Riesumare pc - capire il problema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Riesumare pc - capire il problema

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    2

    Riesumare pc - capire il problema

    Ciao a tutti,

    Sotto trovate la scheda del mio (obsoleto) PC che però ancora oggi mi consente di giocare a tutti i migliori giochi del momento. Per questo motivo vorrei intervenire sul pezzo (presumibilmente Hardware) danneggiato e non ricomprare tutto di nuovo.

    Problema: Il PC si pianta dopo pochi minuti di utilizzo (nonostante formattoni fatti + volte con + sistemi operativi). Negli anni addietro capitava che all'avvio facesse 4 bip (di cui il primo più lungo) e poi non caricasse Windows. Ora invece il problema è il blocco. Non sò se si tratti di due problemi connessi o il blocco è il peggioramento del bip. In generale il formattone porta effetti benefici per un periodo di tempo.....ma il tempo è sempre meno.

    Configurazione: processore: Core 2 Duo E8400 3Ghz/ ram: 4GB Ram DDR2 Motherboard: ASRock P5Q-PRO SK775 Intel P45 PCX, video:Sapphire HD4870 512mb PCX, HD: 500GB 7200 32MB sata2

    Domanda: vi viene in mente qualcosa? c'è un programma che mi possa aiutare a capire? Non sono molto smanettone ma neanche sprovveduto che non si rende conto di un virus, quindi mi sembra un problema Hardware, buttare un pc così mi spiacerebbe.

    Grazie in anticipo per il vostro tempo
    Matteo

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Controlla le temperature di processore e scheda video.

    Usa programmi come HWmonitor


    Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    2
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Controlla le temperature di processore e scheda video.

    Usa programmi come HWmonitor


    Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk
    si ok fatto però quando il pc si blocca non mi fa aprire nemmeno quel programma. Si pianta e stop.

    Stranamente mi sembra che se gioco questo non succede. Avete idea di quale componente potrebbe essere andato?.....Ad esempio se fosse l'hard disk varrebbe addirittura fare una prova di sostituirlo con un altro (ormai quegli HD costano nulla).......sarebbe meglio che sostituire tutto perchè non capisco quale pezzo non funziona + correttamente....

    qualcuno ha avuto problema di piantamento totale simile?

    grazie

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    controlla le temperature della cpu tramite il bios... poi prova ad avviare windows e apri hwmonitor prima di fare qualsiasi cosa, e mantieni le temperature monitorate

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Dai una passata di HD Tune per verificare la salute del disco.

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Fai un bel controllo della ram, un modulo alla volta, con memtest86+.

    Poi, tanto per fare un'altra prova, il pc si blocca anche se usi una distro linux da live cd?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •