programma semplice per suonare basso sopra a basi o accompagnamenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: programma semplice per suonare basso sopra a basi o accompagnamenti

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178

    Lampadina programma semplice per suonare basso sopra a basi o accompagnamenti

    devo fare esercizi di intonazione col basso fretless, cerco un programmino il piu leggero e semplice possibile che mi permetta tipo di scrivere una base o semplicemente suonare sopra a una nota sostenuta in modo da concentrarmi sugli esercizi senza sbagliare l'intonazione.

    Una roba come guitar pro potrebbe andare? non lo conosco bene (visto da amici) e mi sembrava troppo macchinoso per le mie semplici esigenze

  2. #2
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.838
    io ti direi guitar pro.
    poi magari arriva quello supermegafressssshhhhhh che ti dice di scaricare aTMx09megasupersfleeessshhhhh che sa usare solo lui e un nerd anoressico giapponese...

    guitar pro non è complesso da usare, funziona tipo microsoft world.
    le basi comunque puoi sempre scaricarle già pronte.

    esercizi in la minoreeeee!!!! esercizi in faaaa, esercizi in sette quarti!! scale pronte da vedere sul manico, venghino-signora-venghinoo
    possibilità di togliere il basso di glover da higway star e fare finta di essere un deep purpleeee

  3. #3
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    si trova freeware, anche in versione light?

  4. #4
    ゴッド・スピード・ユー! L'avatar di Waizu
    Registrato il
    08-12
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2.188
    Anche io ti consiglio guitar pro, il peso del programma dipende da quanto realistici vuoi che siano i suoni degli strumenti, se ti bastano dei suoni minimali quasi 8bit il programma diventa molto leggero.

  5. #5
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    se ti accontenti dei suoni del cazzo di GP, vai di quello, altrimenti devi "recuperare" qualcosa di più serio che supporta vst e/o campionatori

  6. #6
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    ok, scaricato.

    Ma come procedere? non capisco una mazza, tipo se voglio mettere solo una nota continua in A, oppure una serie infinita di quarti sempre in A giusto per fare le scale, come faccio? non riesco ad inserire le note...

  7. #7
    Evergreen Desert
    Ospite
    E se provassi con Band in a Box?
    Non è proprio leggerissimo però puoi creare in modo semplice basi anche piuttosto complesse.

  8. #8
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    EDIT: pensavo che con vanbasco si potessero anche comporre file midi oltre che eseguirli...il mio maestro usava un programmino per creare file midi da aprire con vanbasco, in questo modo puoi crearti facilmente le basi/successioni di accordi su cui esercitarti. Però non ricordo il nome del programma in questione. Penso che ce ne siano molti che svolgano una funzione analoga...
    Ultima modifica di ale29; 27-11-2012 alle 02:01:10

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •