Portatile - Uso programmazione / office / internet - Low Budget
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Portatile - Uso programmazione / office / internet - Low Budget

Cambio titolo
  1. #1
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880

    Portatile - Uso programmazione / office / internet - Low Budget

    Salve a tutti. Ho bisogno di un nuovo portatile dato che il mio 13" mi ha abbandonato.
    L'utilizzo come da titolo è un normale uso ufficio. Quindi utilizzo simultaneo di office, internet e editor di programmazione.

    Qualche tempo fa ero attirato dai netbook con le apu amd/ati, dato i bassi consumi, la portabilità e l'essere più vicini a un notebook (fascia bassa) che a un netbook come prestazioni (quelli da 11").
    Solamente che essendo ormai passati alcuni mesi, non mi sono più informato sulle ultime uscite e mi sembra che le macchine che li montavano non abbiano ricevuto dei pricecut rilevanti.

    Pensavo di spendere sui 300 euro, per qualcosa di base proprio, quando navigando ho notato che spendendo sui 350 ci sono dei modelli dotati di i3. Come Lenovo B560 (M489NIX) o Asus X54HR-SX138D
    Se il boost prestazionale fosse rilevante, sarei anche disposto a prendere un 15.6" (come i 2 sopracitati) e a portarmi appresso un peso maggiore.

    Qualche opinione?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Sinceramente se ci vuoi programmare ti sconsiglio netbook o quei portatili economici per la qualita' della tastiera. Piuttosto guarderei all'usato, magari con tastiera inglese, sulla baia come un Lenovo X200 o un Dell Latitude E4300.

  3. #3
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Di Dell ne ho avuti parecchi sotto mano (anche quello che vado a sostituire è un XPS 1330) e sinceramente ho sempre dovuto ricorrere all'assistenza, quindi tenderei ad evitarli anche nuovi se possibile.

    Arrivare alla serie Thinkpad della Lenovo invece mi sembra un po' eccessivo. Il pregio è che gli schermi non sono glare, e il pc da una sensazione di solidità estrema, ma non lavoro all'aperto ne mi sposto continuamente una volta acceso il pc, quindi non è un gran problema.
    La tastiera degli Ideapad o della serie B è pessima?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Di Dell ne ho avuti parecchi sotto mano (anche quello che vado a sostituire è un XPS 1330) e sinceramente ho sempre dovuto ricorrere all'assistenza, quindi tenderei ad evitarli anche nuovi se possibile.

    Arrivare alla serie Thinkpad della Lenovo invece mi sembra un po' eccessivo. Il pregio è che gli schermi non sono glare, e il pc da una sensazione di solidità estrema, ma non lavoro all'aperto ne mi sposto continuamente una volta acceso il pc, quindi non è un gran problema.
    La tastiera degli Ideapad o della serie B è pessima?
    Ma guarda, non e' una questione di interni o spostarsi, e' proprio una sensazione di solidita' che da il portatile a tenerlo in mano ed usarlo e gli accessori come il led per illuminare la tastiera o la tastiera impermeabile.
    Comunque e' una questione di abitudine, sinceramente una volta provata una tastiera di qualita' (e gia' quella del tuo 1330 non e' malvagia) quelle dei pc delle serie economiche ti sembrano appunto economiche, meno sensibili, con la tastiera che tende a flettere nel mezzo o essere rumorosa. In conclusione quelle degli Ideapad non son male...pero'
    Se hai un Mediaworld o simile vai a provarle per farti un'idea.

  5. #5
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Ma guarda, non e' una questione di interni o spostarsi, e' proprio una sensazione di solidita' che da il portatile a tenerlo in mano ed usarlo e gli accessori come il led per illuminare la tastiera o la tastiera impermeabile.
    Comunque e' una questione di abitudine, sinceramente una volta provata una tastiera di qualita' (e gia' quella del tuo 1330 non e' malvagia) quelle dei pc delle serie economiche ti sembrano appunto economiche, meno sensibili, con la tastiera che tende a flettere nel mezzo o essere rumorosa. In conclusione quelle degli Ideapad non son male...pero'
    Se hai un Mediaworld o simile vai a provarle per farti un'idea.
    Mi sa che appena il lavoro lo concederà mi farò un giro di centri commerciali, ma sinceramente dubito di trovare qualcosa al di fuori dei soliti HP/Acer/Toshiba/Asus (dei Toshiba la tastiera non mi dispiace, sto scrivendo da un Satellite or ora, ma sono tanto plasticosi, soprattutto da chiusi e mi urta)

    Una tastiera sul livello dell' M1330 mi andrebbe più che bene come solidità/rumore.
    Ho guardato una videorecensione dell'Asus X54HR e la tastiera mi è sembrata abbastanza tremenda, quindi lo ho scartato.

    Ora sono sempre più orientato verso qualcosa con tasti ad isola, dimensioni compatte (11,6"-13") e APU AMD, rimanendo sotto i 400 euro.
    Per l'uso che devo farne mi seccherebbe abbastanza superare quella cifra, quando tra 600 e 700 potrei passare direttamente a un ultrabook (che avrebbe tutto quello che mi serve e oltre, ma per ora è sprecato).

  6. #6
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Mi sa che appena il lavoro lo concederà mi farò un giro di centri commerciali, ma sinceramente dubito di trovare qualcosa al di fuori dei soliti HP/Acer/Toshiba/Asus (dei Toshiba la tastiera non mi dispiace, sto scrivendo da un Satellite or ora, ma sono tanto plasticosi, soprattutto da chiusi e mi urta)

    Una tastiera sul livello dell' M1330 mi andrebbe più che bene come solidità/rumore.
    Ho guardato una videorecensione dell'Asus X54HR e la tastiera mi è sembrata abbastanza tremenda, quindi lo ho scartato.

    Ora sono sempre più orientato verso qualcosa con tasti ad isola, dimensioni compatte (11,6"-13") e APU AMD, rimanendo sotto i 400 euro.
    Per l'uso che devo farne mi seccherebbe abbastanza superare quella cifra, quando tra 600 e 700 potrei passare direttamente a un ultrabook (che avrebbe tutto quello che mi serve e oltre, ma per ora è sprecato).
    mh, dovresti poter trovare l'asus 1225b a 380 euro

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Vedo che hai capito cosa intendo con il fatto che con il tuo 1330 sei abituato bene come tastiera
    Allora ti consiglio l'Acer Travelmate B113 che essendo della serie business ha una tastiera decente. Si trova con vari processori, i migliori sono gli 877 e 977, si trova pure senza windows.
    http://www.notebookcheck.net/Quick-R...k.80178.0.html

  8. #8
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    mh, dovresti poter trovare l'asus 1225b a 380 euro
    Sarebbe perfetto se avesse ricevuto un pricecut rilevante. Ho visto che molti modelli con E450 sono scesi intorno ai 330-320 euro.
    A 380 c'è anche il vaio E11 che ha circa le stesse specifiche solamente che monta le nuove apu E2. Spendere la stessa cifra per una apu oldgen non mi va troppo a genio...
    Se fosse stato tutto in alluminio ci avrei pensato su, ma da quanto ho letto ha solamente palmrest e sottotastiera di quel materiale.
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Vedo che hai capito cosa intendo con il fatto che con il tuo 1330 sei abituato bene come tastiera
    Allora ti consiglio l'Acer Travelmate B113 che essendo della serie business ha una tastiera decente. Si trova con vari processori, i migliori sono gli 877 e 977, si trova pure senza windows.
    http://www.notebookcheck.net/Quick-R...k.80178.0.html
    Questo è molto interessante, sia per le prestazioni sia per il prezzo.
    320 euro con il 977 e a quanto pare dalle recensioni rende di più delle APU amd. Il backdraw di questa macchina sembra la durata della batteria (considerando che è anche da 4 celle invece di 6), ma considerando che non lo uso in viaggio e ho sempre la rete elettrica non è un problema.
    Edit: cmq come mai quel processore lo monta soltanto la acer a quanto pare?

    Grazie a entrambi dell'aiuto
    Ultima modifica di Shino; 13-10-2012 alle 10:14:29

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •