Lo sconto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: Lo sconto

Cambio titolo
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05

Lo sconto

Oggi è già il terzo cliente che viene qui e mi chiede lo sconto e ciò mi fa anche un po' incazzare perché io sono dell'idea che se acquisto un oggetto è perché ho i soldi per farlo e non vado di certo a chiedere sconti in giro. Il top poi è stato quello che voleva la lavatrice subito e passava poi a pagare cosa che poteva essere normale se la portavamo noi, sapevo dove abita e gli facevo poi firmare la carta per portar via quella vecchia invece no voleva fare tutto lui però pagando poi. Io gli ho detto di no visto che non lo conoscevo per nulla (certo io gli do una lavatrice da 800€ ad uno che non conosco e che mi dice "passerò a pagare" con il rischio di non vederlo più) ed il bello è che prima di dirmi che si arrangiava lui mi ha pure chiesto lo sconto! L'ho cacciato via dicendogli di andare al mediaworld a chiedere gli sconti e comprare lavatrici con il pago poi e vediamo cosa gli dicono.

Voi chiedete mai lo sconto? Se sì perché lo fate?

Per chi ha esperienze all'estero c'è questa cosa dello sconto o no?

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Mio padre contratta sempre, su macchine, su lavori, su prodotti di elettronica, di solito uno sconticino lo rimedia sempre

Inviato da Tapatalk, eventuali paradossi linguistici dovuti al correttore

Froppolo sei sempre qui L'avatar di red99
    Registrato il
    11-04
    Non sono mai stato capace di chiedere sconti. Contratto solo quando compro una macchina.

Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Dipende da cosa acquisto e dove. Chiaro che in una catena di negozi lo sconto non lo chiedo, ma se si tratta di qualcosa di particolarmente costoso, o che mi sembra abbia un prezzo esagerato rispetto a quello che realmente vale lo chiedo. Oppure se chiedo una particolare prestazione ad un terzo, magari mi faccio fare il preventivo ed eventualmente valuto se chiedere lo sconto o no.
    Comunque sono convinto che ci sia una generale ignoranza riguardo i ricarichi dei negozianti ed il reale valore dell'oggetto/prestazione in questione. Siamo seri, a me girano un po' quando mi chiedono chessò, 25€ di base per farmi un preventivo di riparazione del forno a microonde, quando oltretutto se la riparazione costa meno di 70€ la fanno senza avvisarmi. Ecco, mi girano un po' i coglioni, o quando l'idraulico, o l'elettricista, o il fabbro vogliono 30-40€ solo per arrivare a casa tua. Nemmeno mi portasse il pranzo, cazzo.

-Claymore-
    Ospite
    Quelli che chiedono sconti ovunque non li sopporto. Il venditore è il primo a dire/scrivere se c'è o no uno sconto. In certi casi chiederlo è come chiedere di farsi regalare dei soldi. A me è capitato solo di contrattare il prezzo di alcune cose in quei contesti in cui è la norma o quasi.
    Ultima modifica di -Claymore-; 26-10-2012 alle 17:47:19

Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    È una cosa che non faccio mai, la trovo odiosa

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Non chiedo mai lo sconto nei negozi o per altre cose, se ritengo il prezzo troppo alto non ci vado e fine.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Io e mio padre chiediamo sconti dove serve. Non di certo li chiediamo nei centri commerciali, supermercati, ecc... Essendo commerciante mio padre chiede sempre lo sconto alle bancarelle. E lo ottiene. Chiediamo sconti a idraulici, imbianchini, fabbri e compagnia. Se acquistiamo qualcosa di costoso, dipende che cosa è. Se è qualcosa che rientra nella categoria "lusso" vediamo se è il commerciante che ci fa lo sconto (finto) e allora tiriamo un pò. Questo però solo se paghiamo in contanti. Sulle auto invece trattiamo sempre e comunque.

PS: Nel caso tuo (OP) avremmo chiesto lo sconto, ma pagando in contanti.
    Ultima modifica di thekingmaster; 26-10-2012 alle 17:34:11

Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    In negozio mai.

