[3DS eShop] The Denpa Men - They Came By Wave
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: [3DS eShop] The Denpa Men - They Came By Wave

Cambio titolo
    ( ͡⊙ ͜ʖ ͡⊙) ( ͡◉ ͜ʖ ͡◉) L'avatar di ntommy
    Registrato il
    05-06

[3DS eShop] The Denpa Men - They Came By Wave

Uscita demo
    : 29/11/2012
    NB: è possibile trasferire i dati di salvataggio della demo nel gioco completo.

Uscita gioco completo: 06/12/2012

Prezzo: 7,99€

Lingue: purtroppo solo inglese, francese e tedesco.
    Basta comunque avere una conoscenza di base della lingua.

Multiplayer/online: no. Tuttavia è possibile condividere i Denpa Men tramite codice QR.

The Denpa Men - They Came by Wave, sviluppato da Genius Sonority (autori di Ogre Battle, Pokémon Colosseum, e vari titoli delle serie di Final Fantasy e Dragon Quest), è un curioso mix tra un jrpg, Libera Mii e RAdar Pokémon.
    Ma cosa sono, esattamente, questi Denpa Men? Si tratta di strani esserini che abitano il mondo delle onde radio.
    I Denpa Men hanno diverse forme, colori, abilità e attributi elementali, oltre a faccine che spaziano dal kawaii al grottesco: trovarne due uguali è impossibile.

Inizieremo il gioco con un solo Denpa Man, casuale. E tutti gli altri? Bè... vanno catturati nel mondo reale, usando la Realtà Aumentata del 3DS... nei pressi delle connessioni wi-fi.
    (Per ulteriori dettagli, andate a leggere la parte finale di questo post)

Cercare diversi hotspot wi-fi è cosa buona e giusta: i Denpa Men che troverete nel luogo X saranno sempre gli stessi. Per esempio, a casa vostra troverete sempre Tizio, Caio e Sempronio, ma andando da un amico, all'università, in un centro commerciale, in un albergo, potrete imbattervi in molti altri Denpa Men.

Dopo aver catturato qualche compagno possiamo partire all'avventura: dovremo creare un party, esplorare dungeon, affrontare mostri e boss in scontri a turni, salire di livello, cercare tesori.
    Scopo ultimo del gioco è salvare una certa persona e sconfiggere il King of Evil.
    Come avrete intuito, i punti di forza di questo titolo non sono certo da ricercarsi nella trama, ma nell'esplorazione e nel collezionare quanti più Denpa Men possibile.

Ecco il trailer, geniale per alcuni, disturbante per molti altri.

Spoiler:

Trailer gameplay only

Spoiler:

Non fatevi comunque ingannare dall'aspetto bimbominkioso: The Denpa Men è un prodotto estremamente curato, che come Pullblox probabilmente diventerà uno dei titoli più scaricati dall'eShop.
    Ricordate che i dati di salvataggio della demo possono essere trasferiti nel gioco completo!

Per dovere di cronaca, in Giappone è già uscito il seguito, ed abbiamo la conferma che arriverà in Occidente. Tuttavia l'attesa sarà lunga: il primo Denpa Men ha impiegato quasi 9 mesi per arrivare negli USA, che diventano 11 per noi europei. Quindi scaricate questo primo titolo senza farvi problemi, a meno che non siate mooolto pazienti.

INFORMAZIONI UTILI SUI DENPA MEN E GUIDA ALLA CATTURA

-all'inizio dell'avventura la nostra squadra è composta da 4 Denpa Men. Dopo il primo dungeon potremo usarne fino a 6, dopo il secondo dungeon persino 8!
    -nella demo, oltre ai membri del party, possiamo avere nel "box" un massimo di 15 Denpa Men. Tuttavia proseguendo nel gioco completo potremo conservarne molti di più
    -durante gli scontri, ricevono esperienza tutti i componenti del party (esclusi quelli esausti) E tutti quelli presenti nel box!
    -i livelli dei Denpa Men "selvatici" che proverete a catturare saranno sempre simili ai livelli dei DM che già possedete: ad esempio, se avete DM più o meno al livello 10, anche quelli "selvatici" saranno di livello 10 o leggermente inferiore.
    -se un Denpa Man ha un'antenna sulla testa, significa che possiede un'abilità speciale (skill)
    -un DM con antenna ha una sola skill alla volta; quando sale di livello la sua antenna può ingrandirsi o cambiare forma, modificando anche la skill.
    -per essere sicuri al 100% di catturare un DM, tirategli la rete quando vi dà le spalle.

COLORI E ATTRIBUTI ELEMENTALI

-il colore di un Denpa Man determina i suoi punti di forza e di debolezza in rapporto agli elementi presenti nel gioco.

