Recupero hard disk da computer morto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Recupero hard disk da computer morto

Cambio titolo
  1. #1
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819

    Recupero hard disk da computer morto

    Devo recuperare dei dati dal disco rigido di un computer che è pressoché morto (e avendo appurato che non è l'alimentatore vorrei evitare di spendere soldi in una nuova scheda madre e processore), una delle soluzioni sarebbe trasferirlo sul mio computer per vedere se riesco a ritirare fuori i dati.
    Domanda: siccome avrebbero entrambi XP installato, rischio conflitti/schermate blu o simili e se sì come evitarli?
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Ma se lo attacchi come disco secondario non dovrebbero esserci problemi di sorta. Tanto l'OS tu lo avvii dal tuo disco nel tuo computer. Il tuo disco sarà C:\, il disco che aggiungerai di conseguenza sarà E:\ o F:\. La sequenza di boot è sempre quella, il bios avvierà il sistema dal disco C:\ come sempre.
    Ultima modifica di Black-Dragon; 9-10-2012 alle 20:02:48

  3. #3
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Understood.

    Allora a parte io che all'inizio non mi ero accorto che la mia scheda madre avesse un controller RAID integrato (anche perché C: è su IDE e gli HDD SATA per me sono roba "nuova") il che mi ha costretto a spegnere di corsa per muovere il connettore sulle prese non relative a tale controller sta andando tutto bene e al momento la copia dei dati su supporto più maneggevole è in corso.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •