Domanda sicurezza elettrodomestici!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Domanda sicurezza elettrodomestici!!

Cambio titolo
    The boss L'avatar di Jonny_boss
    Registrato il
    02-11

Domanda sicurezza elettrodomestici!!

Ciao ragazzi mi sono appena comprato una tv led della Samsung.. Volevo chiedervi un consiglio per la protezione dei miei elettrodomestici contro i fulmini e gli sbalzi di corrente.. Ve lo domando perché ho letto in giro ma non so se prendere la ciabatta o il gruppo di continuità.. Grazie

Mi è già successo 2 volte.. I fulmini mi hanno bruciato 2 tv, 1 pc e un router..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Citazione Jonny_boss Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi mi sono appena comprato una tv led della Samsung.. Volevo chiedervi un consiglio per la protezione dei miei elettrodomestici contro i fulmini e gli sbalzi di corrente.. Ve lo domando perché ho letto in giro ma non so se prendere la ciabatta o il gruppo di continuità.. Grazie

Mi è già successo 2 volte.. I fulmini mi hanno bruciato 2 tv, 1 pc e un router..

E la madonna...

Io li ho tutti in ciabatta e una cosa del genere non mi è mai successa. Certo che col gruppo di continuità dovresti andare sul sicuro.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

Registrato il
    02-11
    secondo voi con questo : http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60592133 posso attaccare il pc, tv e xbox 360? o mi serve uno più potente.. oppure questo http://www.ebay.it/itm/Eaton-PRESA-F...1#ht_722wt_906
    Ultima modifica di Jonny_boss; 30-10-2012 alle 12:01:59

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    sicuro che siano i fulmini e non il tuo impianto che magari ha delle dispersioni? perché anche le dispersioni possono danneggiare. Ci sono ciabatte fatte per i pc che assorbono molti sbalzi e hanno anche un fusibile interno proprio per questo che in caso di sovracorrente salta il fusibile salvando gli elettrodomestici ma già con un buon salvavita e un buon magnetotermico hai protezione adeguata da ciò.

Per attaccare tutto devi anche vedere quanto consumano i tre oggetti insieme

Registrato il
    02-11
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    sicuro che siano i fulmini e non il tuo impianto che magari ha delle dispersioni? perché anche le dispersioni possono danneggiare. Ci sono ciabatte fatte per i pc che assorbono molti sbalzi e hanno anche un fusibile interno proprio per questo che in caso di sovracorrente salta il fusibile salvando gli elettrodomestici ma già con un buon salvavita e un buon magnetotermico hai protezione adeguata da ciò.

Per vedere se è il mio impianto devo chiamare il tecnico enel.. È penso che mi costerà un po..

Utente
    Registrato il
    11-08
    Un ups contro un fulmine è come tentare di arginare una frana con una rete da ping pong.
    Un fulmine fa un viaggio di km, scarica una potenza inimmaginabile, e si pone problemi per una scatoletta con dentro due batterie da 12 v? lol?

Contro i fulmini gli ups sono totalmente inutili. Servono scaricatori di tensione correttamente dimensionati e posizionati, parafulmini, impianto fatto con i controcoglioni. Non un ups da 200 euro.

Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio

In parte d'accordo. Suona strano che una dispersione vada a danneggiare elettrodomestici senza che vi siano altri problemi. Però oh, una controllatina all'impianto ce la butterei.

Per vedere se è il mio impianto devo chiamare il tecnico enel.. È penso che mi costerà un po..

Ma, guarda, considerando che per l'Enel, o comunque il tuo fornitore di energia elettrica, i problemi finiscono col punto di consegna (il contatore) direi che più che altro devi chiamare un elettricista, non l'Enel, che ti risponderebbe ciccia.
    Poi magari l'uscita di un elettricista ti costerà, ma la sicurezza è più importante. E scommetto che tv, pc, router, cazzi, mazzi, ti costino di più di 50 euro per l'uscita di un elettricista.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05

l'enel ti ride in faccia perché loro rispondono fino al contatore, dopo di quello risponde chi ti ha fatto l'impianto elettrico fornendo l'attestato di conformità dell'impianto. Chiama l'elettricista