Delucidazioni sui router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Delucidazioni sui router

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153

    Delucidazioni sui router

    salve
    essendo parecchio ignorante
    volevo sapere alcune cose sui router, ovvero, facendomi un giro, ho visto alcuni netgear, d link ecc, alcuni consigliati e recensiti positivamente, ma parecchio costosi,cosa portano di più? Io ho un router normale di alice, quello bianco, wifi, ogni tanto il ping sballa, può essere colpa del provider, ma può essere colpa del router? Cosa cambia tra un router da 200€ ad uno normale? Migliora un po la connessione? Stabilizza? Oppure sono router adatti solo ad aziende? Scusate l'ignoranza

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    200€? un netgear dnd2200 da 50€ è 1000 volte meglio di quelle cagate di alice (esperienza personale). più potente (wifi),più stabile, più configurabile ecc ecc.

    http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireles...1825871&sr=8-1

  3. #3
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    grazie tiabhal

    dici che come router va bene? Io lo collegherei con la porta ethernet, e poi mio padre, che sta di sotto, col wifi ( ho letto che è ottimo per il wifi meno con la connessione cavo ethernet ). Poi vabbè, credo che porti più stabilità di un modem alice xD

    cambiando router, devo cambiare impostazioni, o si "setta" da solo? Perchè da quando me lo portarono qua i tecnici ( una società locale che usa però le linee alice ) non l'ho mai toccato, hanno smanettato loro.

    Scusa l'ignoranza
    Ultima modifica di Iscariota65; 2-11-2012 alle 06:35:06

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si, si autoconfigura lui

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    grazie tiabhal

    dici che come router va bene? Io lo collegherei con la porta ethernet, e poi mio padre, che sta di sotto, col wifi ( ho letto che è ottimo per il wifi meno con la connessione cavo ethernet ). Poi vabbè, credo che porti più stabilità di un modem alice xD

    cambiando router, devo cambiare impostazioni, o si "setta" da solo? Perchè da quando me lo portarono qua i tecnici ( una società locale che usa però le linee alice ) non l'ho mai toccato, hanno smanettato loro.

    Scusa l'ignoranza

    al massimo devi configurare 2 cose in croce (nome utente e password della connessione,che per alice sono "aliceadsl" e "aliceadsl" ) e se vuoi poi ci puoi configurare le varie porte TCP/UDP per i vari programmi che le vogliono aperte (che so,se vuoi hostare qualche server di qualche gioco online ecc) ma se ti interessa solo la connessione è facilissimo

  6. #6
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    200€? un netgear dnd2200 da 50€ è 1000 volte meglio di quelle cagate di alice (esperienza personale). più potente (wifi),più stabile, più configurabile ecc ecc.

    http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireles...1825871&sr=8-1
    Grazie timballo, stavo guardando anch'io per mia morosa! Questo mi sembra ottimo, altrimenti qualcosa intorno ai 40-50€ c'è niente? Possibilmente di marche decenti? Altrimenti compro questo...

    PS: ah già, visto che ovviamente bisognerà comprare quei zzo di filtri da mettere ad ogni presa dove ci sia un telefono, questi dite che vanno bene? http://www.amazon.it/Nilox-16NX04000...1861130&sr=1-3
    O qualcuno ne ha trovati a più buon mercato?
    Ultima modifica di Dexter89; 2-11-2012 alle 15:00:14

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    meglio del dgn2200?
    è più che una marca decente!

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Comprato 3 settimane fa il dgn200 ed è davvero un signor prodotto. Non posso che consigliarlo


    Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk

  9. #9
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    meglio del dgn2200?
    è più che una marca decente!
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Comprato 3 settimane fa il dgn200 ed è davvero un signor prodotto. Non posso che consigliarlo


    Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk
    Stavo solo provando a fare le braccine corte
    Che palle con quei cavolo di filtri, ne avevo due in più di quelli "lineari" che vanno attaccati non sulla presa ma prima del telefono, e ovviamente nel cassetto dove sono stari riposti (e visti) per ANNI non ci sono più... Comprerò i tripolari e via...

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  10. #10
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    ottimo D: allora lo prenderò, dato che credo che cosi migliori un po di tutto, specialmente la stabilità, dato che i router "alice" so che fanno veramente schifo xD e poi il prezzo è veramente ottimo! Grazie dei consigli

  11. #11
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Lo comprerò anch'io, sto aspettando che nattesh mi confermi l'esistenza di due filtri nella scatola del modem, così da evitare di comprarli per nulla

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    filtri adsl?
    uno c'è di sicuro per il telefono...

  13. #13
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    filtri adsl?
    uno c'è di sicuro per il telefono...
    Perché guardando questa foto c'è scritto "2 eventuali tipi di filtri", ma Nattesh mi ha appena comunicato che sostanzialmente solo uno va bene...
    Perché siccome la casa ha telefoni, allora ne devo avere due e volevo sapere quanti comprarne

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    già vero... uno non va bene per noi in Italia. Però l'altro lo puoi utilizzare...quindi ne devi comperare uno solo o cercare nel pacco del modem alice

  15. #15
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    già vero... uno non va bene per noi in Italia. Però l'altro lo puoi utilizzare...quindi ne devi comperare uno solo o cercare nel pacco del modem alice
    E' per mia morosa, si è fatta la linea nuova e ovviamente le ho sconsigliato di prendere in noleggio il modem telecom, ma di comprarne direttamente uno nuovo... Di filtri io dovrei averne, quindi...

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •