Abbinamento scarpe
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Abbinamento scarpe

Cambio titolo
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08

Abbinamento scarpe

Per questioni lavorative ho dovuto cambiare totalmente il mio modo di vestire.
    Dal vecchio jeans e t-shirt a giacca camicia e pantalone (elegante ma non troppo).
    Visto che il mio armadio era sprovvisto di questa tipologia di vestiario ho fatto dei belli acquisti; Ora mancano soltanto le scarpe.
    Cerco un paio da abbinare al vestito (chiariamoci non da matrimonio) con un budget intorno agli 80/100 euro.
    Consigli?

Ps preferibilmente sul blu

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Monk shoes.
    L'unico paio che sono riuscito a trovare a quel prezzo è di zara (http://www.zara.com/webapp/wcs/store...SCARPA%20ANTIK) non so la comodità ma fanno la loro figura

Cefh
    Ospite
    mmm allora se il vestito è un elegante classico allora devi optare per lo scarpino classico
    http://images.google.com/imgres?q=ne...r:5,s:20,i:144
    altrimenti se è più sportivo e giovanile potresti osare un paio di polacchini
    http://images.google.com/imgres?q=po...r:12,s:0,i:105
    ovviamente i colori li scegli tu(e anche la marca,io per comodità ho messo le scarpe di nero giardini e i polacchini tod's,ma nei centri commerciali li trovi anche in negozi come piazza italia,zara,h e m a prezzi ridotti)

God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Il consiglio di paulvee è ottimo, ma voglio integrare un attimo!

Se a livello di scarpe non hai nulla dovresti prenderti:
    - una oxford(magari due, una decorata in punta magari),
    - una derby buona(personalmente adoro le derby slanciate, senza bordature laterali e senza impunture)
    - monk (qui c'è un mondo)

Dovendo sceglierne solo una io restringerei la scelta a:

- derby slanciata senza bordatura
    - monk (fibbia singola a doppia)

Personalmente forse come prima, rimanendo in un limbo tra formale ed informale(per poi trovare la tua strada) andrei su qualcosa di simile:

Magari di un colore leggermente diverso.

PS in generale comunque (se puoi)alza leggermente il budget e cerca una scarpa fatta a mano, ti durerà di più, ma sopratutto sarà un valore aggiunto dell'abbigliamento.
    NEll'abbigliamento da uomo la scarpa è fondamentale e accontentarsi di roba di bassa qualità è un peccato, perchè sia nei tagli che nelle rifiniture sono molto approssimative e la cosa si nota moltissimo!
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

Le Corbusier sul Partenone