[3] NEXUS 7 - The playgroud is open.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [3] NEXUS 7 - The playgroud is open.

Cambio titolo
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04

[3] NEXUS 7 - The playgroud is open.

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] NEXUS 7 - The playgroud is open.

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]NEXUS 7 - The playgroud is open.

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: NEXUS 7 - The playgroud is open.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

FUNZIONI ASSENTI:

• Fotocamera sul retro
    • Connettività 3g (potrebbe arrivare sul mercato una variante munita di 3g a metà Ottobre 2012)
    • Slot espansione memoria
    • USB-OnTheGo (parzialmente vero, esiste un'apposita app)
    • Supporto MHL (ovvero HDMI-OUT)

GLI SPOT UFFICIALI: http://goo.gl/7XlhH

F.A.Q.:

Chi distribuisce Nexus 7?
    In tutto il mondo, Nexus 7, è acquistabile presso PlayStore con tanto di Bonus spendibile in applicazioni e libri (in base alla valuta il bonus è di $25 ed €20). In Italia sarà distribuito direttamente da Asus Italia tramite le grandi catene e gli Asus Point (presumibilmente senza il Bonus spendibile sul PlayStore).

E' disponibile in Italia?
    Premesso che il modello da 8gb NON SARA' VENDUTO IN ITALIA, l'arrivo nel nostro Paese è stato stimato per il 1° Settembre 2012, ma in realtà pochi (direi nessuno) ha ancora ricevuto il prodotto. Una prima importante ondata di tablet è attesa per la seconda settimana di Settembre 2012.

Qual'è il prezzo?
    I prezzi ufficiali sono di: €199 per il modello da 8gb (non venduto in Italia) e €249 per il modello da €16gb.
    Alcuni negozianti (un po furbetti) facendo leva sul fermento creato da quanto tablet cercano di piazzarli a prezzi decisamente superiori, solitamente si tratta di Import. Fate attenzione!

E' realmente un prodotto "sottocosto"?
    Il Nexus 7 da 8 GB costa a Google 159 dollari (materiali e assemblaggio), per poi finire in vendita a 199 dollari. Il totale raggiunge invece i 166,75 dollari (assemblaggio incluso) per il modello da 16 GB, venduto poi a 249 dollari. Le informazioni sono state raccolte dalla nota società di ricerca iSuppli. Considerando anche i costi di progettazione, marketing e distribuzione si conferma quindi quanto affermato da Larry Page la settimana scorsa, e cioè il fatto che Google vende questo tablet con Android 4.1 con un margine praticamente nullo, appena rilevante per il modello più capiente. (fonte: Tom's Hardware)
    In Italia alcune grandi catene di distribuzione informano (canali non ufficiali) di non aver ordinato il prodotto poichè il margine di guadagno è quasi inesistente e non conviene piazzarlo accanto a un prodotto che potrebbe fruttare un incasso superiore.

E' vero che occorre l'accesso root per sfruttare la USB OTG?
    Si, se si desidera scrivere sulla periferica connessa via usb.
    Se si desidera la sola lettura (quindi il solo accesso ai file di una chiavetta usb, per esempio) è sufficiente installare l'app "Nexus Media Importer" disponibile sul PlayStore al prezzo di €1,61. Questa procedura non richiede root!. Video: http://goo.gl/0jEvK

Il Nexus 7 è migliore di un Ipad/Galaxy Tab/etc/etc?
    N7 vs iPad3 ITA: http://goo.gl/Dquya
    N7 vs Galaxy Tab2 7.0 ITA: http://goo.gl/7au8v

Difetti di fabbricazione?
    Molti utenti di XDA segnalano numerosi difetti riscontrati in alcune partite di N7 fallate.
    I difetti interessato sopratutto il display (talvolta con dead pixels) non perfettamente aderente alla cornice e destinato a staccarsi sempre più. Alcuni malfunzionamenti interessano anche il touch che a tratti non funziona o soffre di lag, audio di scarsa qualità dello speaker, e malfunzionamento del modulo WiFi. I più sfortunati hanno dovuto sostituire il prodotto anche 5 volte

Le partite prese in oggetto sono le C6/C7/C8, quest'ultima con pochi esemplari affetti dalle anomalie. Verificate il seriale presente sulla vostra scatola per sapere in quale lotto rientrate.

Prestazioni hardware?
    Il N7 dispone di un processore 4Core Tegra3. I benchmark ufficiali di NVIDIA rilevano questi risultati:

Spoiler:

News sulla fantomatica variante munita di modulo 3g?
    Alcune recenti voci di corridoio (http://goo.gl/BFeSC) riferiscono che tra circa 6 settimane (metà Ottobre 2012 circa) potrebbe essere rilasciata una versione con modulo 3g. Non si sa nulla ne sul prezzo ne su quali mercati sarà reso disponibile.

