Consiglio ultrabook (fotografia/video editing/gaming/tempo libero)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Consiglio ultrabook (fotografia/video editing/gaming/tempo libero)

Cambio titolo
  1. #1
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489

    Consiglio ultrabook (fotografia/video editing/gaming/tempo libero)

    Ciao ragazzi,

    per natale vorrei regalarmi un buon ultrabook, non vorrei donare un rene però...
    Mi va bene un I5, e siccome oltre all'editing foto/video vorrei ogni tanto giocarci (ovviamente non alla stregua di un pc desktop) mi piacerebbe avere una discreta scheda video.

    Quanto dovrei spendere?

    Ah dimenticavo, mi piacerebbe andare su un monitor al massimo 14" (so che ci sono anche soluzioni - per quanto rare per un ubook- che arrivano anche fino ai 17").



  2. #2
    Stee9
    Ospite
    Prova a vedere se ti piace l'Asus n56. Non è proprio un ultrabook ed ha uno schermo da 15 pollici, ma sotto i 1000 mille euro penso che sia il migliore in commercio.

  3. #3
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Asus Zenbook UX32VD, ha perfino la scheda grafica e costa intorno agli 850€, se riesci a trovarlo.
    Ci sto pensando anch'io a comprarlo, peccato che vorrei anche poter giocare a qualcosa e quella scheda grafica (per quanto migliore di quella integrata) di certo non fa miracoli.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  4. #4
    Stee9
    Ospite
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Asus Zenbook UX32VD, ha perfino la scheda grafica e costa intorno agli 850€, se riesci a trovarlo.
    Ci sto pensando anch'io a comprarlo, peccato che vorrei anche poter giocare a qualcosa e quella scheda grafica (per quanto migliore di quella integrata) di certo non fa miracoli.
    L'N56 ha la 650 da 2GB, il prezzo è lo stesso. È però un notebook, se vi serve necessariamente un ultrabook non va bene

  5. #5
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Stee9 Visualizza Messaggio
    L'N56 ha la 650 da 2GB, il prezzo è lo stesso. È però un notebook, se vi serve necessariamente un ultrabook non va bene
    Nei giorni scorsi ho visto l'A56
    La versione xx074h dell'A56 dovrebbe costare solo 600€ e avere già Windows8 preinstallato. http://www.marcopoloshop.it/vendita/...s-a56cm-xx074h

    La versione xx076h ha 8gb di ram ma in compenso ha meno spazio sull'hdd e non vale proprio 100€ in più rispetto al suo fratellino.

    Per quanto riguarda l'ux32vd, è a 779€ sempre su marcopolo, mentre l's56 (che ha una nvidia 635m) lo si può trovare a 600€ su mediaworld. E' un notebook (asus lo definisce ultrabook) da 2.3kg e con ssd cache da 24gb (non so se sia possibile installarci un OS), il contro è il processore i3 (1.8ghz) al posto dell'i5 (1.7ghz), almeno per il modello preso in considerazione.

    L'N56 ad un buon prezzo l'ho trovato solo sul sito della fnac http://www.fnac.it/Asus-N56VZ-S3199H...a671549?PID=10. 2.7kg, né poco né troppo, e non ha la ssd a differenza degli ultrabook. Ho trovato una recensione completa qui. Sembra essere veramente buono, anche a livello di autonomia (nulla di miracoloso comunque). A livello di potenza è un mostro (i7 + gf950).
    Ne facessero una versione ultrabook con una ssd al posto del lettore dvd, correrei a comprarlo.
    Ultima modifica di Dexter89; 18-11-2012 alle 16:08:11

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    s56

    best laptop

  7. #7
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    s56

    best laptop
    and...a quanto lo si trova?



  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  9. #9
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Beh non mi pare affatto male, oltretutto ho visto alcuni gamplay di gta 4 che andavano una meraviglia.



  10. #10
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Beh non mi pare affatto male, oltretutto ho visto alcuni gamplay di gta 4 che andavano una meraviglia.
    Volendo in giro trovi i modelli con i5 e i7, ovviamente ti costano 100-150€ in più.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  11. #11
    Stee9
    Ospite

  12. #12
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Volendo in giro trovi i modelli con i5 e i7, ovviamente ti costano 100-150€ in più.


    Infatti sono disposto a spendere qualcosina in più per avere un sistema migliore.



  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    http://www.mediastar.it/asus-s5-s56c...d125y/ref_tro/

    questo ha i5.

    Ci sono quelli con i7 ma sono sempre dei dual core(con maggiore frequenza ovviamente ma sempre dual core) quindi resta su questo con i5 e goditelo

  14. #14
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    http://www.mediastar.it/asus-s5-s56c...d125y/ref_tro/

    questo ha i5.

    Ci sono quelli con i7 ma sono sempre dei dual core(con maggiore frequenza ovviamente ma sempre dual core) quindi resta su questo con i5 e goditelo
    /momento ignoranza informatica
    Credevo che gli i7 fossero tutti quad
    Comunque non sono sicurissimo che quell'i5 sia tanto migliore del suo compagno i3... Ha una frequenza minore e credo "solo" la possibilità di fare threading in più (poi io sono abbastanza ignorante per quanto riguarda componentistiche hardware, quindi siete liberi di legnarmi)

    PS: mediastar è affidabile? E' la prima volta che lo sento e non ci sono molte recensioni in giro... E' l'ennesima filiale occulta di pixmania immagino...

    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Infatti sono disposto a spendere qualcosina in più per avere un sistema migliore.
    Beh potresti pensare all'N56 allora (vds mio posto sopra), sacrifichi la ssd e qualche etto (2.7kg vs 2.3) ma hai un piccolo mostro con i7 e geforce 950... Questa recensione ne parla estremamente bene...

    L'S56 con i5 l'ho trovato anche qui se vuoi un sito più affidabile, ma ha Window7 quindi ti devi arrangiare per aggiornare... Guarda un po' tu le varie offerte su trovaprezzi

    Insomma tutta la serie 56 dell'asus sembra offrire diverse soluzioni, tutte generalmente di ottimo livello, decidi un po' tu che "lettera" scegliere
    Ultima modifica di Dexter89; 19-11-2012 alle 15:12:47

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si per le versioni a basso consumo anche gli i7 sono semplici dual core.
    Tutti e tre hanno due core fisici e 4 logici però l'i3 non ha il Turbo difatti mantiene la freq di 1.8ghz invece i5 e i7 arrivano rispettivamente a 2.6ghz e 3ghz che non è poco sopratutto in fase di editing e gioco.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •