Netbook o tablet?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Netbook o tablet?

Cambio titolo
  1. #1
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003

    Netbook o tablet?

    Ciao, vengo al dunque.
    Dovrei prendere un "pc" portatile per un conoscente, verrà utilizzato quelle 20 volte l'anno.
    Il desiderato sarebbe che ci possa fare qualche gioco (non quelli attuali, diciamo che gioca ad age of empires 2 e gli va benissimo quello), magari aprire file word se serve.
    Ora...ovviamente non prenderei un notebook ma un netbook (il budget è ridotto, se non si va oltre i 300 euro è ottimo), ma mi risulta non abbiano lettore cd, ergo da dove si installerebbero i giochi? (e il SO in caso di problemi anche).
    Altrimenti un tablet (nexus 7), che forse come quantità di passatempi ne ha più che su windows, dovrebbe anche far leggere i file office, ma non essendo win temo farebbe fatica a usarlo (poi è touch, anche quello sarebbe un problema...).

    Voi che ne direste? Netbook? E per il lettore cd mancante? Qualche marca / modello?

    Grazie!

  2. #2
    Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.509
    Citazione squallwii Visualizza Messaggio
    Ciao, vengo al dunque.
    Dovrei prendere un "pc" portatile per un conoscente, verrà utilizzato quelle 20 volte l'anno.
    Il desiderato sarebbe che ci possa fare qualche gioco (non quelli attuali, diciamo che gioca ad age of empires 2 e gli va benissimo quello), magari aprire file word se serve.
    Ora...ovviamente non prenderei un notebook ma un netbook (il budget è ridotto, se non si va oltre i 300 euro è ottimo), ma mi risulta non abbiano lettore cd, ergo da dove si installerebbero i giochi? (e il SO in caso di problemi anche).
    Altrimenti un tablet (nexus 7), che forse come quantità di passatempi ne ha più che su windows, dovrebbe anche far leggere i file office, ma non essendo win temo farebbe fatica a usarlo (poi è touch, anche quello sarebbe un problema...).

    Voi che ne direste? Netbook? E per il lettore cd mancante? Qualche marca / modello?

    Grazie!
    Sinceramente?
    Prenditi il nexus 7,a meno che tu non abbia necessità di lavorare in office(che comunque sta per uscire e abbinandoci una tastiera magari diventa usabile anche sul nexus).
    Io ho un netbook ed è lentissimo, inutile e si è praticamente aperto in due dopo due anni di utilizzo.

    Il nexus invece semplicemente non riesco a metterlo giù,fantastico

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  3. #3
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Immaginavo, i netbook non mi son mai piaciuti

    Io pure andrei di nexus sui 250 (quello da 32), rimane il dubbio dell'usabilità e che è touch, non so...però a quel punto eviterei di far prendere qualunque cosa...

    Grazie, se ci son altri pareri ben vengano!

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Utility ne trova a volontà tra cui anche roba simile ad Office e io non ho fatto fatica a scrivere interi articoli e prendere appunti a lezione.

    Giochi idem, avoglia!!! angry birds star wars è una droga

    Quindi tablet!!! Magari un 10" così è più comoda la visione, 7" è davvero piccolo se ci deve "lavorare"

    Si cerca un Asus TF201/TF300/Galaxy Tab 10.1 e va alla grande

  5. #5
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Mi sembrate tutti d'accordo sul tablet quindi

    Ok, grazie anche a te, provo a spingerlo in questa direzione a questo punto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •