La TV non ha il jack per le cuffie.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: La TV non ha il jack per le cuffie.

Cambio titolo
    Kuroda
    Ospite

La TV non ha il jack per le cuffie.

Ora. Ho preso delle Creative Aurvana Live per giocare tranquillo per cazzi miei senza che nessuno rompesse i cosìdett... E ok. Ora però scopro che la mia tv (ellimortacci) non ha l'uscita jack per le cuffie. Sono coglione? Sono coglione. E ora? C'è un modo per aggirare questo impedimento o posso già iniziare a bestemmiare in aramaico?
    Ultima modifica di Kuroda; 16-10-2012 alle 18:28:34

regulusirius 2.0
    Ospite
    Con un adattatore tipo questo l'audio dovrebbe anche passare

Non so se possano insorgere disadattamenti di impedenza, ma non credo che anche se fosse ne risentiresti in modo drammatico

Kuroda
    Ospite
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio

Non so se possano insorgere disadattamenti di impedenza, ma non credo che anche se fosse ne risentiresti in modo drammatico
    Quanto costa? Giusto per capire la quantità di bestemmie da menare.

molten brain L'avatar di Steven Seagal
    Registrato il
    08-10
    Citazione Kuroda Visualizza Messaggio
    Quanto costa? Giusto per capire la quantità di bestemmie da menare.
    15€ sul mio conto paypal.
    Seriamente a casa ne ho tipo a bizzeffe, non dovrebbero costare un cazzo.
    Citazione SkullMonkey Visualizza Messaggio
    Accendi la tv per il posticipo e ti becchi in sequenza i primi piani di Delaurentiiiis e lady denti gialli...e ti chiedi perchè una partita non possa finire con una doppia sconfitta.

Kuroda
    Ospite
    Citazione Steven Seagal Visualizza Messaggio
    15€ sul mio conto paypal.
    Seriamente a casa ne ho tipo a bizzeffe, non dovrebbero costare un cazzo.
    Mi devo fare un giro da MediaWorld

MoonMadness
    Ospite

In questo modo però non potrebbe regolare il volume. Non so, potresti prendere un ampli esterno (anche da poco, tipo il FiiO E5) e collegarlo alla ps3 tramite un cavo RCA to 3.5mm (per farti un esempio una roba tipo questo, dovrebbe funzionare).

regulusirius 2.0
    Ospite
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    In questo modo però non potrebbe regolare il volume. Non so, potresti prendere un ampli esterno (anche da poco, tipo il FiiO E5) e collegarlo alla ps3 tramite un cavo RCA to 3.5mm (per farti un esempio una roba tipo questo, dovrebbe funzionare).
    Vero, non ci ho pensato. Si beccherebbe sempre il volume massimo? Nel caso potrebbe fare una cosa parecchio artigianale e collegare in serie anche un resistore variabile.
    Ultima modifica di regulusirius 2.0; 16-10-2012 alle 20:08:32

MoonMadness
    Ospite
    Vero, non ci ho pensato. Si beccherebbe sempre il volume massimo? Nel caso potrebbe fare una cosa parecchio artigianale e collegare in serie anche un resistore variabile.
    Più che il volume massimo si beccherebbe sempre il volume di base che ha impostato sulla ps3 (magari mi confondo con qualche altro utente, però mi pare che l'autore cercasse proprio un paio di cuffie da utilizzare anche con la ps3 ), che se non mi sbaglio può essere modificato solo dal menu iniziale (niente multitasking in questo caso, ma dovrei controllare a dire il vero). E quello che proponi te, se ho capito bene cosa intendi fare, mi pare un po' troppo artigianale come alternativa onestamente.

Kuroda
    Ospite
    Io in realtà volevo collegarlo alla TV senza passare per la PS3... Così avrei potuto regolare il volume dalla TV. Anyway, l'idea di MoonMadness non è male ma il problema è che non vedo come collegare l'amplificatore alla PS3 dato che la PS3 non ha la presa SCART con i 3 cavi, ma una specie di "mini-scart" che poi si dirama nella SCART normale da collegare alla TV. Indi per cui quei due cavi non potrei attaccarli alla PS3. La PS3 come uscita audio ha solo l'uscita ottica, poi HDMI e quella specie di SCART che vi ho descritto.
    E parlate italiano please, e spiegatemi le cose passo passo T.T Sono nabbo.

P.S. La presa SCART che dicevo è questa.
    Spoiler:

MoonMadness
    Ospite
    Citazione Kuroda Visualizza Messaggio
    Io in realtà volevo collegarlo alla TV senza passare per la PS3... Così avrei potuto regolare il volume dalla TV. Anyway, l'idea di MoonMadness non è male ma il problema è che non vedo come collegare l'amplificatore alla PS3 dato che la PS3 non ha la presa SCART con i 3 cavi, ma una specie di "mini-scart" che poi si dirama nella SCART normale da collegare alla TV. Indi per cui quei due cavi non potrei attaccarli alla PS3. La PS3 come uscita audio ha solo l'uscita ottica, poi HDMI e quella specie di SCART che vi ho descritto.
    E parlate italiano please, e spiegatemi le cose passo passo T.T Sono nabbo.

P.S. La presa SCART che dicevo è questa.
    Spoiler:
    In realtà è molto semplice, come prima cosa bisogna vedere come è collegata la ps3 al televisore. Se è collegata tramite hdmi ti basterà connettere questo cavo che mi hai mostrato alla ps3 (senza scollegare l'hdmi), poi il gioco è fatto perché dovrai semplicemente sostituire i due cavi dell'audio (quello rosso e quello bianco, per intenderci) con quelli del tuo adattatore. Una volta fatto questo colleghi il jack da 3.5 mm all'amplificatore e le cuffie all'ampli, dal menu della play poi imposti l'uscita dell'audio su Cavo AV (mi pare si chiami così l'opzione, non vorrei sbagliarmi) e dovresti essere a posto.

Kuroda
    Ospite
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    In realtà è molto semplice, come prima cosa bisogna vedere come è collegata la ps3 al televisore. Se è collegata tramite hdmi ti basterà connettere questo cavo che mi hai mostrato alla ps3 (senza scollegare l'hdmi), poi il gioco è fatto perché dovrai semplicemente sostituire i due cavi dell'audio (quello rosso e quello bianco, per intenderci) con quelli del tuo adattatore. Una volta fatto questo colleghi il jack da 3.5 mm all'amplificatore e le cuffie all'ampli, dal menu della play poi imposti l'uscita dell'audio su Cavo AV (mi pare si chiami così l'opzione, non vorrei sbagliarmi) e dovresti essere a posto.
    Catcha

Però questo giochetto mi costerà altri soldi