Nero: neutrale
    Bianco: forte contro Oscurità
    Rosso: forte contro Fuoco, debole contro Acqua
    Verde: forte contro Vento, debole contro ghiaccio
    Arancio: forte contro Terra, debole contro Vento
    Blu scuro: forte contro Acqua, debole contro Terra
    Azzurro: forte contro Ghiaccio, debole contro Fuoco

Esempio: un Denpa Man rosso, a livello di statistiche, riceve +2 contro Fuoco e -2 contro Acqua.

-nel gioco sono presenti numerosi vestiti e strumenti da equipaggiare. Alcuni possono cambiare l'attributo elementale del Denpa Man: ad esempio con l'oggetto giusto un DM verde può diventare forte contro il Fuoco.
    -colori e skill NON sono collegati tra loro: potreste ad esempio trovare un DM blu scuro con la skill Fire Ball.
    -di solito, i DM senza antenna compensano la mancanza di skill con statistiche più elevate; inoltre le statistiche sono anche influenzate dalle dimensioni. Più un DM è grosso, più è potente! E viceversa.
    -è anche possibile catturare rari DM fatti di 2 colori contemporaneamente! Ad esempio verde ed arancio. Nel suo caso abbiamo +1 contro Vento e +1 contro Terra.
    -se siete fortunati, potrete imbattervi in rari Denpa Men luminosi: non fateveli scappare! Possiedono sempre skill particolarmente potenti.

In aggiornamento!
    Ultima modifica di ntommy; 13-12-2012 alle 03:18:21

Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    a me non dice niente.. anzi, mi fa cagare O_O

proverò la demo^^
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

membro del dai-gurren-dan L'avatar di zeus il divino
    Registrato il
    05-07
    Citazione Kael'Thas Visualizza Messaggio
    a me non dice niente.. anzi, mi fa cagare O_O

proverò la demo^^
    io l'ho quasi finito, e invece l'ho trovato fantastico, in Giappone è uscito il secondo che recupererò a breve.
    tra l'altro è forse il 3dsware più longevo in assoluto, ti prende subito e difficilmente stanca. Certo incontra più i gusti Nipponici che i nostri,ma visto che molti si lamento della mancanza di certi titoli in Italia, comprandolo si darà un buon segnale per future localizzazioni.
    ERGO COMPRATELO!
    vendo one piece serie bianca,perfetti imbustati,passate sul mercatino

Il fustigatore della Buon L'avatar di Marionetking
    Registrato il
    07-06
    Mmmh, già li ho visti da qualche parte...Ma è proprio così bello? La demo non mi sfuggirà
    Mercatino: Sciarpa di Patrizia Pepe
    Mercatino: Set Giochi da Tavolo

"License to live, laugh, maim and murder"

Codice Amico 3DS: 1461 7042 8523
    Nintendo ID Network: Marionetking(Magog è il nickname)

Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    E' un gioco che mi ha sempre attirato dai video.
    La demo che domani scaricherò decreterà l'acquisto finale oppure no.

Registrato il
    05-06
    Demo in download. Uscita del gioco completo confermata per giovedì prossimo, 8€.

TUTTAVIA... la demo, quindi temo anche il gioco completo, è solo in inglese/tedesco/francese
    Così non va, io non ho nessun problema di lingua, ma un titolo del genere, che poteva quantomeno attirare giocatori più giovani grazie alla sua grafica, doveva essere tradotto anche in italiano... poi ripeto, 11 mesi ci ha messo ad arrivare qui da noi, non mi vengano a dire che non hanno avuto il tempo di fare una traduzione come minimo anche in italiano e spagnolo
    Vabbè

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Provata la demo: DEVO AVERLO.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Registrato il
    05-07
    Citazione ntommy Visualizza Messaggio
    Demo in download. Uscita del gioco completo confermata per giovedì prossimo, 8€.

TUTTAVIA... la demo, quindi temo anche il gioco completo, è solo in inglese/tedesco/francese
    Così non va, io non ho nessun problema di lingua, ma un titolo del genere, che poteva quantomeno attirare giocatori più giovani grazie alla sua grafica, doveva essere tradotto anche in italiano... poi ripeto, 11 mesi ci ha messo ad arrivare qui da noi, non mi vengano a dire che non hanno avuto il tempo di fare una traduzione come minimo anche in italiano e spagnolo
    Vabbè
    credo siano questioni economiche, non penso (almeno spero) siano semplicemente stupidi. tra l'altro non fatevi ingannare dalle apparenze,ma il gioco pur non essendo un mostro di difficoltà è comunque impegnativo

