Come da titolo, per comodità da mesi quando spengo il pc faccio quasi sempre "iberna" ; alla lunga può creare problemi?
Come da titolo, per comodità da mesi quando spengo il pc faccio quasi sempre "iberna" ; alla lunga può creare problemi?
No anzi, meglio ibernare che fare lo shutdown.
Spegnere il computer solo se è necessario installare o riparare l'hardware, ad esempio installare un nuovo disco rigido, una scheda video o aggiungere memoria (RAM).
Spegnere il computer se è necessario eseguire una delle operazioni seguenti:
Riparare l'hardware.
Installare un nuovo disco rigido o una scheda video.
Aggiungere memoria.
Quando si installa hardware o si aggiunge memoria, attenersi sempre alle istruzioni del produttore.
È inoltre consigliabile spegnere il computer se non si desidera che si riattivi per l'esecuzione di un'attività pianificata o se si prevede di non utilizzarlo per diversi giorni.
Io uso sempre l'ibernazione, lo spengo una volta ogni due settimane più o meno, giusto per "resettare" la RAM e magari chiudere processi che si sono aperti usando vari programmi e che magari non si sono chiusi. Per il resto ibernazione tutta la vita![]()
Bene molto bene
Grazie delle risposte
Di già che ci sono chiedo quì per non aprire un altro thread, come ho detto è un portatile , ma visto che sta acceso quasi tutto il giorno e quindi per buona parte del giorno deve stare attaccato alla corrente, ho deciso di togliere la batteria e tenerlo sempre attaccato alla corrente, ho fatto bene?
Alla batteria non fa bene nè stare sempre attaccata alla corrente, come neanche stare sempre nel cassetto perchè tanto si scarica da sola e poi si disattiva pure. Ogni paio di giorni un ciclo completo carica/scarica è meglio che lo faccia per tenerla efficiente![]()
Guarda aspetta il parere di chi magari ne sà di più, perché io so (come te) che la batteria si rovina se lasciata attaccata alla corrente, infatti un vecchio portatile l'ho praticamente rovinato in questo modo e la sua durata era di massimo un'ora con la batteriaOra non so se le batterie nuove sono cambiate o cosa, però nel frattempo continua a fare così
![]()
Ragazzi già che ci sono, ieri in una guida ho letto che per sbloccare l'ibernazione bisogna disabilitare la sospensione ibrida. L'ho fatto e mi è comparso il tasto per l'ibernazione. Solo che non ci son riuscito a ibernarlo alla fine. Appena si spegneva tutto si riaccendeva subito. Dove sbaglio?
E la madonna, secondo quella guida sembra che a spegnerlo si rompe![]()