Galaxy Mini 5800gt - come farlo diventare una scheggia?
Mi ha abbandonato l'invincibile Nokia 2600 classic arancione. Il mio compagno di mille battaglie, se ne è andato così, senza un perché. In realtà gli ho dato un morso dopo aver litigato con la mia ragazza e ho distrutto il display, ma è irrilevante.
Quindi ho dovuto resuscitare questo grandissimo bastardo e siamo costretti a collaborare. Odio usarlo, il touch screen è poco recettivo, si impalla in continuazione, la ricezione è pessima ed è scomodo da tenere in tasca, ma soldi non ne ho.
Attualmente monta Froyo.
Bene, ho bisogno di sapere come posso renderlo più veloce, leggero e utile allo scopo. Non ci voglio fare niente, non voglio navigare, non voglio usarlo con il wi fi, non voglio servirmene come navigatore, non voglio usare whatsapp, non voglio giocarci, voglio solo telefonare e inviare sms.
Potete aiutarmi?
Per l'utilizzo che andrai a farne secondo me ti basta sostituire il launcher con uno più reattivo (ADW e Launcher Pro dovrebbero andare bene, Holo Launcher non so se è compatibile con Froyo ma potresti provarlo, evita Go Launcher perchè è pesante).
Se non ti soddisfa e continui a trovarlo lento per quello che ci fai, l'unica credo sia cambiare ROM. Dai un'occhiata alle Cyanogen, probabilmente la 7.2 con Gingerbread potrebbe fare al caso tuo.
Per ora ho messo il Launcher Pro, ma non voglio fare niente di illegale e ancora di meno voglio fare qualcosa di difficile. Che sarebbe questa Rom? Se ne può parlare qui senza che chiudano il thread? La posso installare con facilità?