Viserys, Robert, Joffrey: Chi dei tre la sciagura peggiore? (Games of Thrones)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi dei tre la sciagura peggiore?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Viserys Targaryen

    0 0%
  • Robert Baratheon

    0 0%
  • Joffrey "Baratheon"

    16 88,89%
  • Scelgo il Folletto e gli altri tre si attacchino al tram...

    2 11,11%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Viserys, Robert, Joffrey: Chi dei tre la sciagura peggiore? (Games of Thrones)

Cambio titolo
  1. #1
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.261

    Viserys, Robert, Joffrey: Chi dei tre la sciagura peggiore? (Games of Thrones)

    Dato che ho visto parecchi avatar presi dalla serie televisiva volevo mettere ai voti la questione per i fan della serie, considerando tutto quello che ci viene rivelato chi fra i tre sovrani\aspiranti sovrani del Trono di Spade è il peggiore?
    Diamo qualche cenno sui tre sfidanti:


    Viserys Targaryen
    Spoiler:

    Frase simbolo: "Io sono il Drago!!!111!!!!!" (Ogni volta che gli vengono i cinque minuti o prima di essere puntualmente umiliato)
    Occupazione principale: Sognare ad occhi aperti la sua incoronazione (che non avverrà mai), la riconquista dei sette regni (anche se non ha mai guidato un esercito) e la morte del traditore (anche se non ha mai ucciso nessuno)


    Robert Baratheon

    Spoiler:

    La frase simbolo: "Ned...attento a quello che dici!" (Quando Ned gli ricorda che è un re...)
    Occupazione principale: Vinta la battaglia del Tridente si dimostra subito disinteressato alla cosa pubblica, una versione fantasy di Berlusconi che pensa solo a bere metri cubi di vino, a passare da una baldracca all'altra e ad organizzare feste e tornei aprendo voragini nel bilancio statale.


    Joffrey Baratheon

    Spoiler:

    La frase simbolo: "Lo dirò alla mamma!" (quando viene preso a sberle da suo zio che è alto la metà di lui)
    Occupazione: Fondamentalmente rompere i maroni sia prima che dopo l'incoronazione, il classico principe arrogante, petulante e crudele, oltretutto fantoccio di sua madre.


    Tyrion Lannister

    Spoiler:


    Magari oltre al dibattito in stile osteria di approdo del Re si potrebbero postare anche immagini divertenti, gif e cose simili, allora chi la spunta in questo epico confronto?

    Io ho trovato queste:

    Spoiler:

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    1.933
    I nani hanno spesso tendenze suicide. Molto piú spesso della media.

  3. #3
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Tutto ciò mi ricorda questa vignetta.



    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  4. #4
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.261
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Tutto ciò mi ricorda questa vignetta.



    Ma solo a me sembra che Baelish venga svalutato tantissimo nel passaggio tra libro e serie TV? Nel libro è un signor personaggio, nella serie TV una checca, anche il Ragno Tessitore è una macchietta comica

  5. #5
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    Joffrey Odioso e crudele come pochi!
    Ricordo ancora la scena -> metto in spoiler anche se non è nulla di che
    Spoiler:
    dove si trova Ross e l'altra puttana in stanza e al posto di trombarsele entrambe obbliga una a spaccare di mazzate l'altra... -> totally disappoint


    http://25.media.tumblr.com/tumblr_mb...8iyzo1_500.jpg


  6. #6
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Oddio, chiamare Robert sciagura è pretenzioso, anzi nel suo piccolo fu un re molto buono.
    Spoiler:
    Bisogna considerare che lui in guerra non scese per il trono o sete di potere, a dir la verità si è trovato il titolo di re in mano perché Ned non aveva le palle di prenderlo e allo stesso tempo non voleva darlo ai Lannister. Sotto il dominio di Robert i sette regni si sono trovati in pace e con dei governi abbastanza giusti, soprattutto dando in mano l'esecutivo ad Arryn. Anche i suoi nemici hanno riconosciuto in lui la figura carismatica ideale per tenere uniti fazioni continuamente rivali.
    Inoltre dire che è un berlusconi è sbagliato, perché i comportamenti di Robert sono atti a mascherare e riempire inutilmente il vuoto nel cuore che gli ha lasciato la dipartita di Lyanna
    .
    Riguardo gli altri due pre Viserys non lo chiamerei una sciagura, visto che non ha mai avuto potere , mentre Joffrey è quello che è, anche se basare il giudizio sulla serie-tv è sbagliatissimo perché hanno reso ancora più negativo il personaggio rendendolo più simile al Re Folle, anche se in realtà non è così.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  7. #7
    Viserys alla fine non ha avuto influenza su nulla, semmai è riuscito a farsi soffiare un titolo di alto rango da Daenerys con le sue stesse mani, non lo citerei nemmeno.
    Se non altro Robert era divertente, dico Joffrey. La serie TV comunque ha (e ha avuto) attori fantastici, quei tre sono stati rappresentati più che degnamente.

  8. #8
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    dico solo che vyserys è il personaggio più sfigato che abbia mai visto sulla faccia dell'universo, che sia vita vera, film, libri, serie TV o videogiochi

    insomma un tizio esiliato, cacciato, braccato, poverissimo e con a carico una sorella, in qualsiasi altra opera sarebbe come minimo diventato l'eroe di Dragon Quest V XDDD

    invece qui mi muore come una bestia ç_ç

    la sua morte è stata quella che mi ha devastato più di tutte, Ned in confronto mi ha fatto tenerezza

  9. #9
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.261
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Bisogna considerare che lui in guerra non scese per il trono o sete di potere, a dir la verità si è trovato il titolo di re in mano perché Ned non aveva le palle di prenderlo e allo stesso tempo non voleva darlo ai Lannister.
    Ma tanto siam li
    Spoiler:
    Ned non sarebbe mai stato un buon re, troppo ingenuo, malizia zero, per essere re bisogna saper essere bastardi e sopratutto non fidarsi di nessuno, Ned è troppo fissato con l'onore, quando Robert vuole ammazzare a tutti i costi Viserys e Daenerys ha ragione, era troppo pericoloso lasciarli vivi.


    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Sotto il dominio di Robert i sette regni si sono trovati in pace e con dei governi abbastanza giusti, soprattutto dando in mano l'esecutivo ad Arryn. Anche i suoi nemici hanno riconosciuto in lui la figura carismatica ideale per tenere uniti fazioni continuamente rivali.
    .
    Spoiler:
    A me onestamente pare un re pessimo, rozzo, ignorante, a suo modo ingenuo dato che si affida a Jaime che ha ammazzato il re precedente, per giunta è un pessimo amministratore, altri due debiti e i Lannister potevano direttamente comprare la corona senza intrighi e senza omicidi


    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    La serie TV comunque ha (e ha avuto) attori fantastici, quei tre sono stati rappresentati più che degnamente.
    Dico che a parte Lord Baelish che sembra una checca l'altro che è stato rappresentato male è Jon Snow, l'attore che lo interpreta è bravo ma dimostra un età maggiore del personaggio, Jon nel primo libro è poco più di un ragazzino, comunque si, tutti attori molto bravi

    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    dico solo che vyserys è il personaggio più sfigato che abbia mai visto sulla faccia dell'universo, che sia vita vera, film, libri, serie TV o videogiochi

    insomma un tizio esiliato, cacciato, braccato, poverissimo e con a carico una sorella, in qualsiasi altra opera sarebbe come minimo diventato l'eroe di Dragon Quest V XD
    Si ma è un idiota, ha ragione Sir Jorah, sarebbe stato un pessimo sovrano
    Oltretutto solo io ho pensato che
    Spoiler:
    il matrimonio tra Daenerys e Drogo sia stato un pessimo affare? I Dothraki non sanno navigare, non usano armature, hanno una struttura politica tribale con continue lotte di successione, per giunta chi assicurava Viserys che una volta avuto un figlio maschio Drogo non si sarebbe rimangiato la promessa? In fondo anche il figlio sarebbe stato un discendente di Aegon

    Comunque c'è una cosa che non ho capito
    Spoiler:
    perché Viserys muore con il fuoco e Daenerys no? E' un bastardo o solo alcuni dei Targaryen hanno questa facoltà?

