[Windows] Installare Windows 7 da chiavetta/hard disk USB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Installare Windows 7 da chiavetta/hard disk USB

Cambio titolo
    dups90
    Ospite

Installare Windows 7 da chiavetta/hard disk USB

Non ho mai formattato in vita mia quindi ho un paio di dubbi
    Ho la iso di Windows ma vorrei evitare di metterla su un DVD, cosa devo fare per poterlo installare da chiavetta o hard disk esterno USB?
    Inoltre i vari driver devo necessariamente averli su CD o posso tenermeli sull'hard disk senza sistema operativo e installarli da lì una volta installato Seven?

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Per usare la chiavetta come disco di avvio usa il programma "unetbootin".

I driver si installano come normali programmi. Basta avere gli eseguibili (.exe) da qualche parte per poterli reinstallare dopo win. L'importante è che non li tieni sull'hard disk se hai intenzione di formattarlo

Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk

dups90
    Ospite
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Per usare la chiavetta come disco di avvio usa il programma "unetbootin".
    Ok, vediamo se riesco a raccapezzarmici .
    Scusa, fammi capire se ho capito: io collego la chiavetta vuota al PC, il programma mi copia la ISO sulla chiavetta e, una volta fatto, riavvio entro nel BIOS e bla bla bla?

I driver si installano come normali programmi. Basta avere gli eseguibili (.exe) da qualche parte per poterli reinstallare dopo win.
    Non sapevo se si potesse navigare tra i file senza nemmeno i driver della scheda madre .

L'importante è che non li tieni sull'hard disk se hai intenzione di formattarlo
    Sì ovvio . Grazie!
    Ultima modifica di dups90; 15-10-2012 alle 19:01:36

po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Io se non sbaglio avevo creato l' immagine nella chiavetta con clone cd.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Citazione dups90 Visualizza Messaggio
    Ok, vediamo se riesco a raccapezzarmici .
    Scusa, fammi capire se ho capito: io collego la chiavetta vuota al PC, il programma mi copia la ISO sulla chiavetta e, una volta fatto, riavvio entro nel BIOS e bla bla bla?
    A livello tecnico no, non copia la iso. La scompatta inserendo dei file utili coi quali la chiavetta può essere riconosciuta come dispositivo di boot.
    E quando ravvii non è necessario entrare nel bios. Dovresti avere modo di scegliere "al volo" da quale dispositivo far partire il pc (e sceglierai la penna USB ovviamente). Di solito la voce è messa vicino a "press FX to enter setup" (ossia il bios). Dovresti vedere anche "press FX to select boot device order" o qualcosa di simile.

Citazione dups90 Visualizza Messaggio
    Non sapevo se si potesse navigare tra i file senza nemmeno i driver della scheda madre .
    Generalmente i driver della scheda madre sono legati a funzionalità secondarie. Quando installi i driver legati alla scheda madre non attivi le funzionalità base.
    Essendo la scheda madre un agglomerato di schede, solitamente installare i driver della scheda madre significa installare i driver per porte ethernet (con Windows 7 non dovrebbe servirti), schede audio integrate e poco altro. Alla peggio sono dei tool che gestiscono meglio o ottimizzano cpu/RAM nel caso in cui la scheda madre vanti una tecnologia particolare. Ma anche in questo caso, non è che senza quei driver non funziona nulla.

Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk