buongiorno ragazzi.vorrei sottoporvi un piccolo mistero informatico. scrivo dall'ufficio, quindi vado a memoria. avrò disinstallato ed installato migliaia di volte i driver nvidia per le schede video dei mie pc. conosco tutte (e sottolineo tutte, ccleaner, driver sweeper, pulizia manuale del reg , ecc ecc) le procedure corrette ma l'ultima volta (con i 306.97 e con quelli precedenti, dai quali è cominciato tutto) qualcosa è andato storto. quando vado ad impostare i profili generici 3d (e solo su quel submenu) il pannello di controllo di nvidia smette di funzionare. a nulla serve reinstallare il tutto e , addirittura, il problema si ripete installando release precedenti che nn hanno mai dato noie.il problema è piuttosto comune (può succedere con varie release di driver e configurazioni varie, anche del passato) e , sul web, vi sono molte richieste di aiuto per il problema analogo ma nessun consiglio concreto ed efficace. poi , su un forun italiano, qualcuno ha scritto che impostando un nuovo utente, anche nn amministratore, è possibile agire sul pannello di controllo come se nulla fosse, ed in effetti tutto funziona a meraviglia. quindi, credo , che qualcosa di windows si sia sconfigurato, ma solo per l'utente amministratore. devo formattare , o qualcuno sa come agire, magari sul registro ?? il mio pc: i7 870, sli geforce gtx 570, 8 gb ram, 2 hd con dualboot , uno con win xp pro sp3 (dove tutto funziona, ovviamente , bene) e l'altro con seven 64 bit sp 1 (dove c è il problema, ma solo per l'utente amministratore).spero di essere stato chiaro.
saluti a tutti