Cellulari per ogni tasca
Guida all'acquisto del telefono ideale
Innanzitutto, cosa si cerca dal proprio cellulare?
1) Possibilità di scrivere messaggi rapidamente, affidabilità e resistenza, lunga durata della batteria, possibilmente a prezzo accessibile.
2) Un cellulare che possa godere di ogni possibile interazione. Videochiamate, GPS, navigazione agevole, schermo touchscreen e possibilità di giocare ed eseguire applicazioni di terze parti.
Android, iOS, Windows Phone, su quale è meglio indirizzarsi?
Android: Sviluppata principalmente da Google, la piattaforma Android alla base non è altro che una distribuzione Linux per cellulari. L'interfaccia è molto gradevole, offre la massima possibilità di interazione e personalizzazione, ed è in costante aggiornamento. Molto interessante è la possibilità di installare applicazioni di terze parti direttamente dall'Android Market. Buono il browser nativo, che supporta anche il Flash Player. Android è presente su numerosi dispositivi.
iPhoneOS (iOS): Sviluppato da Apple ed equipaggiato esclusivamente su iPhone, iPod Touch ed iPad, iOS è meno personalizzabile di Android, ma dalla sua offre una quantità innumerevole di applicazioni di terze parti, scaricabili dall'App Store, che espandono in maniera incredibile le funzionalità del dispositivo. Ottima fluidità in qualunque comando che viene impartito e ottime le applicazioni integrate.
Windows 8 Mobile: Dopo diversi anni in cui il sistema operativo Microsoft è stato considerato decisamente sottotono rispetto alla concorrenza, eccolo rinascere nella sua nuova versione. Windows 8 per smartphones offre un interfaccia semplice ed un ottima fluidità in ogni situazione. Purtroppo è ancora parecchio limitato, probabilmente a causa della sua natura ancora "fresca".Nel frattempo, resta un ottimo sistema operativo, con una vena "social" molto interessante.
Lista dispositivi consigliati dal forum: IMPORTANTE: I prezzi indicati sono soggetti a frequenti ed imprevedibili variazioni, spesso non segnalate. Se individuate un incoerenza nei prezzi, siete pregati di segnalarlo.
E' altresì chiaro che è possibile acquistare determinati dispositivi presso i numerosi negozi online che offrono prezzi minori rispetto ai negozi fisici. I prezzi indicati sotto non si riferiscono alle offerte dei negozi online.
Caratteristiche:
-OS Windows Phone 7.5 Mango
-Qualcomm MSM8255 Snapdragon 1.4 GHz Scorpion
-Adreno 205
-RAM 512mb
-Display Super Amoled 480 x 800 pixels 3.7" (~252 ppi pixel density)
-Memoria interna da 8GB
-Fotocamera da 5 megapixel con flash LED
-Fotocamera Secondaria VGA
-Registrazione video in HD a 720p video mode
-Bluetooth 2.1
-WiFi b/g/n
-HSDPA, 14.4 Mbps; HSUPA, 5.76 Mbps
-Sensore di prossimità e di luminosità
Se tenuto bene e in garanzia, sì. Se fuori garanzia, pagalo un po' di meno
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Oddio, ho appena fatto delle ricerche a random per curiosità e non è così facile trovarlo sotto i 150, considerando che lo sparano anche a 200, ne ho visto solo uno a 130 che però ha problemi alla fotocamera
Probabilmente si va a periodi, perché l'ultima volta che ho controllato, un mesetto fa, ne avevo visti diversi a prezzi abbordabili. Con l'usato ci vuole pazienza e costanza, per riuscire a cogliere l'occasione giusta.
Tempo fa ero venuto a chiedere consiglio e alla fine ho deciso di non prendere più il Sole optando per un Sony Xperia P, preso oggi ed è interessante il fatto che l'ho pagato 285€ nuovo (a dispetto dei 350€ se non 399€ di molte catene). L'offerta della catena da cui l'ho preso, Next, dura sino a fine mese quindi se qualcuno è interessato ad un cellulare Sony vi informo che le offerte che stanno facendo ora sono interessanti.
L'Xperia P è ancora un buon acquisto? Sono sempre alla ricerca di uno smartphone per la mia ragazza. Sfumato il N4 che era davvero troppo conveniente per essere vero, pensavo che l'Xperia ha un desing un minimo particolare, ha uno schermo da 4 pollici (per scrivere con quelle unghiacce dovrebbe andare bene, no?), ha una discreta risoluzione... Insomma, non è male mi apre. Ma mi affido a voi che siete più esperti. La fotocamera è dignitosa?
Open wide
and eat the worms of the enemy
We are the enemies of reality
in a world that's unforgiving
Scusa Edo,chiedo a te visto che mi avevi risposto nel tread precedente.
L'Xperia quindi ha 8Gb totali di memoria(rimangono però soltanto 4Gb alla fine considerando il SO e altro che non ricordo).
Ora mi chiedevo,per applicazioni/foto/video etc con quei 4Gb avrò problemi?Non sono uno che sicuramente userà moltissime applicazioni,però boh sto fatto della mancanza dello slot per SD rompe un pò,perchè il cell in se mi piace,ma c'è questa pecca
Sul cellulare: non ne ho mai avuto a che fare personalmente, però galeazzi di telefonino.net ne parlava bene a suo tempo.
C'è inoltre da dire che a livello amatoriale han quelli della freexperiaproject, che han fatto girare da dio jelly bean sul mio xperia pro, quindi anche sotto l'aspetto del supporto non ufficiale è ben messo.
Fossi in voi lo prenderei, non avessi l'xperia pro mi ci butterei a capofitto!
L'Xperia P è ancora un buon acquisto? Sono sempre alla ricerca di uno smartphone per la mia ragazza. Sfumato il N4 che era davvero troppo conveniente per essere vero, pensavo che l'Xperia ha un desing un minimo particolare, ha uno schermo da 4 pollici (per scrivere con quelle unghiacce dovrebbe andare bene, no?), ha una discreta risoluzione... Insomma, non è male mi apre. Ma mi affido a voi che siete più esperti. La fotocamera è dignitosa?
Mmmh, è proprio necessario un Xperia P per la girl? Lo usa tanto? Non basterebbe un più economico Xperia U \ Sole?
Giggino
Scusa Edo,chiedo a te visto che mi avevi risposto nel tread precedente.
L'Xperia quindi ha 8Gb totali di memoria(rimangono però soltanto 4Gb alla fine considerando il SO e altro che non ricordo).
Ora mi chiedevo,per applicazioni/foto/video etc con quei 4Gb avrò problemi?Non sono uno che sicuramente userà moltissime applicazioni,però boh sto fatto della mancanza dello slot per SD rompe un pò,perchè il cell in se mi piace,ma c'è questa pecca
Bhe dipende, se vuoi mettere 1000 mp3, tre ore di video HD e giocare ad Asphalt 6, NOVA 3, Starfront ecc, allora 4 GB sono una nullità xD
Se invece vuoi metterci giusto qualche canzone e qualche applicazione leggera, i 4 GB bastano, devi saperlo tu
Se proprio non ti convince, a 200 € prendi l'Xperia Sole che è un pelo migliore ed ha lo slot SD per espanderlo.
Mmmh, è proprio necessario un Xperia P per la girl? Lo usa tanto? Non basterebbe un più economico Xperia U \ Sole?
Tecnicamente credo proprio di sì, ma visto che ci sono volevo comprarle un telefono che le duri un po', inoltre ribadisco che con i chiodi che ha sulle dite se ha uno schermo appena più grandicello è meglio. Comunque ci penso... Il Sole lo scarterei, a quel prezzo (e con quelle caratteristiche) o vado sul P o vado sull'U. Sempre se non mi dite se ci sono alternative migliori eh...
Open wide
and eat the worms of the enemy
We are the enemies of reality
in a world that's unforgiving