  10. #10
    alexdgl
    Ospite
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    dico solo che vyserys è il personaggio più sfigato che abbia mai visto sulla faccia dell'universo, che sia vita vera, film, libri, serie TV o videogiochi


    (metti gli spoiler per il resto che hai scritto)

    comunque mi pare sia unanime l'odio per joffrey - mezza sega figlio di incesto - baration
    Spoiler:
    anche se nel sondaggio al posto dello sfigato biondo che fa pure una brutta fine avrei messo quel traditore non mi ricordo come si chiama amico del figlio di ned, che ha occupato grand-inverno.
    e anche la madre di joffrey meriterebbe di pagare per quanto è una troia.

    detto ciò, ma quanto è la puttana rossa?
    Ultima modifica di alexdgl; 24-11-2012 alle 20:17:07

  11. #11
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Ma tanto siam li
    Spoiler:
    Ned non sarebbe mai stato un buon re, troppo ingenuo, malizia zero, per essere re bisogna saper essere bastardi e sopratutto non fidarsi di nessuno, Ned è troppo fissato con l'onore, quando Robert vuole ammazzare a tutti i costi Viserys e Daenerys ha ragione, era troppo pericoloso lasciarli vivi.
    Invece
    Spoiler:
    C'entra perché a Robert non è mai stato interessato al trono, e questo influisce sul suo governo. COncordo che Ned sarebbe stato un pessimo, come che Robert doveva uccidere i piccoli Targaryen.
    Il fatto è che Robert si è trovato solo per caso il potere fra le mani, ma alla fine con lui al governo i sette regni hanno prosperato e soprattutto non c'era più terrore del Re Folle e delle rivalità fra casate.


    Spoiler:
    A me onestamente pare un re pessimo, rozzo, ignorante, a suo modo ingenuo dato che si affida a Jaime che ha ammazzato il re precedente, per giunta è un pessimo amministratore, altri due debiti e i Lannister potevano direttamente comprare la corona senza intrighi e senza omicidi
    Di certo
    Spoiler:
    La sua non è una personalità raffinata, soprattutto perché Robert nel suo essere non è mai diventato re ma è rimasto il solito guerriero. Nonostante ciò è una persona profonda, un uomo che è sempre stato giusto e che sapeva dispensare clemenza e pugno di ferro, un regnante onesto. Quello che lo rende un buon re è il fatto che al contrario di un incapace qualunque che però vuole fare tutto, lui è conscio di non essere in grado di governare e si affida a gente più capace di lui.
    Sul fatto di Jaime non si tratta d'ingenuità, ma di obblighi dovuti all'alleanza stipulata coi Lannister, come il matrimonio con Cersei. Il suo neo è infatti come amministra il denaro, suo difetto, però come regnante si è fatto valere.
    Morto i 7 regni sono caduti in una guerra che li ha letteralmente stroncati
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  12. #12
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Attenzione spoiler
    Spoiler:
    vyserys è morto perché l'oro colato non è fuoco vero e proprio
    è una cazzata, ma la spiegazione è questa
    poi c'entra molto il fattore "cazzuto" cioè dany entra tra le fiamme convinta, mentre viserys durante l'incoronazione si stava cagando sotto
    Ultima modifica di Ly89; 25-11-2012 alle 12:42:47

  13. #13
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.453
    Ma non è TUTTO un po' troppo spoileroso? Cioè io sono solo al secondo libro ed ho evitato appena in tempo di rovinarmi qualcosa.

  14. #14
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    Attenzione spoiler
    Spoiler:
    vyserys è morto perché l'oro colato non è fuoco vero e proprio
    è una cazzata, ma la spiegazione è questa
    poi c'entra molto il fattore "cazzuto" cioè dany entra tra le fiamme convinta, mentre viserys durante l'incoronazione si stava cagando sotto
    sinceramente credo che ti segnalerò... a me non fotte un cazzo di sta serie tv, ma odio chi spoilera.
    Insomma, vedi decine di post sopra il tuo pieni di SPOILER, l'idea di usarli nemmeno ti sfiora, eh?
    Ultima modifica di Ly89; 25-11-2012 alle 12:44:07

  15. #15
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    ma stiamo parlando delle prime puntate della prima stagione

    spoiler di cosa?
    allora ti dico subito che goku è un sayan ed è stato trovato da suo nonno su una navicella aliena

    spero non ti abbia spoilerato qualcosa, non si sa mai che dopo 30 anni ancora tu non abbia visto i primi 3 episodi di dragon ball Z

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •