Mi capita sempre più spesso, su Facebook, di leggere opinioni di amici e conoscenti riguardo ai massimi temi dell'umanità (amore, amicizia, ma anche economia, politica, filosofia, antropologia...) e mi faccio altrettanto spesso grasse risate della loro vanagloria.
Siccome abbiamo tutti amici che su Facebook si trasformano in acuti intellettuali da quattro soldi, ho pensato che potremmo condividere qua i pensieri più assurdi (COMPLETI di errori grammaticali, mi raccomando).
Comincio io:
quant'è ingiusta la vita..
metà del mondo vuole dimagrire..invece l'altra metà a fame..
------------
Io oggi non andrò a votare. Non lo farò semplicemente perchè non mi sento rappresentato. Io ho un'idea di politica tutta mia e votando dovrei accontentarmi del meno peggio. Perchè prima della politica viene l'economia, io credo che il nostro sistema economico sia sbagliato: un sistema economico che incentiva il risparmio. La logica sbagliata, a parer mio, sta nel fatto che io vado a depositare dei soldi in banca e invece di pagare la banca per usufruire di questo servizio che dovrebbe servire a tutelare i miei soldi vengo pagato io perchè lascio li a marcire del capitale, o come dicono loro a "fruttare", nelle mani dei potenti facendo convergere la ricchezza sempre più nelle mani di pochi. Se invece ci fosse un sistema economico che incentiva l'investimento io piuttosto di tenere grosse quantità di denaro ferme le investirei facendo circolare moneta, muovendo il capitale che ora sta solo ai livelli alti creando lavoro e facendo così ripartire dal basso l'economia.
Queste sono solo mie considerazioni da ignorante in materia ma volevo dire anche io la mia.
------------
La vita e' fatta di Delusioni,Botte e Lividi che nemmeno il tempo e' capace di cancellare.....La vita e' fatta di Partenze e di Ritorni però una cosa l'ho imparata in tutte questa spirale di esperienze negative che mi hanno fatto soffrire fino a sentire gli occhi doloranti.... cerco di rialzarmi sempre perche' nulla e' più importante della vita che e' un dono prezioso che abbiamo se si riesce a vivere serenamente.