DOVE ACQUISTARE! (negozi fisici)

• Supermedia - Dal 1 settembre
    • MediaWorld - Dal 6 Settembre
    • Unieuro - Alcuni pezzi già venduti in data 3 Settembre
    • Euronics - Nessuna info
    • Trony - Alcuni pezzi venduti in data 3 Settembre

*in aggiornamento*

Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Grande Amrod

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Scusate ma la divisione per topic del sondaggio che fine ha fatto? Ormai si è chiuso e i risultati sono abbastanza evidenti, nel mentre comunque suggerirei di aggiornare l'op perché è cambiato tutto

Citazione Celebron
    Nel leggere ebook tecnici in pdf è comodo? Sono indeciso per natale se comprarmi un 10 o un 7
    Una delle prime cose che ho testato è stata proprio quella di provare le slide PDF sullo schermo, direi che è ottimo.

Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Grande Amrod

È da quando è uscito che avevo la scimmia per sto tablet, non potevo non approfittarne

Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Sì sono d'accordo, dopo segnalo il mio per farlo rinominare solo per i nexus smartphone, questo invece andrebbe ri sistemato per il 10

Inviato dal mio GT-I9300

Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Citazione Amrod Visualizza Messaggio
    È da quando è uscito che avevo la scimmia per sto tablet, non potevo non approfittarne

Fai bene a non aggiornare alla 4.2 per ora comunque. Se non hai urgenze di multiutente, è assurdo aggiornare ad una versione che introduce soltanto dei bug. Se ne riparlerà quando uscirà la 4.2.1.
    Io poi consiglio anche di passare alla CM10, perché le varie impostazioni aggiuntive fanno comodo, però va benissimo anche la 4.1.2 stock.

The best pirate... L'avatar di antonio 89
    Registrato il
    01-04
    Ragazzi, oramai ho deciso prenderò il nexus 7 da 32 gb da unieuro grazie al buono sconto di 112 euro. Purtroppo erano già finiti, pensare che è iniziata oggi la promozione. Ma prima di acquistarlo vorrei capire bene da voi cos'è questo problema dell'autonomia riscontrato con l'aggiornamento al 4.2. Inoltre, vorrei capire meglio quella foto postata qualche pagina fa che metteva a paragone la versione da 16 con quella da 32 gb. Mica cambia qualcosa tra le due versioni? Se riguarda la luminosità impostata diversamente è un altro ragionamento ma in ogni caso alla fine riguardo la luminosità io imposto sempre il minimo

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Citazione Amrod Visualizza Messaggio

Una delle prime cose che ho testato è stata proprio quella di provare le slide PDF sullo schermo, direi che è ottimo.

E' necessario usarlo in orizzontale o si vede decentemente anche in verticale? in lettura pdf quanto può durare la batteria tenendo wifi attivo ma senza utilizzarlo?

Utente L'avatar di gvn82 -ITA-
    Registrato il
    11-05
    Citazione antonio 89 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, oramai ho deciso prenderò il nexus 7 da 32 gb da unieuro grazie al buono sconto di 112 euro. Purtroppo erano già finiti, pensare che è iniziata oggi la promozione. Ma prima di acquistarlo vorrei capire bene da voi cos'è questo problema dell'autonomia riscontrato con l'aggiornamento al 4.2. Inoltre, vorrei capire meglio quella foto postata qualche pagina fa che metteva a paragone la versione da 16 con quella da 32 gb. Mica cambia qualcosa tra le due versioni? Se riguarda la luminosità impostata diversamente è un altro ragionamento ma in ogni caso alla fine riguardo la luminosità io imposto sempre il minimo
    Penso di averlo anche io sto problema: poco fa ho controllato è avevo la batteria al 42% con 1 h 40m di schermo acceso, navigando solamente sul web è sul tubo !

Ho paura che il prolbelma risieda anche nel consumo spropositato quando sta in standby, magari le apllicazioni in background consumano più batteria rispetto a prima.
    ID Starcraft 2: Garrus#711
    Spoiler:

... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    E' necessario usarlo in orizzontale o si vede decentemente anche in verticale? in lettura pdf quanto può durare la batteria tenendo wifi attivo ma senza utilizzarlo?
    5-6 ore con luminosità al massimo, a occhio.

Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Ma esistono davvero pazzi che tengono la luminosità al massimo? E non sono ancora diventati ciechi?

Comunque con luminosità al minimo (io studio in biblioteca/camera, non sotto al sole) mi pare di aver fatto 7/8 ore.

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    e per una ricarica completa quanto tempo ci vuole?

A Roma c'è solo la Lazio L'avatar di matrango
    Registrato il
    07-06
    ma come faccio ad evitare di prendere nexus rialzati con altoparlanti che gracchiano o con display smorto?

Cerco Xbox360 Slim & kinect, contattatemi in MP

VENDO GIOCHI XBOX360 LIMITED EDITION

[LA MIA COLLEZIONE 360]

... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    e per una ricarica completa quanto tempo ci vuole?
    3 ore/3 ore e mezza.

32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Per gli occhi e per la batteria conviene leggere in "negativo", nero su bianco, si ci affatica pochissimo e la batteria dura di più

Non mi è ancora arrivato il buono dell'Asus

Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    anch'io sono andato ed erano ovviamente finiti.

4 pezzi. lol.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo