Passare da ATX a mini/micro atx?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Passare da ATX a mini/micro atx?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849

    Passare da ATX a mini/micro atx?

    Dato che sono costretto a tenere il pc sopra la scrivania stavo pensando di vendere scheda madre e case e passare a un sistema mini/micro atx.
    Al momento ho un i5 2500k,una p67 pro3,una 6870,2x4gb ram e un xfx pro550w,cambiando scheda madre andrei a perdere qualcosa?Che mobo consigliereste?

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Beh si, le micro atx sono in tutto e per tutto castrate rispetto alle sorelle maggiori

  3. #3
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Beh si, le micro atx sono in tutto e per tutto castrate rispetto alle sorelle maggiori
    ah pensavo avessero solo meno slot

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Meno slot e di solito la fascia alta non la fanno in versione micro..ma ci sono comunque ottime schede (specialmente asrock) anche in formato m.atx. le mini itx invece te le sconsiglio a meno che proprio tu non debba stare in dimensioni ridottissime comunque che case vorresti abbinargli?

  5. #5
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Dato che sono costretto a tenere il pc sopra la scrivania stavo pensando di vendere scheda madre e case e passare a un sistema mini/micro atx.
    Al momento ho un i5 2500k,una p67 pro3,una 6870,2x4gb ram e un xfx pro550w,cambiando scheda madre andrei a perdere qualcosa?Che mobo consigliereste?
    con un case piccolo il tuo problema è il ricircolo d'aria, e se entra o meno la vga
    per la mobo, mah se non fai oc non penso tu abbia molti problemi, ok forse avranno meno slot d'espansione o meno entrate sata, ma funziona lo stesso....ma visto il tuo processore, meglio una scheda madre atx, oppure dovresti puntare su qualcosa simile a questa, non ha niente a che vedere con le solite m-atx

    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...uatx-28386.htm

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    con un case piccolo il tuo problema è il ricircolo d'aria, e se entra o meno la vga
    per la mobo, mah se non fai oc non penso tu abbia molti problemi, ok forse avranno meno slot d'espansione o meno entrate sata, ma funziona lo stesso....ma visto il tuo processore, meglio una scheda madre atx, oppure dovresti puntare su qualcosa simile a questa, non ha niente a che vedere con le solite m-atx

    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...uatx-28386.htm

    esagerato

    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...oatx-29693.htm

  7. #7
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    bè non aveva fissato un budget

  8. #8
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Presente, ho una asus Pro-M microATX e ci monto un i7 2600K con dissi ZAlman CNPS 10 Extreme, va una bomba, va anche detto che ho ancor un Coolermaster stacker quindi non faccio testo xD

  9. #9
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Meno slot e di solito la fascia alta non la fanno in versione micro..ma ci sono comunque ottime schede (specialmente asrock) anche in formato m.atx. le mini itx invece te le sconsiglio a meno che proprio tu non debba stare in dimensioni ridottissime comunque che case vorresti abbinargli?
    Non ho ancora pensato al case perchè mi è venuto in mente adessoperò giorni fa ho visto la recensione del BitFenix Prodigy e mi sembrava molto carino,però forse è un po' grandicello...cioè io adesso ho un Elite 430 che già non è così grande
    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    con un case piccolo il tuo problema è il ricircolo d'aria, e se entra o meno la vga
    per la mobo, mah se non fai oc non penso tu abbia molti problemi, ok forse avranno meno slot d'espansione o meno entrate sata, ma funziona lo stesso....ma visto il tuo processore, meglio una scheda madre atx, oppure dovresti puntare su qualcosa simile a questa, non ha niente a che vedere con le solite m-atx

    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...uatx-28386.htm
    Eh,ho preso il 2500k apposta per l'oc,a natale volevo giusto comprare un dissipatore
    Per le porte sata me ne bastano 2...ma per il resto sono uguali alle schede atx?Comunque quella che mi hai consigliato è troppo,pensavo di vendere la mia a 40-50 euro e aggiungere qualcosina
    già più fattibile

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Credo poi che abbiano 2 slot per le ram anzichè 4, quindi si dimezza la massima capacità di memoria installabile

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Credo poi che abbiano 2 slot per le ram anzichè 4, quindi si dimezza la massima capacità di memoria installabile

    quelle buone ne hanno 4 lo stesso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •