[Windows] Il pc si "spegne" da solo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il pc si "spegne" da solo

Cambio titolo
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06

Il pc si "spegne" da solo

Allora mi spiego, a volte se esco e lacio il pc acceso (spengo solo il monitor per risparmiare un po di energia), quando torno e riaccendo il monitor, mi appare "nessun segnale", come quando il computer è spento, tuttavia il case fa il normale rumore del pc acceso come se tutto funzionasse normalmente, inoltre sia il mouse che la tastiera e tutti i led sono illuminati, proprio come nulla fosse; l'unica alternativa è spegnerlo "di brutto", cosa puo essere? ho formattato di recente e avevo questo problema gia prima, ho gia provato a togliere la sospensione automatica dopo tot minuti, e anche l'ibernazione e l'ibernazione ibrida, come posso fare per risolvere questo odioso inconveniente? grazie in anticipo

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Sei sicuro il problema sia il PC e non il monitor? Ne hai un altro con cui fare qualche prova?

Yay!

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Mi scuso per la scontatezza di ciò che sto per suggerire all'op: hai provato a premere un tasto o muovere energicamente il mouse?

Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    Allora mi spiego, a volte se esco e lacio il pc acceso (spengo solo il monitor per risparmiare un po di energia), quando torno e riaccendo il monitor, mi appare "nessun segnale", come quando il computer è spento, tuttavia il case fa il normale rumore del pc acceso come se tutto funzionasse normalmente, inoltre sia il mouse che la tastiera e tutti i led sono illuminati, proprio come nulla fosse; l'unica alternativa è spegnerlo "di brutto", cosa puo essere? ho formattato di recente e avevo questo problema gia prima, ho gia provato a togliere la sospensione automatica dopo tot minuti, e anche l'ibernazione e l'ibernazione ibrida, come posso fare per risolvere questo odioso inconveniente? grazie in anticipo
    1. Controlla che il Disco fisso sia integro. Puoi utilizzare vari programmi freeware come CrystalDiskinfo che determina immediatamente se il disco è stato buono o ha qualche difetto
    2. Controlla la temperatura dei vari componenti. Di solito con un surriscaldamento il Computer dovrebbe riavviarsi in automatico ma può capitare anche si impasti del tutto.
    3. Determina se al momento del "black out" dello schermo le ventole siano funzionanti e vadano ad una velocità normale
    4. Cazzata delle cazzate, prova a verificare che non sia effettivamente un problema dello schermo o del cavo VGA o DVI collegando un secondo schermo se lo possiedi o cambiando il cavo

Registrato il
    11-06
    il mouse avevo provato e anche combinazioni di tasti, non risponde a nulla, adesso provo le altre soluzioni... Comunque se fosse problemi di temperature, non dovrebbe succedere anche mentre lo utilitzzo (capita che lo usi per molte ore di fila, piu di quelle in cui lo lascio acceso e poi torno)?
    Ultima modifica di revo_y; 12-10-2012 alle 17:21:36

Registrato il
    11-06
    novita! Ho notato che la suddetta cosa succede SOLO se spengo il monitor, per trovare la sorpresa gradita al mio ritorno. Dato che vorrei pero evitare di lasciare il monitor acceso in queste situazioni, che suggerite?

Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    novita! Ho notato che la suddetta cosa succede SOLO se spengo il monitor, per trovare la sorpresa gradita al mio ritorno. Dato che vorrei pero evitare di lasciare il monitor acceso in queste situazioni, che suggerite?
    Di comprare un nuovo monitor o di mettere tutto in standby. Se per spegnere intendi proprio utilizzare il pulsante di spegnimento/accensione

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    L'avevo detto che era il monitor...

Yay!