MaLDoHD 4.0 è il nome di un texture pack per Crysis 2 che vi farà dimenticare di trovarvi davanti a un gioco del "lontano" marzo 2011. Il lavoro svolto dai modder è infatti impressionante a livello grafico e supera di gran lunga quello degli sviluppatori.
Ora le texture ufficiali possono soltanto impallidire di fronte a quelle realizzate dal team di modder. Gli ambienti virtuali della "giungla" di New York sono molto più definiti e anche se non ci si sofferma ad ammirare ogni singolo dettaglio si noterà la differenza. I murales ora sono molto più chiari, i cartelli si possono leggere e perfino i mattoni e le crepe nei muri hanno una maggiore definizione.
![]()
Il pacchetto si può scaricare dal sito del progetto MaLDoHD, anche se bisogna avvertire gli amanti delle mod che non si tratta di un lavoro semplice. Dopo aver effettuato il download e installato i 2,3 GB di dati bisognerà "divertirsi" con le impostazioni tramite un pannello di controllo creato appositamente.
Considerando la quantità di opzioni disponibili è chiaro che non si tratta di una semplice sostituzione delle texture. Si potranno cambiare i valori di aliasing, i livelli di dettaglio, la profondità di campo e ancora la tesselation degli oggetti, i riflessi in tempo reale e molto altro.
Be questo fa capire come anche la Crytek non si impegni piu a fare versioni PC graficamente ottime, ci devono pensare gli altriSecondo i test di PC Gamer un computer con un processore Intel Core i7 con 8 GB di memoria RAM e una scheda grafica Nvidia GTX 580 si possono gestire tutti i dettagli a livello "Extreme" senza cali prestazionali. Il lavoro non è esente da difetti, come alcune mappe che non si caricano con tutti i dettagli al massimo e l'impossibilità di far funzionare la mod sui vecchi salvataggi, tuttavia bisogna considerare che il progetto è ancora in fase beta.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il pacchetto basta cliccare sul sito web ufficiale di MaLDoHD.
Se qualcuno vuole provare questa mod poi ci fa sapere![]()