ゴッド・スピード・ユー! L'avatar di Waizu
    Registrato il
    08-12
    In negozio no, tra privati un minimo di contrattazione ci sta.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa acquisto e dove. Chiaro che in una catena di negozi lo sconto non lo chiedo, ma se si tratta di qualcosa di particolarmente costoso, o che mi sembra abbia un prezzo esagerato rispetto a quello che realmente vale lo chiedo. Oppure se chiedo una particolare prestazione ad un terzo, magari mi faccio fare il preventivo ed eventualmente valuto se chiedere lo sconto o no.
    Comunque sono convinto che ci sia una generale ignoranza riguardo i ricarichi dei negozianti ed il reale valore dell'oggetto/prestazione in questione. Siamo seri, a me girano un po' quando mi chiedono chessò, 25€ di base per farmi un preventivo di riparazione del forno a microonde, quando oltretutto se la riparazione costa meno di 70€ la fanno senza avvisarmi. Ecco, mi girano un po' i coglioni, o quando l'idraulico, o l'elettricista, o il fabbro vogliono 30-40€ solo per arrivare a casa tua. Nemmeno mi portasse il pranzo, cazzo.
    guarda ti posso dire che le assistenze hanno sempre il cartello esposto sui costi di riparazioni, i 20\25€ te li chiedono di base perché anche solo per il controllo almeno un mezz'ora se non di più va via, se poi viene riparato quei soldi sono dentro la riparazione e che sotto un tot fanno da soli è lo stesso discorso, non hanno convenienza nel chiamare tutti i clienti e dir loro "viene tot, ripara o no" e poi magari sentirsi dire "le faccio sapere" e dover lasciar lì l'apparecchio aperto a occupare spazio. L'uscita è una cosa che nemmeno io ho mai sopportato, mio papà non l'ha mai fatta e nemmeno io, se esco mi paghi il lavoro e la manodopera ma non l'uscita. Chiaro che se mi fai uscire a vuoto (del tipo siamo d'accordo che arrivo ad un certo orario e tu sei a fare i cazzi tuoi stai sicuro che paghi il mio tempo perso) sono cazzi tuoi.

Citazione Waizu Visualizza Messaggio
    In negozio no, tra privati un minimo di contrattazione ci sta.
    tra privati è un discorso diverso, magari chi è venuto a farti il lavoro a casa tua può lasciarti andare qualcosa ma se continui ad insistere stai sicuro che non l'avrai e rischi che la volta dopo quando ti serve qualcosa aspetti e non poco

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    tra privati è un discorso diverso, magari chi è venuto a farti il lavoro a casa tua può lasciarti andare qualcosa ma se continui ad insistere stai sicuro che non l'avrai e rischi che la volta dopo quando ti serve qualcosa aspetti e non poco
    Difficilmente c'è un monopolio in queste cose, se fa aspettare ci si rivolge a qualcun altro e di sicuro chi c'ha perso non sono io.
    Ovviamente io non l'ho mai chiesto perchè non ho mai avuto simili interazioni, ma com'è stato detto tra privati un minimo di contrattazione ci sta. Che poi è anche una sorta di "fidelizzazione".

4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Mai chiesto sconti, mi sembra una cosa da pezzente e me ne vergognerei.

Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    guarda ti posso dire che le assistenze hanno sempre il cartello esposto sui costi di riparazioni, i 20\25€ te li chiedono di base perché anche solo per il controllo almeno un mezz'ora se non di più va via, se poi viene riparato quei soldi sono dentro la riparazione e che sotto un tot fanno da soli è lo stesso discorso, non hanno convenienza nel chiamare tutti i clienti e dir loro "viene tot, ripara o no" e poi magari sentirsi dire "le faccio sapere" e dover lasciar lì l'apparecchio aperto a occupare spazio. L'uscita è una cosa che nemmeno io ho mai sopportato, mio papà non l'ha mai fatta e nemmeno io, se esco mi paghi il lavoro e la manodopera ma non l'uscita. Chiaro che se mi fai uscire a vuoto (del tipo siamo d'accordo che arrivo ad un certo orario e tu sei a fare i cazzi tuoi stai sicuro che paghi il mio tempo perso) sono cazzi tuoi.
    Si ma tu praticamente stai decidendo arbitrariamente di farmi spendere dei soldi solo perché in base al tuo giudizio sono pochi. Almeno lo chiedessero, se il cliente vuole essere avvisato superato un certo prezzo della riparazione, fissato dal cliente stesso, s'intende.

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    difficilmente vado in qualche negozietto a comprare qualcosa.. se vado nei centri commerciali, ovviamente non vado a chiedere uno sconto al cassiere

le poche volte che sono stato nei negozietti, se il prezzo è buono non chiedo sconti

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo