[pc] servizi cloud a pagamento - domande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [pc] servizi cloud a pagamento - domande

Cambio titolo
    Juventino nell'anima L'avatar di cervantes83
    Registrato il
    11-04

[pc] servizi cloud a pagamento - domande

Ciao a tutti,
    posseggo un quantità smisurata di musica,film, foto, serie tv... tutte scaricate.
    L'argomento è un po "fuorilegge", ma vabbe.

Siccome ho gia bruciato 2 hard disk e ho quasi perso tutti i miei dati pensavo di fare una copia di tutti i miei dati su in servizio cloud (justcloud in paraticolare, non avendo ancora pagato mi hanno offerto il 70% di sconto e ora è molto interessante come prezzo).

Ora le domande?
    Se mi iscrivo e carico il tutto, è affidabile? Infrango qualche legge di copyright al punto da poter perdere i dati?
    Qualcuno usa questi servizi? se sì, quali? a quali scopi?

Attendo un po di delucidazioni, grazie...
    Ultima modifica di cervantes83; 3-11-2012 alle 11:06:08 Motivo: correzione ortografica

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Finché i dati sono caricati a solo scopo di uso personale (e non vengono condivisi in rete da te o altri) non infrangi nulla, credo.

melo-15
    Ospite
    Hai infranto la legge nel momento in cui li hai scaricati, ma se li carichi e appunto non li divulghi, non cancelleranno nulla. Al massimo si possono prendere provvedimenti perché li hai scaricati, non perché li hai caricati, e che prendano provvedimenti perché li hai scaricati è un'ipotesi quasi impossibile, quindi vai tranquillo e caricali senza aver nessun timore che te li cancellino. Però comunque eviterei di scrivere in un forum pubblico che li hai scaricati

po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    ma scusate non sono cose private i file caricati su un cloud?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

Registrato il
    04-06
    Citazione bam bam Visualizza Messaggio
    ma scusate non sono cose private i file caricati su un cloud?
    Questo dipende da te. Come carico una foto su dropbox posso benissimo caricarti l'ultimo album dei Muse.

Registrato il
    11-04
    qualcuno di voi li utilizza?
    se sì, quale?
    a pagamento?

melo-15
    Ospite
    Io uso Skydrive che a me vecchio utente dà 25 giga gratuiti, altrimenti sono 7 gratuiti e poi altri giga acquistabili. Io mi trovo benissimo, ma non posso fare paragoni con altri servizi, quindi magari aspetta chi ne ha provati più di uno per poter fare dei confronti

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    dropbox ti darebbe 100 gb per 100 euro l'anno, 200 per 200 e così via sino a 500 se ricordo bene

melo-15
    Ospite
    Skydrive ti dà i 7 gratuiti più
    20 GB € 8,00 all'anno
    50 GB € 19,00 all'anno
    100 GB € 37,00 all'anno

Registrato il
    11-04
    quello che ho visto io, justcloud, ti da gb illimitati. Ora mi hanno fatto il 70% di sconto, che pagando subito i 2 anni i costa tipo 62 euro...

Utente L'avatar di Pantalasso
    Registrato il
    01-08
    Io uso drop box, skydrive e ubuntu one. Vanno benissimo tutti e tre, solo che ubuntu one va solo coon ubuntu se no sbaglio mentre skydrive non va su ubuntu e dropbox va su tutti.
    Ovviemente mi riferisco a cartelle condivisibili su PC, tramite browser si può fare tutto con tutti da qualunque piattaforma.

Credo che si riferisse al fatto che puoi creando e inviando un link far scaricare ad altri i tuoi file.

Si ride per non piangere L'avatar di CaVcO
    Registrato il
    02-04
    Uhm, in effetti se hai davvero tanta roba non credo ti bastino i servizi free. Ma almeno per la musica, se non superi le 20000 canzoni, puoi aspettare che aprano il Google Play Music. Io mi ci trovo benissimo (uso la versione USA da parecchi mesi)

Per il resto uso una combo di Google Drive + Dropbox + Skydrive che bastano e avanzano per documenti/foto

Registrato il
    04-06
    Citazione Pantalasso Visualizza Messaggio
    Io uso drop box, skydrive e ubuntu one. Vanno benissimo tutti e tre, solo che ubuntu one va solo con ubuntu se no sbaglio
    Va benissimo anche su altri dispositivi. C'è perfino per Mac.

Io comunque uso Dropbox (che ho portato a 60 GB free tra promozioni varie) per i files personali e Drive per i file condivisi in gruppo.