
    Ci sarebbe anche Linux...che per l'uso che te ne fai del PC sarebbe la perfezione. Ti allontaneresti da Windows e risparmeresti tanti, ma tanti soldi.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Io direi di no, ma soltanto perchè spenderesti molto per poi ritrovarti senza vere differenze prestazionali a parità di hardware, quel che fa la differenza può essere il sistema operativo ma un Windows ripulito sempre per bene e formattato un paio di volte all'anno non da problemi, o almeno per me è sempre stato così
    Comodo

    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe anche Linux...che per l'uso che te ne fai del PC sarebbe la perfezione. Ti allontaneresti da Windows e risparmeresti tanti, ma tanti soldi.
    Dipende, se vuole un All-in-one per comodita' sua o spazio non risparmia tanti soldi pure con uno windows/linux. Poi se uno vuole allontanarsi dai problemi non passa a linux se non l'ha mai usato...poi se ha gia' iPad e iPhone con un iMac o MacMini comincera' ad apprezzarli ancora di piu' vista l'integrazione perfetta e la sincronizzazione.
    Occhio comunque che iMac e MacMini non vengono aggiornati da tanto, troppo tempo, ti conviene attendere l'uscita dei nuovi modelli che si spera sara' tra non molto.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •