Samsung Note I c/ Samsung Note II: differenze?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Samsung Note I c/ Samsung Note II: differenze?

Cambio titolo
    Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06

Samsung Note I c/ Samsung Note II: differenze?

Ciao! Ebbene torno ad ammorbarvi... Credo di essere maggiormente orientata per il Note a discapito del iPhone 5... Comunque, andrò a fare ancora vari tentativi, perché mi è venuta la paranoia che il Note sia inutilizzabile con una mano sola...

Dunque vi chiedo: ci sono differenze SOSTANZIALI? Qualcosina c'è, ma a me non è sembrata significativa... Tanto, se ho ben capito, potrò aggiornare con Android 4.0 anche il Note I, giusto?

Bene, ora a voi la parola!

Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Se il problema del note è quello di tenerlo in una mano, il note 2 scordatelo di usarlo con una mano sola
    Per il resto processore e ram aumentate, come di consueto.

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Diciamo che il Note 2 secondo me spacca abbastanza.
    I due si assomigliano molto, ma il 2 è uno step oltre.

A livello di schermo la differenza è minima. Risoluzione e dpi un po minore nel Note 2 a causa dell'aumento della dimensione dello schermo, che però avrà un HD Super Amoled.
    Per il resto: ram raddoppiata (da 1 a 2GB), il procio passa da dual core con 1.4 di clock ad un quad core con 1.6, ed è nativo JB 4.1 (mentre l'altro era nato con 2.3 e può arrivare al 4.0).
    La batteria è sostanzialmente più grande, ma considerando schermo e processore durerà circa uguale.
    Volendo a livello di memoria il 2 può arrivare a 128GB Mentre l'altro al più a 64, ma questi credo siano dettagli irrisori.

Da flipboard avevo visto un bell'articolo di confronto, mi aveva intrippato parecchio.

Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Citazione zakarot Visualizza Messaggio
    Se il problema del note è quello di tenerlo in una mano, il note 2 scordatelo di usarlo con una mano sola
    Per il resto processore e ram aumentate, come di consueto.
    Le risposte senza sapere: il note 2 è meno largo e si tiene meglio dell'1, infatti ha cambiato proporzione del display, dagli un occhiata alle specifiche.

Il note 2 comunque ha un autonomia nettamente superiore (altro che simile ) ed è molto più fluido, oltre ad avere la funzionalità di poter tenere aperte due app a schermo, che su note 1 al 99% non arriverà mai, e non è poco, anzi.

Se cerchi un dispositivo longevo il note 2 è sicuramente l'acquisto migliore.

Inviato dal mio GT-I9300
    Ultima modifica di Opp32; 14-10-2012 alle 00:19:24

Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Le risposte senza sapere: il note 2 è meno largo e si tiene meglio dell'1, infatti ha cambiato proporzione del display, dagli un occhiata alle specifiche.

Inviato dal mio GT-I9300
    In effetti ho buttato lì una risposta senza aver provato il note2 in mano. Ho avuto esperienze solo col primo. Credevo fosse impossibile da maneggiare con una mano sola

Registrato il
    03-06

Il note 2 comunque ha un autonomia nettamente superiore (altro che simile ) ed è molto più fluido, oltre ad avere la funzionalità di poter tenere aperte due app a schermo, che su note 1 al 99% non arriverà mai, e non è poco, anzi.

Inviato dal mio GT-I9300
    Quella delle due app aperte nello schermo è una figata mondiale.

Comunque non l'ho detto io, nell'articolo che avevo letto c'era scritto che nonostante il Note avesse una batteria da 2500 mentre l'altra da over3000, considerando il quad core e lo schermo un po più grande, le prestazioni si pareggiavano.

Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Il quadcore consuma pochissimo come su s3, apparte che ha un processo produttivo minore rispetto ai 45 nanometri dei vecchi exynos, ma la samsung ha sviluppato un governor apposta (il pegasusq) che è efficentissimo, infatti lo stanno portando su tutti i device multicore su xda.

Lo schermo come grandezza complessiva è di un nulla più grande visto che hanno modificato le proporzioni.. Mentre la batteria è maggiorata di circa 700mah..

Inviato dal mio GT-I9300

Registrato il
    03-06
    Il quadcore consuma pochissimo come su s3, apparte che ha un processo produttivo minore rispetto ai 45 nanometri dei vecchi exynos, ma la samsung ha sviluppato un governor apposta (il pegasusq) che è efficentissimo, infatti lo stanno portando su tutti i device multicore su xda.

Lo schermo come grandezza complessiva è di un nulla più grande visto che hanno modificato le proporzioni.. Mentre la batteria è maggiorata di circa 700mah..

Inviato dal mio GT-I9300
    Hai ragione, mi sono fatto abbindolare dalla descrizione poco accurata di quel passaggio
    La batteria adottata per il Galaxy Note 2 presenta una capacità maggiore, ben 3100 mAh rispetto a quella del suo predecessore con una capacità di 2500 mAh. Ma una batteria di capacità maggiore non significa avere una durata maggiore, ricordiamo che il Note 2 ha un display più grande e il processore quad core i quali richiedono maggiore energia.

Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Apperò, ci sono notevoli differenze... Sapete, ero tentata per il Note I, dal momento che hanno abbassato moltissimo i prezzi (su Amazon lo vendono a 429€).

Quella delle due app aperte contemporaneamente è veramente da .

Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Citazione Etra Visualizza Messaggio
    Quella delle due app aperte contemporaneamente è veramente da .
    Gia