Super Meat Fisherman L'avatar di kirbypip
    Registrato il
    06-10
    Guardando i trailer pensavo: "Che cagata".
    Oggi sto provando il demo e mi devo ricredere! E' carino, prima o poi lo prenderò. Ma solo a me il battle theme ricorda Mario & Luigi RPG?
    Il mio sito di recensioni: http://jumpinthegames.blogspot.com/
    Ultime dal sito: Tutto su GTAV - Il boicottaggio di Rayman Legends - Alan Wake
    Codice Amico 3DS: 4983 - 4962 - 2839 MadFisher
    In gioco: ​Ace Attorney Phoenix Wright Dual Destines

Registrato il
    05-06
    Giocata e finita la demo tra ieri e oggi. C'è ovviamente solo il primo dungeon, solo 3 mostri diversi, e le skill dei miei Denpa Men, se le avevano, erano quasi tutte inutili tranne la cura xD
    Non c'era nemmeno molto da esplorare, quindi mentre giocavo ero un po' scettico... ma sconfitto il boss ci si rende un po' conto di aver visto solo la punta dell'iceberg
    Superato il dungeon apre il negozio, puoi avere in squadra fino a 6 Denpa Men (che diventeranno persino 8 nel gioco completo), e se uno vuole può riaffrontare quando vuole il dungeon, anche se basta essere a livello 5 per oneshottare qualsiasi cosa. A questo proposito, sbaglio o non si può vedere in alcun modo l'exp che rimane per salire di livello?
    Comunque l'inglese usato è molto semplice, basta avere una conoscenza di base e non dovrebbero esserci problemi.
    Viene una certa voglia di esplorare di più, e con più Denpa Men, mi sa che lo prendo anzi magari domani quando esco mi porto il 3ds per dare un'occhiata in giro

PS: se volete provare a catturare solo Denpa Men con l'abilità, basta vedere se hanno in testa l'antenna. No antenna, no skill

Registrato il
    05-07
    Citazione ntommy Visualizza Messaggio
    Giocata e finita la demo tra ieri e oggi. C'è ovviamente solo il primo dungeon, solo 3 mostri diversi, e le skill dei miei Denpa Men, se le avevano, erano quasi tutte inutili tranne la cura xD
    Non c'era nemmeno molto da esplorare, quindi mentre giocavo ero un po' scettico... ma sconfitto il boss ci si rende un po' conto di aver visto solo la punta dell'iceberg
    Superato il dungeon apre il negozio, puoi avere in squadra fino a 6 Denpa Men (che diventeranno persino 8 nel gioco completo), e se uno vuole può riaffrontare quando vuole il dungeon, anche se basta essere a livello 5 per oneshottare qualsiasi cosa. A questo proposito, sbaglio o non si può vedere in alcun modo l'exp che rimane per salire di livello?
    Comunque l'inglese usato è molto semplice, basta avere una conoscenza di base e non dovrebbero esserci problemi.
    Viene una certa voglia di esplorare di più, e con più Denpa Men, mi sa che lo prendo anzi magari domani quando esco mi porto il 3ds per dare un'occhiata in giro

PS: se volete provare a catturare solo Denpa Men con l'abilità, basta vedere se hanno in testa l'antenna. No antenna, no skill
    . B.

Tuttavia avere in team soli denpa con antenna è controproducente. Quelli senza antenna hanno al posto delle varie magie più attacco e più hp. Poi a seconda dei dungeon sara più utile avere denpa di fuoco anziché acqua. Tra l altro al salire di livello le antenne si ingrandiscono e le magie diventano più potenti. Qualche boss se nona rete la giusta combinazione sarà difficile da battere

Registrato il
    05-06
    Citazione zeus il divino Visualizza Messaggio
    . B.

Tuttavia avere in team soli denpa con antenna è controproducente. Quelli senza antenna hanno al posto delle varie magie più attacco e più hp. Poi a seconda dei dungeon sara più utile avere denpa di fuoco anziché acqua. Tra l altro al salire di livello le antenne si ingrandiscono e le magie diventano più potenti. Qualche boss se nona rete la giusta combinazione sarà difficile da battere
    Vero, avevo ad esempio notato che alcuni esemplari con antenna avevano pochissimi hp... ma avendo 8 posti in squadra si potrà fare un bell'assortimento!
    Comunque stamattina andando a prendere il giornale ho fatto un tentativo, e ho catturato qualche nuovo compagno
    Ne ho pure trovato uno luminoso/shiny *_* sono davvero così rari?

Aggiornato e modificato il primo post!

Utente L'avatar di DomWright83
    Registrato il
    03-12
    Provata la demo e mi è piaciuta molto, dalla fase di cattura alla fase di esplorazione e combattimento. Lo prenderò sicuramente

Registrato il
    05-06
    Il momento è giunto, scaricato.
    A forza di cercare Denpa Men strani, nella demo ho giocato quasi 3 ore

Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Provata la demo e mi ha convinto, l'avrei preso subito se non avessi giá da giocare il WiiU
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo