Connessione Internet per cellulare: info e consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Connessione Internet per cellulare: info e consigli

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04

Connessione Internet per cellulare: info e consigli

Ciao ragà, vorrei fare un abbonamento internet per cellulare, visto che siccome ogni tanto gioco qualche schedina e non sempre sto a casa davanti al pc per poter controllare, mi farebbe molto comodo.
    Ovviamente anche per controllare mail e cose del genere.
    Ora mi chiedevo, l'abbonamento può essere fatto solo in base alle offerte del proprio operatore,oppure ci sono operatori specifici per internet?Cioè esistono anche altri tipi di abbonamento oltre ai soliti standard proposti dai vari operatori noti?

In generale poi a me quale converebbe fare?Quello da 250mb ad esempio basta e avanza per quello che devo fare oppure meglio puntare su abbonamenti di 1Gb al mese?

Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Dipende inanzitutto dal tuo gestore, personalmente io con vodafone ( senza dubbio la peggiore nel fare offerte ma purtroppo anche l'unica che prende bene nel mio paesozzo ) pago 3 € settimanali e mi danno 500 mb e qualcosa ( non so se con il tempo diventeranno 250 mb ma per adesso il contatore me ne segna 500 circa ) senza costo alla prima connessione o altre minchiatine varie.

Registrato il
    09-04
    Si ho visto l'offerta,ma è di 250 Mb a settimana, ma tu però ne hai 500 quindi?
    Per attivarla posso farlo anche via Internet e volendo posso attivarla/disattivarla quando voglio,visto che è settimanale?
    Esempio la uso per 1 settimana ma poi decido di non usare più Internet e chiedo la disattivazione sempre via Internet o cq chiamando l'assistenza?

edit:cq alla fine andando a vedere converebbe fare l'abbonamento al mese visto che si ha 1Gb e cq c'è un costo minore rispetto a quello a settimana(250Mb a 3€ quindi viene 12€ al mese ed è sempre 1Gb al mese).
    Tu cq in generale con 250Mb a settimana cosa riesci a fare?Cioè per me che devo solo controllare ogni tanto la posta,controllare i risultati dello sport,piazzare qualche scommessa etc vado bene con 1Gb al mese?
    Ultima modifica di Giggino; 22-11-2012 alle 02:16:12

Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Si ho visto l'offerta,ma è di 250 Mb a settimana, ma tu però ne hai 500 quindi?
    Per attivarla posso farlo anche via Internet e volendo posso attivarla/disattivarla quando voglio,visto che è settimanale?
    Esempio la uso per 1 settimana ma poi decido di non usare più Internet e chiedo la disattivazione sempre via Internet o cq chiamando l'assistenza?

edit:cq alla fine andando a vedere converebbe fare l'abbonamento al mese visto che si ha 1Gb e cq c'è un costo minore rispetto a quello a settimana(250Mb a 3€ quindi viene 12€ al mese ed è sempre 1Gb al mese).
    Tu cq in generale con 250Mb a settimana cosa riesci a fare?Cioè per me che devo solo controllare ogni tanto la posta,controllare i risultati dello sport,piazzare qualche scommessa etc vado bene con 1Gb al mese?
    Guarda io ho telefonato a loro, e mi hanno regalato 1 mese con questa promozione, dopo di che si passa da 3 € a settimana e ovviamente si in qualunque momento puoi annullare. Per l'uso, devo dire che funziona tutto bene, per il normale navigare tra siti di calcio, videogame, università, wikipedia, ricerca e altre cosine basta e avanza, certo se si iniziano a vedere video, o scaricare roba dallo store di parecchi mb allora ciao ciao, ma se la usi come precedentemente descritto basta e avanza, considera che in 3 giorni con una media tipo di 30 minuti al giorno avrò sprecato 2-3 mb massimo al giorno. Ciao

Registrato il
    09-04
    Ottimo allora,visto che come dicevo al max lo userei per controllare la mail e i risultati degli eventi sportivi(visto che gioco spesso qualche schedina e se non sto a casa difficile poter controllare i risultati live).
    Ma quindi se li chiamo e attivo quella di un mese,mi danno prima un mese "di prova",o no?

Grazie ancora.