Acquisto Alienware - Pro e Contro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Acquisto Alienware - Pro e Contro

Cambio titolo
  1. #1
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918

    Acquisto Alienware - Pro e Contro

    si avvicina Natale e volevo farmi il pc nuovo,ma sono indeciso se prendere un'alienware ed avere una macchina da gioco sicura oppure andare di negozio per pc e far fare tutto a loro,come ho fatto finora.

    ho appena visto sul sito Alienware Italia che c'è nè uno a 700€,diciamo che mi stà giusto giusto,non voglio spendere molto di più.

    ora,tenendo conto del fatto che sono comunque preassemblati,nel caso si frigga la scheda video o volessi formattare,posso arrangiarmi tranquillamente?
    oppure è meglio se opto per il negozio,dove posso portare pure una lista di tutti i pezzi consigliata da voi,però non è detto che mi facciano un prezzo uguale a quello calcolato da voi e non è manco detto che siano i pezzi esatti ''eh li abbiamo finiti'' (cit.),senza contare che starei senza pc una settimana...

    il problema di fondo è che non sò montare un pc da zero altrimenti prenderei tutti i pezzi e mi arrangerei,finchè c'è da cambiare ram/scheda video nessun problema,però per processore dove sò che bisogna sforzare un pò mi vien paura di spaccare tutto


    insomma,voi cosa pensate? sono davvero indeciso...

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Prendilo da Ekey e simili, volendo te lo assemblano anche loro




  3. #3
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Prendilo da Ekey e simili, volendo te lo assemblano anche loro
    sorry,non avevo specificato che il case e masterizzatore dvd li ho,per risparmiare un pò (sopratutto sul case).
    quindi non posso far assemblare via siti perchè dovrei comprare il case,e se prendo il case allora tantovale farlo completo


    voi dite che,se prendo i pezzi singolarmente e poi in negozio chiedo semplicemente l'assemblaggio mi sputano in un'occhio?

    edit: effettivamente c'è da tenere conto che forse non ho un case abbastanza grande...
    vabbè,insomma dell'alienware fottesega e vado di ekey,verso Natale aprirò un topic per consigli sui pezzi

    grazie Gregnov,il sito non lo conoscevo.
    Ultima modifica di Vivi89; 20-10-2012 alle 14:29:42

  4. #4
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    op intendi il X51? ma è una merda non vale 700€.

  5. #5
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    in ogni caso perchè in un negozio fisico non dovrebbero fare il montaggio di parti comprate da qualche altra parte? ci perdono solamente.

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Dicci i pezzi precisi che hai già

  7. #7
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione Conte94 Visualizza Messaggio
    op intendi il X51? ma è una merda non vale 700€.
    si è quello,eh non sono esperto,essendo Alienware pensavo di andare sul sicuro

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Dicci i pezzi precisi che hai già
    la configurazione attuale del pc è questa:

    IntelCore2Duo E8500 3.16ghz
    Ram 3gb DDR3 se non sbaglio
    Radeon HD 6570
    Ali e motherboard non saprei.


    alla fine volevo fare un'upgrade,in genere gioco bene ma è la cpu che inizia a sentire gli anni,e suppongo che con la cpu debba cambiare pure la motherboard che non penso sia compatibile con un'i5/i7.

    voi mi direte di cambiare pure GPU che fà cagare (o mettevo quella o aspettavo 2 settimane...),poi dovrò cambiare la ram...insomma mi si salverà il case e masterizzatore

    se volete darmi qualche dritta così,su 2 piedi,700-800€.
    Ultima modifica di Vivi89; 20-10-2012 alle 21:31:01

  8. #8
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    Motherboard: ASRock Z77 Pro4 100€
    Processore: Intel Core i5 3570K 200€
    Ram: 8GB Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 45€
    Scheda Video: AMD Radeon HD7850 1GB 160€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500GB 60€
    Alimentatore: Corsair GS600 75€
    Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7260S 20€
    Case: Corsair 400r 80€

    Verrebbe circa 750€, presa dal topic in TOP.

  9. #9
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione Conte94 Visualizza Messaggio
    Motherboard: ASRock Z77 Pro4 100€
    Processore: Intel Core i5 3570K 200€
    Ram: 8GB Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 45€
    Scheda Video: AMD Radeon HD7850 1GB 160€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500GB 60€
    Alimentatore: Corsair GS600 75€
    Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7260S 20€
    Case: Corsair 400r 80€

    Verrebbe circa 750€, presa dal topic in TOP.
    giuro non ho MAI visto il topic in Top
    eh la configurazione mi aggrada assai,risparmio pure 100€ del case e masterizzatore.

    buono,potete chiudere o lasciarlo cadere nel dimenticatoio,se ho bisogno di aiuto posto nel topic apposito che,da pirla,non ho mai visto

    grazie dell'aiuto
    Ultima modifica di Vivi89; 21-10-2012 alle 00:47:44

  10. #10
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Che case hai? perchè capisco il puntare al risparmio, ma assemblarsi un pc da gaming su un case scadente che non ha sufficienti prese d'aria e una buona predisposizione per il cablaggio non ha molto senso, sarebbe come montare un impianto audio da sballo su una fiat panda
    Un case decente lo trovi anche sui 40 euro eh, non devi spendere cifre astronomiche

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Li il problema è la tua scheda video,non la cpu ha una scheda video di fascia medio/bassa

  12. #12
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Che case hai? perchè capisco il puntare al risparmio, ma assemblarsi un pc da gaming su un case scadente che non ha sufficienti prese d'aria e una buona predisposizione per il cablaggio non ha molto senso, sarebbe come montare un impianto audio da sballo su una fiat panda
    Un case decente lo trovi anche sui 40 euro eh, non devi spendere cifre astronomiche
    purtroppo il case non sò,è uno normale con 2 porte usb davanti e 2 prese d'aria (una laterale con ventola,l'altra sul davanti,senza)
    quando lo apro per pulizia noto che il cablaggio è messo bene e c'è comunque abbastanza spazio

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Li il problema è la tua scheda video,non la cpu ha una scheda video di fascia medio/bassa
    eh ma nei MMO,per esempio GuildWars2 e Planetside2,nei momenti concitati non riesco a giocare stando sopra i 20fps,mentre Dishonored e Borderlands2 li gioco al massimo senza problemi.
    insomma,ormai la cpu avrà 2-3 anni...mi sà che se prendo una scheda video di fascia medio/alta rischio il cpu-bound no?

  13. #13
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    in effetti con una Ati 7770 da 100€ giochi alla grande anche con quella cpu nella maggiorp arte dei giochi a risoluzioni umane.

    poi certo cambiare tutto e prendere roba nuova è l'ideale per giocare in full hd

  14. #14
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Comunque spesso i negozi assemblano, magari la qualità dell'assemblaggio non è il massimo...ma comunque dipende da negozio a negozio. Dove abitavo prima chiedevano 25 euro per l'assemblaggio, mi sembra comunque un buon prezzo.
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  15. #15
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    da me lo fanno gratis o comunque senza sovraprezzo ecco

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •