[Windows] Portatile Win 7 , Ibernazione o Arresta il sistema?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Portatile Win 7 , Ibernazione o Arresta il sistema?

Cambio titolo
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10

Portatile Win 7 , Ibernazione o Arresta il sistema?

Come da titolo, per comodità da mesi quando spengo il pc faccio quasi sempre "iberna" ; alla lunga può creare problemi?

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    No anzi, meglio ibernare che fare lo shutdown.

Spegnere il computer solo se è necessario installare o riparare l'hardware, ad esempio installare un nuovo disco rigido, una scheda video o aggiungere memoria (RAM).

Spegnere il computer se è necessario eseguire una delle operazioni seguenti:

Riparare l'hardware.

Installare un nuovo disco rigido o una scheda video.

Aggiungere memoria.

Quando si installa hardware o si aggiunge memoria, attenersi sempre alle istruzioni del produttore.

È inoltre consigliabile spegnere il computer se non si desidera che si riattivi per l'esecuzione di un'attività pianificata o se si prevede di non utilizzarlo per diversi giorni.

melo-15
    Ospite
    Io uso sempre l'ibernazione, lo spengo una volta ogni due settimane più o meno, giusto per "resettare" la RAM e magari chiudere processi che si sono aperti usando vari programmi e che magari non si sono chiusi. Per il resto ibernazione tutta la vita

Registrato il
    02-10
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    No anzi, meglio ibernare che fare lo shutdown.
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Io uso sempre l'ibernazione, lo spengo una volta ogni due settimane più o meno, giusto per "resettare" la RAM e magari chiudere processi che si sono aperti usando vari programmi e che magari non si sono chiusi. Per il resto ibernazione tutta la vita
    Bene molto bene
    Grazie delle risposte

Di già che ci sono chiedo quì per non aprire un altro thread, come ho detto è un portatile , ma visto che sta acceso quasi tutto il giorno e quindi per buona parte del giorno deve stare attaccato alla corrente, ho deciso di togliere la batteria e tenerlo sempre attaccato alla corrente, ho fatto bene?

Registrato il
    06-11
    Alla batteria non fa bene nè stare sempre attaccata alla corrente, come neanche stare sempre nel cassetto perchè tanto si scarica da sola e poi si disattiva pure. Ogni paio di giorni un ciclo completo carica/scarica è meglio che lo faccia per tenerla efficiente

melo-15
    Ospite
    Citazione Roby_93 Visualizza Messaggio
    Bene molto bene
    Grazie delle risposte

Di già che ci sono chiedo quì per non aprire un altro thread, come ho detto è un portatile , ma visto che sta acceso quasi tutto il giorno e quindi per buona parte del giorno deve stare attaccato alla corrente, ho deciso di togliere la batteria e tenerlo sempre attaccato alla corrente, ho fatto bene?
    Guarda aspetta il parere di chi magari ne sà di più, perché io so (come te) che la batteria si rovina se lasciata attaccata alla corrente, infatti un vecchio portatile l'ho praticamente rovinato in questo modo e la sua durata era di massimo un'ora con la batteria Ora non so se le batterie nuove sono cambiate o cosa, però nel frattempo continua a fare così

Registrato il
    06-11
    Ragazzi già che ci sono, ieri in una guida ho letto che per sbloccare l'ibernazione bisogna disabilitare la sospensione ibrida. L'ho fatto e mi è comparso il tasto per l'ibernazione. Solo che non ci son riuscito a ibernarlo alla fine. Appena si spegneva tutto si riaccendeva subito. Dove sbaglio?

Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    E la madonna, secondo quella guida sembra che a spegnerlo si rompe

Registrato il
    02-10
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Alla batteria non fa bene nè stare sempre attaccata alla corrente, come neanche stare sempre nel cassetto perchè tanto si scarica da sola e poi si disattiva pure. Ogni paio di giorni un ciclo completo carica/scarica è meglio che lo faccia per tenerla efficiente
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Guarda aspetta il parere di chi magari ne sà di più, perché io so (come te) che la batteria si rovina se lasciata attaccata alla corrente, infatti un vecchio portatile l'ho praticamente rovinato in questo modo e la sua durata era di massimo un'ora con la batteria Ora non so se le batterie nuove sono cambiate o cosa, però nel frattempo continua a fare così
    Ook grazie, allora ogni tanto farò qualche ciclo di carica / scarica
    Grazie ancora