Domanda su layout schede madri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Domanda su layout schede madri

Cambio titolo
  1. #1
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381

    Domanda su layout schede madri

    Buonasera a tutti.

    Sto moddando il mio thermaltake armor (prima serie) per ricavare un foro per poter lavorare su un'eventuale backplate di un dissipatore. Il mio dubbio nasce dal fatto che usando una scheda madre atx 775 che avevo in casa (la asrock 4core dual sata2) e posizionandola sulla zona del taglio all'interno del case, i due fori per l'aggancio del dissipatore di sinistra rimangono fuori dalla suddetta zona. Potrei rimediare al problema allargando i fori che andranno a fare agli angoli della zona di taglio (per intenderci, sono partito da 4 distanziali, li sto allargando e una volta raggiunta una certa dimensione del foro farò partire gli estremi del taglio dal lato esterno del foro) però il mio mandrino può alloggiare fino a punte di 13mm e temo ci voglia un foro più largo...

    Ora, non devo montate quella scheda madre, era solo di prova, e non monterò nemmeno una scheda madre 775 ma una 1155 in quanto sto facendo un upgrade alla mia configurazione...

    La mia domanda è: le schede madri hanno un posizionamento del socket simile o variano da socket a socket oppure addirittura da scheda madre a scheda madre? Guardando alcune foto di schede madri mi sembra che il socket nelle 1155 sia più centrato che nelle schede madri 775, ma potrei sbagliarmi. So che è una domanda un po' inusuale e magari a cui è difficile rispondere, ma mi servirebbe saperlo per vedere se provare ad allargare ancora il foro oppure stare tranquillo che i fori di aggancio del dissipatore si troveranno comunque all'interno della zona di taglio.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    certo che cambia un pò la disposizione tra socket diverso!
    non cambia tra socket uguale e mobo diversa

  3. #3
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Scusami eh floop, ma a me sembra che un po' cambi, ti faccio un esempio visivo:

    Asrock Z77 Extreme 3

    Spoiler:


    Asrock Z77 Pro3

    Spoiler:


    Nella Extreme 3 mi sembra decisamente più spostato verso destra

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    mmm... già per far spazio al dissipatore/condensatore

    fail mio vero.

  5. #5
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    mmm... già per far spazio al dissipatore/condensatore

    fail mio vero.
    Ma no tranquillo, nemmeno io ci avrei fatto caso se non avessi dovuto cercare specificatamente quei dettagli... Credo siano i dissipatori delle fasi di alimentazione comunque...

    Il problema che noto adesso è che la z77 Pro3 e la 4CoreDualSata che ho usato io per la prova abbiano il socket alla stessa posizione, forse nella pro3 è solo spostato verso il basso, questo sarebbe un po' un problema

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma a sto punto fai un mega foro e pace

  7. #7
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma a sto punto fai un mega foro e pace
    Dovrei andare oltre i 13mm, il mandrino del mio trapano si ferma a 13mm e le punte con il codolo stretto son difficili da trovare... Son rimasto a 13mm e ho già tagliato, cercherò di indirizzarmi su una scheda madre con il socket abbastanza centrale


    Comunque ho visto che in generale se vado su schede madri con il dissipatore nelle fasi di alimentazione il socket è più centrale e dovrei essere a posto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •